In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Per sempre, significa che iliad si impegna a NON rimodulare l'offerta sottoscritta dal cliente, ma può variare invece il portafoglio delle offerte al pubblico, per i nuovi clienti.

Per sempre, significa che iliad si impegna a NON rimodulare l'offerta sottoscritta dal cliente, ma può variare invece il portafoglio delle offerte al pubblico, per i nuovi clienti.
C'è diffenenza da cambiare promo per chi deve ancora sottoscrivere e rimodulare tutti indiscriminatamente

Finalmente sono riuscito ad attivare Iliad Fibra su rete operfiber (area bianca). Sono abbastanza soddisfatto. Via lan ho valori di 890/290, latenza 7. In wifi, invece, 500 circa in down, vicino alla iliadbox. Devo dire però che allontanandomi anche di poco dal router, il collegamento decade molto e nel piano inferiore arriva malapena a due. Ovviamente con le powerline va meglio. Aprirò comunque un'altra discussione per alcuni consigli tecnici.

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia storia e capire se ho fatto tanto male!

Dal 2018 sono entrato in Vodafone, spendevo 20€ al mese e vedevo i primi anni che aumentavano i prezzi agli altri ma a me no! Pensavo di essere stato fortunato e "privilegiato" perche avevo attivato la fibra Vodafone online! Poi un paio di anni fa (o l'anno scorso non ricordo) ho visto iliad che ha fatto l'offerta di 15.99 a casa! In pratica 4 euro meno di quanto spendevo, però dovevo aumentare l'offerta mobile da 5.99 a 9.99 quindi i 4 euro li avrebbero pescati li... Essendo l'offerta a pari decisi di non fare niente.
6 mesi fa Vodafone mi alza il canone di 2 euro, Il mese scorso di altri 3...BASTA! Mi sono girati così tanto che ho visto l'offerta da 19.99 di iliad e subito mi sono iscritto! Aumentando anche il mobile da 6 a 10.
Oggi sono usciti i tecnici a montarmi la fibra iliad e per ora tutto a posto!
Mi sto martellando i cocomeri per non aver attivato l'offerta iliad quando era 15.99, ora spendo 10 di mobile e 20 di fibra.... Che é comunque meno di Vodafone ma sono comunque circa 50 euro in più da quando avrei potuto installarlo al lancio...
Ora, ho notato che quando iliad lanciò l'offerta 15.99 dettero un modem WiFi 6 (unico punto di differenza) ...adesso se non ho capito male mi hanno messo un WiFi 7... É meglio?
Diciamo che cerco un mini conforto e spero comunque di non aver fatto così tanto male, sperando che questi 50 euro in più all'anno siano valsi la pena (oltre a non fidarmi MAI più di Vodafone) voi come la vedete? Ho proprio buttato questi 50 euro o il WiFi 6/7 e iliad dal lancio é comunque migliorato?

Ultima modifica:
[…]

- il mio router Hawuei B311 cambiando il FW potrebbe supportarlo questo VoLTE o non possibile ?

grazie

Il VoLTE, per definizione, è per la voce, il telefono. Internet (che è ciò per cui hai un router cellulare, giusto?) ti funziona e funzionerà ugualmente, lo stesso. 🤦‍♂️

Pareri sulla fibra Iliad? Attualmente ho Tim ma in meno di un anno siamo al secondo aumento e pagare 37.90€ mese per la fibra quando prima pagavo 30€ mi sembra un tantino eccessivo. Però cambiando non vorrei rischiare un autogol

Io ho Open Fiber (ma purtroppo sono in area bianca, quindi GPON, e giustamente qualcuno, non ricordo chi, faceva notare il problema: ovvero ONT mode non funzionante, per chi disponesse di propri router / access point, vabbe'), la segreteria telefonica non è personalizzabile (nemmeno come numero di squilli) come lo è invece (molto comodamente) il mobile; non c'è l'avviso di chiamata ( 😞 ), in generale anche le voci registrate che indicano, ad esempio, numero inesistente, etc. etc. mi sembrano arronzate, raffazzonate.
Mi aspettavo di più da Iliad, ecco, sulla fibra. Spero migliorino in futuro.

Leggo che da oggi 1 agosto iliad sul mobile la tariffa 9.99 è tornata a 200gb . Sulla fibra ha aumentato di 2 € passando a 21.99€ se hai una mobile a 9.99 e addebitato automatico altrimenti sono 25.99

Sta diventando un po' caruccia, va a finire come col mobile, dove iliad non è più competitiva e addio.

Non effettua rimodulazioni ai già clienti, ma alza le tariffe per i nuovi. Pubblicizzano la 9,99 euro con il 5g, e devi andare a cercare nel sito quelle più convenienti. Sul fisso ancora non mi convince, a parte che non è disponibile nella mia zona, e poi ancora non hanno risolto per il mobile, la questione "isolamento" (non essere raggiungibile anche se hai copertura di rete).

Io me ne sono andato per quello.

scusami correggo il post. Intendo non essere raggiungibile, anche se hai copertura di rete.
Sarà stato un problema sul tuo numero. Io non riescontro alcun problema sul mobile e lo uso per lavoro dove devo essere sempre reperibile. Sono passato anche al fisso da un paio di mesi di rete openfiber bul e mi trovo veramente bene. Collegato con il cavo arrivo a più di 900. Per 30 euro complessivi garantiti per sempre, non posso proprio pretendere di più.

veramente il problema è diffuso, e non solo sul mio numero. E lo dico avendo le prove.

in alcune zone non si è reperibili. Evidentemente dipende dalla gestione dello smartphone, rispetto alla copertura di rete.

Leggo che da oggi 1 agosto iliad sul mobile la tariffa 9.99 è tornata a 200gb . Sulla fibra ha aumentato di 2 € passando a 21.99€ se hai una mobile a 9.99 e addebitato automatico altrimenti sono 25.99
Però se avevi la tariffa 23,99 che diventa 15,99 se hai la sim mobile rimane quella non come i soliti che aumentano tutti a caz

Sarà stato un problema sul tuo numero. Io non riescontro alcun problema sul mobile e lo uso per lavoro dove devo essere sempre reperibile. Sono passato anche al fisso da un paio di mesi di rete openfiber bul e mi trovo veramente bene. Collegato con il cavo arrivo a più di 900. Per 30 euro complessivi garantiti per sempre, non posso proprio pretendere di più.
No, chiamate perse anche con buona copertura, annoso problema da sempre, usa Google e trovi articoli e post nei forum in merito a ciò.

Indietro
Alto Basso