In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Si é proprio come erano i miei fino a poco tempo fá. Ho anche fatto presente a iliad che secondo me hanno abbassato il profilo a 1gb, ma fanno orecchie da mercante perché tanto rientrano nei parametri minimi richiesti dal contratto. Comunque ammortizzeró i 40 euro spesi per l'attivazione e poi li mando a .......
A parte le disconnessioni, la linea sembra andare a 1 Gbps.
Cosa ti risulta nella schermata Stato Internet nel Iliadbox Os?
Download ethernet max
Upload ethernet max

I cavi ethernet sono a posto?
Hai fatto configurazioni particolari al Pc?
Non hai detto se hai provato in WiFi 5-6 a 160 MHz e quale velocità ottieni?

A parte le disconnessioni, la linea sembra andare a 1 Gbps.
Cosa ti risulta nella schermata Stato Internet nel Iliadbox Os?
Download ethernet max
Upload ethernet max

I cavi ethernet sono a posto?
Hai fatto configurazioni particolari al Pc?
Non hai detto se hai provato in WiFi 5-6 a 160 MHz e quale velocità ottieni?
E impossibile che gli abbiano segato la banda perché la FTTH sta roba di norma non succede
Visto che anche qui cascava la banda ogni 3x2 ma la portante e rimasta 5000/700 non è non ci sta dicendo qualcosa?

@Biscuo @Robertobusnaghi

Prima di contattare l'assistenza, 1 mese, ho effettuato tutti i test possibili. Se sono ricorso direttamente al supporto è solo perchè all'improvviso ed inspiegabilmente mi hanno segato la banda in download, non è per nessun misterioso motivo, tra l'altro scarico raramente file di grosse dimensioni per lo streaming uso solo nowtv oppure prime, mai insieme o uno o l'altro e per le partite di calcio che non vedo su now le guardo su sat non uso neanche internet.
Basta che guardate quanto scritto su ....downdetector.it/problemi/iliad/ e capirete che non è solo un mio problema e non fà neanche differenza la portante in quanto è matematico che se quella a disposizione viene divisa tra 100 utenti invece che 50 la disponibilità si riduce. Evidentemente sono sfortunato e attestato su una portante vicina alla saturazione, questo è quello che mi ha anche fatto capire il tecnico di OF.

Saturazione esatto anche con la ftth capitò lo stesso con me e tiscali. Viene assegnata un tot di banda agli operatori se sforano si va in saturazione

Comunque stamane mi ha ricontattato il tecnico iliad. Devo dire che almeno a livello di supporto al cliente sono in gamba. Mi ha detto che non vuole chiudere il ticket e che continua a monitorare. Mi ha assicurato che il mio profilo non è assolutamente stato abbassato ad 1gb, nel frattempo io rifaccio tutti i test classici di cambio cavo etc., lui vuole parlare con OF e ci aggiorniamo tra qualche giorno.

Oggi è down quasi dappertutto.
Sia la linea fissa che mobile con Internet lentissimo.

Oggi un vero disastro... avendo sia fisso che mobile con loro è un grosso problema. Spero sistemino il prima possibile.

Su mobile me ne sono accorto verso le 12.30 e in una decina di minuti hanno sistemato. Non so da quanto fossi sconnesso, penso massimo mezz'ora

Anche a Napoli stamattina problemi di linea il segnale era debole.

Qualcuno ha avuto problemi con addebito mensile e relativo circuito Mastercard? Io da ieri mi sono visto revocare il numero carta della postepay evolution.Infatti mi è arrivato il messaggio che non mi era stato rinnovato questo mese e ho dovuto procedere con la ricarica manuale.Ora non so se è un problema di Poste Italiane oppure del circuito Iliad

Anche a Napoli stamattina problemi di linea il segnale era debole.

Qualcuno ha avuto problemi con addebito mensile e relativo circuito Mastercard? Io da ieri mi sono visto revocare il numero carta della postepay evolution.Infatti mi è arrivato il messaggio che non mi era stato rinnovato questo mese e ho dovuto procedere con la ricarica manuale.Ora non so se è un problema di Poste Italiane oppure del circuito Iliad
Ci sono problemi con le carte e non solo anche banche in questi giorni hanno tranciato un cavo nel mare non so dove

Ci sono problemi con le carte e non solo anche banche in questi giorni hanno tranciato un cavo nel mare non so dove
Hanno tranciato i cavi in fibra con i lavori alle condutture del gas in Svizzera giovedì scorso

Questo si ma io non ho problemi col mio attuale operatore su open fiber

Semplicemente fanno rate da 24 mesi (io sono per riciclo quindi se faccio un contratto mi dai il modem in comodato quando cesso il contratto ti riprendi il modem) ecco perché ne uso uno di proprietà mio comprato da me :)

Nuova Flash 210 a 9,99 Euro al Mese

Accedi alla tua Area Personale e passa a Flash 210.
Il cambio offerta è gratuito.
Questo è uno dei punti di forza di questo Operatore. Ho aggiornato gratis alla nuova offerta ed è già la seconda volta nel giro di pochi mesi. Per la linea Ftth finalmente le disconnessioni sembrano terminate, la linea è diventata piuttosto stabile ad ogni orario della giornata anche nelle ore di punta, ma la velocità del download è sempre da classica 1gb non certo da 2.5. Mi accontento così anche perché devo ammortizzare i 40 euro che avevo speso per l'attivazione dell' offerta, poi più avanti con calma se uscirà qualche nuova offerta veramente vantaggiosa ci farò un pensierino sul cambio Operatore.

Ho fatto il cambio offerta a questa offerta mi è sparito il volte ma è successo a qualcuno altro ? Ho attivato flash con 210 2024

Ho fatto il cambio offerta a questa offerta mi è sparito il volte ma è successo a qualcuno altro ? Ho attivato flash con 210 2024
È sparito anche a me, ho un galaxy A53 5g e da quando ho aggiornato alle patch di dicembre non compare più. Non so se dipende dall'operatore o dalla Samsung

Indietro
Alto Basso