Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ralph63 ha scritto:Ottima serie, sono d'accordo![]()
...certo che dopo aver visto il doc. su History sulla banda della magliana, si capisce veramente che il libro e di conseguenza Romanzo criminale/fiction sono una cosa molto diversa dai fatti avvenuti anzi veramente un'altra cosa ...a detta degli stessi exbanda intervistati![]()
OT/
p.s.: pur avendo ai tempi circa 15 anni non abitando a Roma ricordavo più che altro gli episodi di cronaca legati al terrorismo, ottimo documentario per cui vi consiglio vivamente di vedere anche le prossime puntate su History /fine OT
Ralph63 ha scritto:boh, sarà perchè usano nomi diversi ma tra il documentario(fatti sui fatti reali) e la serie ci vedo poca rispondenza storica... ad ogni modo ottima serie![]()
diamante67 ha scritto:Danilo Abbruciati detto Camaleonte che sarebbe quello ucciso a Milano da una guardia giurata dopo aver fallito l’uccisione del vicepresidente del Banco Ambrosiano che nella serie è rappresentato dal Nero mi sembra....e che invece è uno dei fondatori della banda...
pilar ha scritto:Nella serie corrisponde a Nembo Kid,spalla di "Zio Carlo" (Pippo Calò),il Nero invece sempre nella serie butta dalla finestra il secondo dei fratelli Gemito,di lui si servono sia la banda che i servizi segreti per "parcheggiare",personaggi a loro scomodi.
Fino a questo momento la serie sta seguendo di pari passo il film,magari spero che il finale invece si riconduca più alla vita reale,per non chiudere con un punto definitivo la storia,che di cose ne ha ancora molte da raccontare ancora oggi (sequestro Orlandi incluso).
luchinho ha scritto:Evento storico per la tv italiana.
La fiction romanzo criminale 1 e romanzo criminale 2 è stata acquistata in esclusiva per il mercato statunitense dalla HBO (che la riproporrà prossimamente in prima serata)
giù il cappello a sky
diamante67 ha scritto:ciao a tutti
anche ieri puntate bellissime...
solo una cosa: forse si sta allontanando un po' dalla realtà ?
il Nero che ha ucciso il Libanese (per ordine della mafia----tramite..il ministro..)? nella realtà è andata così ?
mi sa di no.....mi sembra che fu ucciso da un clan rivale....
pilar ha scritto:Nella realtà il Libanese (Giuseppucci) venne ucciso dai fratelli Gemito (Proietti),per un debito di gioco,come fedelmente descritto nella Serie,ieri sera la ricostruzione era fatta per dar ragione al Dandi,perchè l'arma che ha ucciso il Libanese prima rubata e poi riportata nei sotterranei del ministero,è stata usata da.........credo che molti comunque l'abbiano intuito.
Ottima notizia...anche se gia lo avevamo dettoluchinho ha scritto:Evento storico per la tv italiana.
La fiction romanzo criminale 1 e romanzo criminale 2 è stata acquistata in esclusiva per il mercato statunitense dalla HBO (che la riproporrà prossimamente in prima serata)
giù il cappello a sky
diamante67 ha scritto:Da come ho capito io....visto che la realtà è andata diversamente:
fanno credere alla banda che il Nero ha ucciso il Libanese per eliminarlo....
almeno io la interpreto così
luchinho ha scritto:Evento storico per la tv italiana.
giù il cappello a sky
gorefice ha scritto:unico appunto, sicuro che è girata in hd nativo?a volte sembra upscalato...![]()