Romanzo Criminale 2

Ieri in prime time i canali Sky Cinema hanno raccolto nel complesso 453.175 spettatori medi grazie a “Romanzo Criminale 2 - La Serie” in onda su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha confermato un altissimo indice di permanenza per entrambi gli episodi trasmessi ieri: 67% di media. ll settimo episodio, in onda dalle 21 circa, ha raccolto un’audience media complessiva di 271.184 spettatori (345.770 contatti unici), mentre l’ottavo, trasmesso dalle 21.55 circa, è stato seguito da 315.254 spettatori medi complessivi (444.573 contatti unici).

Comunque è strano che solo per due episodi si sia toccata la soglia dei 500.000 spettatori...:eusa_think:
Comunque questa seconda stagione è fatta molto molto bene, cast eccellente formato da attori non una ma miliardi di volte superiori agli attorucci delle fiction rai e mediaset, fatta qualche eccezzione.

E poi solo il fatto che la ricostruzione storica, tipo la chicca delle auto, è fatta così bene vale 100 punti a questa serie.
Non vedo l'ora che sia presente nella library HBO! :D

Chiedo scusa in anticipo se,come si dice "tiro il sasso e nascondo la mano",ma in home page DigitalSat,nella scheda in cui parla degli ultimi 2 episodi della serie,in fondo c'è una foto che se non vedo male sembra Scialoja morto,non è che il finale a sorpesa è proprio quello,tra i due litiganti (Dandi e Freddo),il terzo crepa ?.

Alla fine anche la serie ha rispecchiato il film e il libro,senza finali a sorpresa come annunciato,qualche lacrima mi riga il volto,non mi succedeva da tempo per la più bella serie mai vista nella tv italiana,mi consola il fatto che il vero Freddo (Maurizio Abbatino) è ancora vivo.......da domani rivedrò tutte le 12 puntate della prima serie,ed anche quelle appena concluse,per un ultimo happening finale,grazie davvero di tutto ragazzi,anche se di malavita.............................

P.S. Canzoni ascoltate :
Psychedelic Furs "Heaven"
Tears for Fears "Shout"
Vasco Rossi "Liberi Liberi"

pilar ha scritto:
Alla fine anche la serie ha rispecchiato il film e il libro,senza finali a sorpresa come annunciato,qualche lacrima mi riga il volto,non mi succedeva da tempo per la più bella serie mai vista nella tv italiana,mi consola il fatto che il vero Freddo (Maurizio Abbatino) è ancora vivo.......da domani rivedrò tutte le 12 puntate della prima serie,ed anche quelle appena concluse,per un ultimo happening finale,grazie davvero di tutto ragazzi,anche se di malavita.............................

P.S. Canzoni ascoltate :
Psychedelic Furs "Heaven"
Tears for Fears "Shout"
Vasco Rossi "Liberi Liberi"
Se è per quello è vivo pure il "Bufalo" (Marcello Colafigli detto Marcellone), così come altri, però in manicomio c'è rimasto e c'è tutt'ora. Quello che non capisco è cosa ci sia di consolante :icon_rolleyes:

Comunque serie bellissima, di gran lunga la migliore italiana, con un finale straordinario.

l'ho seguita poco attentamente, ma mi è piaciuto molto d+ il mostro di firenze

Bellissima...davvero..ieri puntata emozionante...

E' vero ha seguito troppo il romanzo e il film, pensavo che il finale fosse più vicino alla realtà (il vero freddo e bufalo sono ancora vivi)..cmq..bella lo stesso.,.. complimenti a tutti.

P.s.
Ragazzi una domanda. Nelle puntate di ieri si ascolta una musica (bellissima)....solo musica....fatta con Violini..qualcuno mi sa dire qual'è ??

grazie

Grazie a Sky per averci regalato la miglior serie tv della storia della tv italiana.

serie appassionante...io poi che mi sono bevuto una dopo l'altra le puntate della prima e della seconda serie ora non so proprio su che gasarmi visto che è tuo finito(?).....mi sa tanto che mi comprerò i cofanetti DVD e mi ri-berrò di nuovo tutto da capo..GRANDE ROMANZO!!!! :icon_cool: :icon_cool: :icon_cool:

luchinho ha scritto:
Grazie a Sky per averci regalato la miglior serie tv della storia della tv italiana.
Ti straquoto anche se non ho ancora visto le ultime due puntate...:crybaby2:

diamante67 ha scritto:
Bellissima...davvero..ieri puntata emozionante...

E' vero ha seguito troppo il romanzo e il film, pensavo che il finale fosse più vicino alla realtà (il vero freddo e bufalo sono ancora vivi)..cmq..bella lo stesso.,.. complimenti a tutti.

P.s.
Ragazzi una domanda. Nelle puntate di ieri si ascolta una musica (bellissima)....solo musica....fatta con Violini..qualcuno mi sa dire qual'è ??

grazie

scusate se mi quoto io stesso...
ma nessuno conosce quella musica ?

diamante67 ha scritto:
scusate se mi quoto io stesso...
ma nessuno conosce quella musica ?

E' stata scritta appositamente per la serie,penso che sia lo stesso che ha composto la sigla!!!Dovrebbe trattarsi di Stefano Fresi oppure Pasquale Catalano

Ultima modifica:
NeMes|s ha scritto:
Se è per quello è vivo pure il "Bufalo" (Marcello Colafigli detto Marcellone), così come altri, però in manicomio c'è rimasto e c'è tutt'ora. Quello che non capisco è cosa ci sia di consolante :icon_rolleyes:

Parallelamente a Romanzo Criminale su history hanno trasmesso un documentario in 4 puntate sulla banda della magliana e hanno intervistato anche dei membri della banda tra cui Antonio Mancini(Ricotta),Fabiola Moretti(Donatella),Otello Lupacchini(Borgia) e Nicolò D'Angelo(Scialoja) e Renzo Danesi

NeMes|s ha scritto:

Consolante per il semplice fatto che era il personaggio,insiema al Libanese, che più rispecchiava i veri ideali della banda,seppur criminali,ma comunque amici,e credevo,visto che veniva annunciato un finale a sorpresa rispetto al libro e il film,che venisse arrestato,così come è successo realmente,e non ucciso,come avvenuto ieri sera.

spalla72 ha scritto:
E' stata scritta appositamente per la serie,penso che sia lo stesso che ha composto la sigla!!!Dovrebbe trattarsi di Stefano Fresi oppure Pasquale Catalano

Musiche Originali di Pasquale Catalano.

Ho cercato in giro,ma al momento non c'è nessun cd con le musiche della serie.

Burchio ha scritto:
l'ho seguita poco attentamente, ma mi è piaciuto molto d+ il mostro di firenze

Io adoro romanzo criminale...sono appassionato della cronaca nera romana...ma devo concordare con te...il mostro di firenze rimane per il pathos che emana la migliore serie passata in tv negli ultimi anni

finisce in bellezza la fiction:
Sui canali Cinema, in evidenza le ultime due puntate di “Romanzo Criminale 2 - La Serie”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), viste nel complesso da 514.324 spettatori unici. Il successo della serie ha consentito a Sky Cinema di raccogliere in prime time 550.511 spettatori medi complessivi.

Indietro
Alto Basso