Frasi celebri

Banfi, Colonnello medico, passa in rassegna le nuove reclute. Arriva vicino ad un capellone e gli dice di tagliarsi i capelli. Poi continuando la carrellata, arriva vicino ad uno che gli assomiglia molto ma ha i capelli corti

Banfi: ehi.. ma ti sei già tagliato i capelli?

Recluta: no.. io sono il gemello dell'altro.. siamo gemelli.. ahahahah..

Banfi: ahahah.. e mo so caxxi vostri!!!

Poi continua e arriva di fronte ad un barbone che sembra avere 40 anni

ehi.. ma da quanto tempo ti fanno rivedibile?

Recluta: vediamo un pò.. 15 anni!!!

Banfi: e torna anche il 16mo anno.. c'hai 80 anni, c'hai!!!

Alla visita militare ti fanno rivedibile al massimo 3 volte, poi vieni congedato se non sei idoneo..

:lol::lol::lol::lol:

Si, in un film che ora non ricordo, c'è anche Gianni Ciardo, poi mi sa anche la Montagnani e la Bouchet

Chi Nerina Montagnani ? Quella che faceva il carosello della Lavazza con Manfredi ? :eusa_think: ... o forse volevi dire Renzo ..... ? :laughing7:

Il film se ricordo bene , dovrebbe essere La Dottoressa Preferisce i Marinai di cui , la frase da te scritta , dovrebbe essere parte della sigla finale . Però non sono sicuro . :eusa_think:

Chi Nerina Montagnani ? Quella che faceva il carosello della Lavazza con Manfredi ? :eusa_think: ... o forse volevi dire Renzo ..... ? :laughing7:

Il film se ricordo bene , dovrebbe essere La Dottoressa Preferisce i Marinai di cui , la frase da te scritta , dovrebbe essere parte della sigla finale . Però non sono sicuro . :eusa_think:

Ovviamente è Renzo Montagnani. Nerina.. ammazza e che mi hai ricordato

Mi sa che il film è quello.

Non è quello invece ho fatto un controllo veloce delle sigle iniziale e finale del film , non è in quelle che c'è la tua frase .:eusa_naughty: Io ora punterei su Giggi il Bullo però lì , se ricordo bene , non c'è Ciardo che ricordo invece in Pierino Medico Della Saub .

Tra l'altro può anche essere una canzone a se , che non fa parte di alcun film . :eusa_think:

https://www.youtube.com/watch?v=Uye27T70NEQ

Banfi, Colonnello medico, passa in rassegna le nuove reclute. Arriva vicino ad un capellone e gli dice di tagliarsi i capelli. Poi continuando la carrellata, arriva vicino ad uno che gli assomiglia molto ma ha i capelli corti

Banfi: ehi.. ma ti sei già tagliato i capelli?

Recluta: no.. io sono il gemello dell'altro.. siamo gemelli.. ahahahah..

Banfi: ahahah.. e mo so caxxi vostri!!!

Poi continua e arriva di fronte ad un barbone che sembra avere 40 anni

ehi.. ma da quanto tempo ti fanno rivedibile?

Recluta: vediamo un pò.. 15 anni!!!

Banfi: e torna anche il 16mo anno.. c'hai 80 anni, c'hai!!!

Alla visita militare ti fanno rivedibile al massimo 3 volte, poi vieni congedato se non sei idoneo..

tutti grandi film!!!

Non è quello invece ho fatto un controllo veloce delle sigle iniziale e finale del film , non è in quelle che c'è la tua frase .:eusa_naughty: Io ora punterei su Giggi il Bullo però lì , se ricordo bene , non c'è Ciardo che ricordo invece in Pierino Medico Della Saub .

Tra l'altro può anche essere una canzone a se , che non fa parte di alcun film . :eusa_think:

E' la sigla iniziale del film, che ho visto molte volte e che si intitola "La liceale al mare con l'amica di Papà"

La sigla iniziale della "dottoressa preferisce i marinai" è appunto un'altra, quella "Che ci importa dei marinai", cantata sia da Vitali che da Ciardo.

Dal film "Ciccio perdona io no" Franco e Ciccio stanno vendendo a delle persone (che parlano spagnolo) dei cavalli rubati

Persona: Allora, quanti pesi?

Franco: io peso 75 kg, ma col sombrero sono 80!!!

Ovviamente la domanda era "quanti pesos?"

Poi, visto che i cavalli che loro rubano vengono pagati poco, Franco si lamenta e dice

Mannaggia.. se continua di questo passo saremo costretti a rubare!!!

Poi ancora hanno di fronte il cattivo "El diablo". Franco cerca di convincerlo a far riposare il suo cavallo (per poi rubarglielo)

El Diablo: non toccare quel baio!!!

Franco: eh, ma quale baio, io ne sto toccando uno solo!!!

Ciccio: no, vuole dire baio, che è un tipo di cavallo

Franco: non ti preoccupare, Ciccio: cavallo che abbaia non morde!!

Ultima modifica:
Anche questa: due ragazze parlano con franco e ciccio e chiedono se loro hanno militato in esercito

Franco Franchi: ma certo.. terzo reggimento.. ci siamo congedati con il grado di disertori!!!

Questo è anche il film dove loro giocano al "gioco dei numeri" che poi sarebbe credo una specie di roulette russa, con un bounty killer e c'è la frase famosa "Ciccio vuoi sedere con me?" "grazie, preferisco di no!!"

o anche quella quando il bounty killer dice che si potrebbe saltare in aria, e allora ciccio dice "ma salto anch'io?" e il bounty killer "no, tu no!!"

Ultima modifica:
Da "Italiano medio" di Maccio Capatonda

Sai cosa si butta via del pòrco? Il pane!

Ho capito che esistono i compromessi, che niente è negativo e basta. Cioè, ad esempio, ho capito che si può essere vegani e mangiare il pòrco fritto, che si può fare beneficenza e nello stesso tempo scialacquarsi i soldi a donnacce, che si può condurre una vita sana e drogarsi molto, che si può essere impegnati socialmente e politicamente e nello stesso tempo fregarsene di tutto... finché siamo in Italia.

Da un film con Farah Fawcett, (forse "crimini di famiglia") di inizio anni '90

Poliziotto che l'arresta: ehi, ma che begli stivali!!!

Fawcett: di la verità, non ne hai mai visti così?

Poliziotto: solo a Bat-girl!!!

Una classica di Banfi, in "La dottoressa ci sta col colonnello". Banfi è colonnello medico, e arriva in ritardo ad un convegno sulla medicina. Là trova l'uomo delle pulizie, che gli dice che il convegno è finito. Banfi allora inizia a spiegare il perché del suo ritardo

No, il fatto è che io ho il sonno leggero.. e allora per cercare di dormire meglio, deve sapere che io metto i tappi alle orecchie e allora la mattina può capitare che io non senta la sveglia e allora.. ma che cavolo gliene frega a lei degli affari miei?

Indietro
Alto Basso