Frasi celebri

Che sono stato "costretto" a vedere da bambino spesso. Una delle fissazioni dei miei genitori, come "l'ultima neve di primavera" e i film di Amedeo Nazzari.

Via col vento ??? Neanche io lo sopporto al pari di altri quali ad esempio Fronte Del Porto , Il Gigante , Gioventù Bruciata , ecc. .
:sad:

Quelli che ho nominato sono tutti Drammatici ed anche Via Col Vento lo è ;). Io amo i comici , le commedie , i western , i kappa e spada ( avventura in costume ) , guerra , fantascienza ed i gialli . Non sopporto i film Horror e Drammatici .:eusa_whistle::laughing7:

Chiedo aiuto a Stefio e agli altri esperti

Qual'è il film con Totò dove lui ha un'amante e ad un certo punto arriva il marito della signora (interpretato dalla storica spalla dello stesso Totò, vale a dire Castellani) il quale crede che Totò sia in realtà lo spirito di suo padre che gli appare davanti?

Ad ogni domanda di Castellani, Totò risponde "siiiiiiiii" con una voce marcata facendo veramente finta di essere lo spirito del padre

Quando Castellani gli chiede "cosa posso fare per te?" Totà risponde "vai a comprarmi un paio di pantaloni nuovi" perché evidentemente se l'era fatta sotto.

:lol::lol::lol::lol::5eek:

Veramente non gli chiede di andare a comprargli i pantaloni , ma essendo in un negozio di tessuti gli chiede di dargli una balla di tessuto , una volta avuto gli chiede se ci esce anche una giacca . C'è da dire che è una scena vista in almeno un paio di occasioni . Una versione è presente nella serie tv Rai Tutto Totò mi pare sia l'episodio " Il Don Giovannino " , laltra versione mi pare sia presente nel film I Pompieri Di Viggiù .

Dal film "L'allenatore nel Pallone"

Banfi/Canà: è stata tutta colpa del goal subito a freddo!!!

Giornalista: ma avete segnato voi per primi!!

Banfi/Canà: appunto. Noi eravamo freddi, loro cheldi e incaxxeti

Qualche frase da "Io e Annie" di Woody Allen:

-C'è una vecchia storiella. Due vecchiette sono ricoverate nel solito pensionato per anziani e una di loro dice: "Ragazza mia, il mangiare qua dentro fa veramente pena", e l'altra: "Sì, è uno schifo, ma poi che porzioni piccole!". Be', essenzialmente è così che io guardo alla vita: piena di solitudine, di miseria, di sofferenza, di infelicità e disgraziatamente dura troppo poco. E c'è un'altra battuta che è importante per me; è quella che di solito viene attribuita a Groucho Marx ma credo dovuta in origine al genio di Freud e che è in relazione con l'inconscio; ecco, dice così – parafrasandola –: «Io non vorrei mai appartenere a nessun club che contasse tra i suoi membri uno come me». È la battuta chiave della mia vita di adulto in relazione alle mie relazioni con le donne.

-Ehi, non denigrare la masturbazione: è sesso con qualcuno che amo.

-Pensai a... quella vecchia barzelletta, sapete... Quella dove uno va dallo psichiatra e dice: "Dottore mio fratello è pazzo, crede di essere una gallina", e il dottore gli dice: "perché non lo interna?", e quello risponde: "e poi a me le uova chi me le fa?". Be', credo che corrisponda molto a quello che penso io dei rapporti uomo-donna. E cioè che sono assolutamente irrazionali, ehm... e pazzi. E assurdi, e... Ma credo che continuino perché la maggior parte di noi ha bisogno di uova.

Da "Misterioso omicidio a Manhattan", sempre di Allen:

-Lo sai che non posso ascoltare troppo Wagner... sento già l'impulso ad occupare la Polonia!

Indietro
Alto Basso