Discussioni sui canali Mediapason (TeleLombardia, TopCalcio24, Antenna3)

Chissà se TopCalcio24 manterrà lo schema grafico a finestre?
Penso di sì perché in casa Mediapason non è che siano così bravi e attenti alla grafiche (quella di QSVS è pressoché la stessa da 20 anni e l'ultimo rinnovamento di TP24 ha riguardato solo i colori)

Io dò per scontato che tolgano tutto e vadano a tutto schermo. E' tempo di fare una tv vera e non più la terza o quarta rete del gruppo.

Il direttore di Mediapason Ravezzani su X (ex Twitter):
"Ricordo a tutti che tra 10 giorni nascerà un grande polo di informazione tv. Top Calcio24 e 7Gold uniranno le loro forze dando vita a un canale news straordinario, che affiancherà le tante emittenti che trasmettono @QSVS_Official Due trasmissioni leader in tutta Italia. Evviva!"

Stavo pensando comunque che chi conduce il Tg Sport (ex Tg7 Sport) su Telecity sia di Telecity... quindi gente come Bertone & Co potrebbero rimanere a Telecity.

Stavo pensando comunque che chi conduce il Tg Sport (ex Tg7 Sport) su Telecity sia di Telecity... quindi gente come Bertone & Co potrebbero rimanere a Telecity.
Ciao, concordo con te.
Secondo me la squadra di "Diretta Stadio" rimarrà al 90% la stessa, verranno esclusi i giornalisti legati contrattualmente con le altre affiliate 7gold, tipo probabilmente Gianluca Vigliotti da Napoli. Non saprei dire che fine farà il processo di Biscardi al lunedì.
Poi, secondo me, la trasmissione "Diretta Stadio" continuerà ad essere diffusa come adesso sui 4 telecity in valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria. Netweek probabilmente cercherà di piazzarla anche in altre regioni dove ci sono sinergie.
Poi secondo me a gennaio "Diretta Calcio" di "TC24 7gold" andrà in onda in Piemonte su lcn 75, in Lombardia su lcn 12, Liguria non saprei, altre regioni sul circuito 7gold, con il team di giornalisti di Ravezzani.
Vedremo...!

Patrizio

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Ciao, concordo con te.
Secondo me la squadra di "Diretta Stadio" rimarrà al 90% la stessa, verranno esclusi i giornalisti legati contrattualmente con le altre affiliate 7gold, tipo probabilmente Gianluca Vigliotti da Napoli. Non saprei dire che fine farà il processo di Biscardi al lunedì.
Poi, secondo me, la trasmissione "Diretta Stadio" continuerà ad essere diffusa come adesso sui 4 telecity in valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia e Liguria. Netweek probabilmente cercherà di piazzarla anche in altre regioni dove ci sono sinergie.
Poi secondo me a gennaio "Diretta Calcio" di "TC24 7gold" andrà in onda in Piemonte su lcn 75, in Lombardia su lcn 12, Liguria non saprei, altre regioni sul circuito 7gold, con il team di giornalisti di Ravezzani.
Vedremo...!

Patrizio

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Netweek ha un accordo con QSVS e lo trasmette già in quasi tutte le sue emittenti collegate. Se c'è un programma che piazzano non è sicuro Diretta Stadio. Diretta Stadio ha già fatto capire Ravezzani che sarà una produzione loro, rimane da capire chi ne farà parte (già Chirico comunque non ci sarà, per esempio). Su Telecity di calcio mi sa che non ne resta (e tra l'altro escono da 7 Gold, cosa che rende impossibile la diffusione di Diretta Stadio sulle 4 emittenti Telecity), già il fatto che abbiano detto che il TG andrà in onda alle 19.30 e non più alle 18 è un segnale probabilmente, perchè vuol dire che andrebbero a interrompere una cronaca di una gara alle 18 (e di gare molto importanti a quell'ora al sabato ce ne son molte).

Netweek ha un accordo con QSVS e lo trasmette già in quasi tutte le sue emittenti collegate. Se c'è un programma che piazzano non è sicuro Diretta Stadio. Diretta Stadio ha già fatto capire Ravezzani che sarà una produzione loro, rimane da capire chi ne farà parte (già Chirico comunque non ci sarà, per esempio). Su Telecity di calcio mi sa che non ne resta (e tra l'altro escono da 7 Gold, cosa che rende impossibile la diffusione di Diretta Stadio sulle 4 emittenti Telecity), già il fatto che abbiano detto che il TG andrà in onda alle 19.30 e non più alle 18 è un segnale probabilmente, perchè vuol dire che andrebbero a interrompere una cronaca di una gara alle 18 (e di gare molto importanti a quell'ora al sabato ce ne son molte).

Mi pare però che nel weekend - almeno in Lombardia - il TG non sia già da ora in onda (e questo da sempre), se non forse con qualche speciale tipo "TG 7 giorni" o simili in altri orari.

La Tua analisi è molto centrata...con l'accordo in essere dallo 01 01 cambia il contenitore (Top Calcio per Lombardia, Liguria e Piemonte), ma non il contenuto (Diretta Stadio con qualche opinionista in meno).
QSVS resta autonomo con le emittenti collegate.

Anche perchè non ha senso avere QSVS su Telecity in quanto in Lombardia, Valle d'Aosta, Liguria e Piemonte è in onda già su altre emittenti del gruppo Netweek o della stessa Mediapason.

Il Tg7 Sport in onda su Telecity ha cambiato nome e sigla in Tg Sport da 2/3 settimane... quindi una redazione sportiva ce l'hanno. Vedremo!

Tornando a Mediapason e a 7Gold... il Piemonte rischia di tornare ad avere 7Gold in SD... O c'è la speranza di far passare TopCalcio24 in HD? Se la banda venisse ridistribuita bene, potrebbero portare entrambi i canali in HD... Ricordo che Videogruppo è ancora in un pessimo upscale nonostante la risoluzione alta e la banda sprecata per nulla...

Bei tempi quando ci si "preoccupava" a quale circuito sarebbe appartenuta una emittente (o quale emittente si sarebbe collegata ad un circuito). Ora leggo da settimane dove Tizio, o Caio, andra' in onda.
Rimpiangendo i tempi che furono, quando le persone erano interessate a questo o quel telefilm e non a chi urlava o parteggiava di piu (parlate di nomi di uomini che non so al 90% chi siano - può essere in effetti colpa mia che mi accontento di guardare programmi semplici come Zerovero), auguro che passiate delle buone festivita' in tranquillità con le persone che amate.

(PS: mia madre, cha ha più di 80 anni, ieri pomeriggio mi dice che su 7gold non vedeva piu un programma di calcio: le ho spiegato che forse cambiera' canale - In altre parole, nonostante l'età lei guarda come voi quei programmi, piu' ovviamente quelli di calcio di TvParma.....) :) Mi tengo aggiornato per lei ehehehe

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso