Esatto
Chi lo seguiva lo sapeva perchè Venerdì è stato ben pubblicizzato... e inoltre in questi giorni c'era la scritta in sovraimpressione fissa 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si si c'era la scritta fissa.. almeno domenuca l'ho vista..
Stamani in radio hanno pubblicizzato la finale in diretta su sky, potevano aggiungere pure cielo nel promo..
Neanche a Sky tutti i talent riescono col buco. Questione di format, di giuria o di saturazione del genere, fatto sta che Italia's Got Talent non è andato come nelle previsioni. Dopo la prima puntata a 1,1 milioni di spettatori nella visione lineare la platea si è ristretta fino ai 655mila della seconda semifinale, con un calo del 41 per cento (per contro Tu si que vales, scelto dalla De Filippi per sostituirlo su Canale 5, era cresciuto del 27 per cento). Italia's Got Talent costa circa 1,3 milioni a serata e il cachet di Bisio supera i 200mila euro.
Maurizio Caverzan per “il Giornale”
e questo vale anche per la moto gp e formula uno
su cielo si , su sky nsomma !
Non è 7% di ascolti sky... è 7% di share nazionale7 % di ascolti sky . che detto normalmente fa .......?
io trovo ascolti sul 3/4 % .
Record stagionale per il rientro in Europa della Formula 1, in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD: il terzo posto di Vettel dietro Rosberg ed Hamilton al Gran Premio di Spagna ha raccolto davanti alla tv 1.076.089 spettatori medi complessivi, con il 6,96% di share
forse qualcuno non lo sapeva, un po' come "si può fare" che, spostato di venerdì, ha perso 800mila spettatori...
che dagli ascolti - di skyuno - ci si aspettava un risultato più alto è innegabile, però leggendo l'articolo sembra quasi che ci sia stato un calo costante, in realtà ci sono stati degli alti e bassi. per esempio, la prima semifinale ha fatto uno share simile a quello della seconda puntata di audizioni, mentre su cielo c'è stata addirittura una crescita di puntata in puntata...
vedremo il prossimo anno, se avrà lo stesso destino di xfactor e masterchef...
non volgio fare il rompi p, ma l'ho sempre detto che non basta comprare un format per pensare di aver successo . e questo vale anche per la moto gp e formula uno
Non per sminuire il tuo discorso, che resta assolutamente condivisibile, c'è anche da dire che molto determina la fascia oraria ai fini della quantificazione dello share. Ad esempio, fosse andato in onda in prime time, avrebbe potuto sicuramente raggiungere una share simile ma raggranellando decisamente molti più spettatori. Infatti è il record stagionale di spettatori e, appunto, non di share visto che è andato anche in fasce orarie "peggiori".Ad esempio l'ultima domenica su Sky la F1 ha fatto il 7% di share...
Premium non ci arriva mai, tanto per fare un confronto tra paytv.
Non per sminuire il tuo discorso, che resta assolutamente condivisibile, c'è anche da dire che molto determina la fascia oraria ai fini della quantificazione dello share. Ad esempio, fosse andato in onda in prime time, avrebbe potuto sicuramente raggiungere una share simile ma raggranellando decisamente molti più spettatori.
Ad esempio su Premium, considerando che l'ha citata, le partite che hanno superato il 7% di share sono quelle andate in una fascia oraria simile a quella del Gp (ricordo l'ultimo Napoli-Roma che si giocò alle 15 di Sabato, oppure un Inter-Juventus dell'anno scorso che arrivò addirittura a superare il 9% alle 18 di un Sabato)