Davide Rossi
Digital-Forum Gold Master
Assurdo... Ho Daikin e d'inverno è una bomba, non si ferma mai neanche sottozero..Tra i due ti consiglierei Mitsubishi.
Sui Daikin ho avuto qualche esperienza negativa quando la temperatura esterna era molto alta, o in inverno quando troppo fredda. Non riescono a lavorare bene se il range interno/esterno è alto.
Ad es., se fuori ci sono 40° ed imposti 28° interni, quasi sicuramente spacchi il compressore. Stessa cosa se fuori ci sono 0° ed imposti l'interno per 22°.
Sui Mitsubishi questo non succede, testato personalmente con 44° esterni e 27° interni. Funzionava regolarmente, mentre tutte le abitazioni intorno hanno spaccato i compressori.
Cmq Daikin e mitsu sono alla pari come qualità.
Spaccare il compressore? Assurdo, non è possibile che si spacchi, se la temperatura è fuori range va in protezione
Gli esempi di temperatura esterna che hai citato sono di normale amministrazione per qualunque condizionatore.
Ps io ho sia Daikin che Mitsubishi e mai avuto problemi ne con freddo ne con caldo, e li uso anche quando nevica o ci son 40 gradi.
Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica: