In Rilievo Discussione su Tim

- 1 Gigabit
- 2,5 Gigabit
- 10 Gigabit (ma in realtà sono 8) solo in alcune Città.

Domani chiederò il passaggio all'FTTH. Quanti giorni dopo ci sarà l'intervento dei tecnici? L'appuntamento verrà fissato subito direttamente dall'operatore del 187 o verrò contattato in un secondo momento?

Non so come funzioni in Tim ma cmq per forza secondo me sarai contattato per prendere appuntamento per la posa della fibra fin dentro casa conta che più o meno ci metteranno 30 60 minuti per installare il tutto

Non so come funzioni in Tim ma cmq per forza secondo me sarai contattato per prendere appuntamento per la posa della fibra fin dentro casa conta che più o meno ci metteranno 30 60 minuti per installare il tutto

Ho chiamato stamattina il 187 per il passaggio...mi hanno già fissato l'appuntamento col tecnico, mercoledì mattina alle 8.30. Tutto sommato veloci se consideriamo che oggi è venerdì e che c'è il ponte col 25.

Domani chiederò il passaggio all'FTTH. Quanti giorni dopo ci sarà l'intervento dei tecnici? L'appuntamento verrà fissato subito direttamente dall'operatore del 187 o verrò contattato in un secondo momento?

La durata è circa 20 giorni lavorativi per la gestione pratica, poi verrai contattato per fissare l’appuntamento col tecnico e di solito chiamano da un numero fisso oppure un numero privato.

La durata è circa 20 giorni lavorativi per la gestione pratica, poi verrai contattato per fissare l’appuntamento col tecnico e di solito chiamano da un numero fisso oppure un numero privato.

Mi hanno fissato l'appuntamento durante la telefonata, inviato della documentazione da accettare e la pratica s'è aperta. Mercoledì mattina verranno ad installare la fibra.

Un mio amico ha TIM Premium Mega e nella fattura precedente e nell'ultima non c'è nessuna comunicazione dell'aumento e della clausola dell'inflazione. Molto strano, doveva avere l'aumento per il 1 Maggio.

"...Nei prossimi giorni, a partire dal 1° Maggio 2023, verranno colpiti anche altri clienti di rete fissa, ad esempio con offerte TIM Super Premium, TIM Premium, Premium Base e Premium WiFi Special, con aumenti da un minimo di 2,90 euro al mese fino a un massimo di 5 euro al mese, in base alla propria offerta attiva...".

"...Inoltre, con le comunicazioni inserite nella fattura di rete fissa di Marzo 2023, l’operatore applicherà la clausola sull’inflazione anche ai clienti con offerte della gamma TIM Super, fra cui TIM Super Premium, TIM Premium, Premium Base e Premium WiFi Special...".

Alcuni giorni fa avevo contattato il 187 per un passaggio dall’FTTC all’FTTH chiedendo la fornitura del modem. Mi fanno una proposta commerciale, l’accetto e fisso l’appuntamento coi tecnici. Oggi chiamando il 187 scopro che nella promozione il modem NON era compreso né era possibile richiederlo. Ho, quindi, provveduto ad annullare la richiesta perché NON è quello che ho richiesto. Ora passi tutto, ma formare coloro che rispondono al servizio clienti no?

Alcuni giorni fa avevo contattato il 187 per un passaggio dall’FTTC all’FTTH chiedendo la fornitura del modem. Mi fanno una proposta commerciale, l’accetto e fisso l’appuntamento coi tecnici. Oggi chiamando il 187 scopro che nella promozione il modem NON era compreso né era possibile richiederlo. Ho, quindi, provveduto ad annullare la richiesta perché NON è quello che ho richiesto. Ora passi tutto, ma formare coloro che rispondono al servizio clienti no?
Molla la Tim ;)

Se hai effettuato il cambio da poco, e se lo hai inoltre fatto dopo l'emissione della fattura, mi sembra logico che non c'è alcun accenno ;)

Bisogna vedere che piano tariffario ti stavano attivando.
Con i nuovi piani tariffari Tim wifi Power è compresa nel prezzo un'opzione (dal costo di 5 euro)a scelta tra il modem,il servizio voce( e un'altra che adesso non ricordo che costa 5,90) ma di default c'è sempre il modem e il cliente puo in fase di attivazione decidere tra le tre opzioni quale fare comprendere nel prezzo, naturalmente le altre 2 opzioni se si vogliono hanno un costo di 5,00/5,90 l'uno da aggiungere al prezzo base.
Però se non ricordo male quando fanno il passaggio dalla Fttc alla Ftth non attivano i piani Tim wifi Power e potrebbe essere vero che il modem non è compreso nel prezzo.
Comunque c'è molta confusione e poca preparazione tra i vari operatori del 187,ognuno dice la sua e non fa altro che creare confusione e dubbi al cliente.

Ultima modifica:
Ma è meglio scegliere un operatore che abbia un unico profilo senza tutti questi nomignoli con telefonate incluse fornitura del modem e la fibra secondo me poi fate voi :)

Ma è meglio scegliere un operatore che abbia un unico profilo senza tutti questi nomignoli con telefonate incluse fornitura del modem e la fibra secondo me poi fate voi :)
Hai ragione,ma nel mio caso vale il detto che sai quello che lasci e non sai quello che trovi perché con Tim mi trovo bene come servizio ma come servizio clienti è pessimo.
Ho Tim in Ftth e farò di tutto per non cambiare operatore ma se Tim continua a creare solo confusione quando si chiama per cercare di fare upgrade di velocità o risparmiare e inizia solo il valzer delle segnalazioni ai reparti competenti, apertura di ticket,ricontatti telefonici che non avvengono mai e di fatto le telefonate alla fine non portano mai nulla di concreto al cliente,potrei pure valutare il cambio di gestore perché con tutta sincerità sto iniziando a stancarmi oltre che perdere la pazienza.
Se si chiama il servizio clienti vanno sempre a buon fine solo le richieste di attivazione di nuovi contratti o rientri da altro gestore ma per i già clienti chiamare il loro servizio clienti porta solo rogne e calvari.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso