Buongiorno. Racconto la mia esperienza
Ho richiesto una scheda Iliad il 30
Maggio, nuovo numero da usare come “prova” per poi capire se mi conviene migrare il mio numero personale.
Scelgo di fare il riconoscimento online, essendo poco a casa mi era più comodo.
Passa qualche giorno, ma nulla.
Il 4 giugno finalmente compare il tracking via Nexive.
L’indirizzo sembra corretto.
Ieri, mentre ero in pausa al lavoro, controllo il tracking e dice che è stata consegnata.
Contento, torno a casa e non vedo nulla. Nulla nella mia cassetta, nessun biglietto, nulla. Provo a chiamare Nexive, una fatica assurda per trovare il numero.
Primo tentativo: risponde un operatore dall’Albania (e quando mai...) ma non appena spiego il problema, mi stacca il telefono in faccia.
Secondo tentativo: sempre dall’albania, spiego il
Problema e lui mi dice che secondo loro è consegnata e quindi non possono farci nulla. Io protesto ma nulla.
Terzo tentativo: ancora dall’albania, chiedo come da regolamento di passarmi un operatore nell’Unione Europea, ma dopo quasi 15 minuti di attesa cade la linea.
Spazientito chiamo Iliad (che tra l’altro si paga) e mi spiegano che è un problema che ha colpito tantissime persone sopratutto dalle mie parti (sono in provincia di Milano) con Nexive e che mi faranno sapere come verrà risolto visto che sta riguardando tante persone e mi faranno sapere.
Insomma, vediamo.
Ma non siamo partiti col piede giusto, seppur non per colpe loro.