In Rilievo Discussione su Iliad Italia

Con la spedizione tramite corriere, è necessaria la presenza dell'acquirente al ricevimento?
Io di solito gli acquisti fatti via internet li faccio recapitare a casa dei miei, dove c'è quasi sempre qualcuno, ma in questo caso è possibile?
Si devi essere presente alla consegna per firmare e per dare al corriere la fotocopia del documento.
 
Ho richiesto la SIM Iliad con portabilità del mio vecchio numero (per fortuna un numero secondario). Ricevuta la SIM e verificati i dati sulla documentazione allegata, mi accorgo che il numero di telefono indicato per la portabilità è sbagliato (due cifre invertite... ma li scrivono a mano???). Chiamo il call center e mi dicono che ormai la richiesta di portabilità è partita con quel numero e quindi andrà in KO e loro non possono modificarla, anzi non potrò richiedere la portabilità al numero esatto se non quando verrà introdotta la possibilità di richiedere la portabilità in secondo tempo anche per chi ha inizialmente non l'aveva richiesta... Ma vi pare possibile un disguido del genere? Tra l'altro non mi hanno saputo dare tempistiche esatte per l'introduzione di questa opzione che consentirà di fare la portabilità in secondo tempo, direttamente dall'area riservata.
Consigli?
nel mio caso il numero era corretto, anche quello presente nella mail di conferma portabilità, ma ho chiamato poco fa poiché non vedevo nessuna info sul sito né sms con date di passaggio e mi hanno detto che la portabilità è andata KO non si sa per quale motivo (il gestore è Fastweb), a breve (ma non si sa quanto breve) metteranno una opzione sul sito per richiedere nuovamente la portabilità. Onestamente è la prima volta in anni e anni di portabilità tra gestori e virtuali vari che sento una cosa del genere, mi sa che l'esperienza Iliad per me finisce qui.
 
Buongiorno. Racconto la mia esperienza
Ho richiesto una scheda Iliad il 30
Maggio, nuovo numero da usare come “prova” per poi capire se mi conviene migrare il mio numero personale.
Scelgo di fare il riconoscimento online, essendo poco a casa mi era più comodo.
Passa qualche giorno, ma nulla.
Il 4 giugno finalmente compare il tracking via Nexive.
L’indirizzo sembra corretto.
Ieri, mentre ero in pausa al lavoro, controllo il tracking e dice che è stata consegnata.
Contento, torno a casa e non vedo nulla. Nulla nella mia cassetta, nessun biglietto, nulla. Provo a chiamare Nexive, una fatica assurda per trovare il numero.

Primo tentativo: risponde un operatore dall’Albania (e quando mai...) ma non appena spiego il problema, mi stacca il telefono in faccia.

Secondo tentativo: sempre dall’albania, spiego il
Problema e lui mi dice che secondo loro è consegnata e quindi non possono farci nulla. Io protesto ma nulla.

Terzo tentativo: ancora dall’albania, chiedo come da regolamento di passarmi un operatore nell’Unione Europea, ma dopo quasi 15 minuti di attesa cade la linea.

Spazientito chiamo Iliad (che tra l’altro si paga) e mi spiegano che è un problema che ha colpito tantissime persone sopratutto dalle mie parti (sono in provincia di Milano) con Nexive e che mi faranno sapere come verrà risolto visto che sta riguardando tante persone e mi faranno sapere.
Insomma, vediamo.
Ma non siamo partiti col piede giusto, seppur non per colpe loro.
 
... sto provado con la procedura, nella fase 4 mi scrivono di inserire il codice inviato tramite sms sul mio numero, ma non mi arriva nessun sms... mah!
 
Sim arrivate puntuali stamattina. Della mia nessuna traccia. Maledetto riconoscimento online, a che serve?
 
Maledetto riconoscimento online, a che serve?

Doveva essere la via più veloce...

OK, io preferirei questa opzione, più sicura, ma se passano quando non sono in casa, che succede?

Puoi impostare la consegna quando sei disponibile, basta collegarti al tracking di brt e puoi scegliere l'opzione di consegna


Buongiorno. Racconto la mia esperienza
Ho richiesto una scheda Iliad il 30
Maggio, nuovo numero da usare come “prova” per poi capire se mi conviene migrare il mio numero personale.
Scelgo di fare il riconoscimento online, essendo poco a casa mi era più comodo.
Passa qualche giorno, ma nulla.
Il 4 giugno finalmente compare il tracking via Nexive.
L’indirizzo sembra corretto.
Ieri, mentre ero in pausa al lavoro, controllo il tracking e dice che è stata consegnata.
Contento, torno a casa e non vedo nulla. Nulla nella mia cassetta, nessun biglietto, nulla. Provo a chiamare Nexive, una fatica assurda per trovare il numero.

Primo tentativo: risponde un operatore dall’Albania (e quando mai...) ma non appena spiego il problema, mi stacca il telefono in faccia.

Secondo tentativo: sempre dall’albania, spiego il
Problema e lui mi dice che secondo loro è consegnata e quindi non possono farci nulla. Io protesto ma nulla.

Terzo tentativo: ancora dall’albania, chiedo come da regolamento di passarmi un operatore nell’Unione Europea, ma dopo quasi 15 minuti di attesa cade la linea.

Spazientito chiamo Iliad (che tra l’altro si paga) e mi spiegano che è un problema che ha colpito tantissime persone sopratutto dalle mie parti (sono in provincia di Milano) con Nexive e che mi faranno sapere come verrà risolto visto che sta riguardando tante persone e mi faranno sapere.
Insomma, vediamo.
Ma non siamo partiti col piede giusto, seppur non per colpe loro.

Fai il recesso entro 14 giorni se non ti arriva nulla ed un reclamo scritto...
 
Ho richiesto la SIM Iliad con portabilità del mio vecchio numero (per fortuna un numero secondario). Ricevuta la SIM e verificati i dati sulla documentazione allegata, mi accorgo che il numero di telefono indicato per la portabilità è sbagliato (due cifre invertite... ma li scrivono a mano???). Chiamo il call center e mi dicono che ormai la richiesta di portabilità è partita con quel numero e quindi andrà in KO e loro non possono modificarla, anzi non potrò richiedere la portabilità al numero esatto se non quando verrà introdotta la possibilità di richiedere la portabilità in secondo tempo anche per chi ha inizialmente non l'aveva richiesta... Ma vi pare possibile un disguido del genere? Tra l'altro non mi hanno saputo dare tempistiche esatte per l'introduzione di questa opzione che consentirà di fare la portabilità in secondo tempo, direttamente dall'area riservata.
Consigli?
Dovresti palesargli che è un errore loro in quanto in fase di richiesta registrazione con portabilità viene inviato un SMS con OTP per la conferma. Penso che debbano attuare quindi delle extra procedure nel momento in cui è un palese errore del loro back office.

Intanto Nexive risponde ad un utente che chiedeva informazioni
Ciao Valentina, l’opzione di recapito tramite Nexive prevede che la SIM ILIAD venga spedita al vostro indirizzo con il nostro servizio di posta certificata e vi venga consegnata direttamente nella cassetta postale tra 4 e 8 giorni dalla data di accettazione.

https://twitter.com/NexiveCare/status/1004758066951319552
 
Ultima modifica:
Bene, alla fine sono riuscito a completare, facendo la spedizione tramite corriere. Speriamo vada tutto bene!
 
Sim box installato a Messina, se domani non mi recapitano nulla e non trovo nulla al magazzino vado al simbox e faccio tutto...
 
Sim box installato a Messina, se domani non mi recapitano nulla e non trovo nulla al magazzino vado al simbox e faccio tutto...
Io stavo pensando di andare al centro commerciale vicino casa mia e fare tutto da la ma con l'eventuale rimborso di questa sim come funziona? E se poi dovesse arrivare, dobbiamo spedirla indietro a spese nostre?
 
Io da domani sono senza offerta Tim... per questo ho urgenza. Praticamente devi compilare il modulo apposito di recesso anticipato che trovi sul sito. Ti rimborseranno 5,99€ sicuro gli altri 10€ non si è capito. La SIM dicono che dobbiamo rispedirla, lo farei con il servizio più economico di nexive... Lo stesso trattamento si meritano... Essendo che la colpa non è nostra faccio reclamo, al massimo si continua con il corecom. Vinta non l'avranno!
 
Ragazzi un info io ho una sim TIM da 20 cifre ovvero 8939010000XXXXXXXXX1 devo tagliare uno zero dopo l'1 o l'1 finale? Quando avevo richiesto la procedura dal sito avevo tagliato l'1 finale però non so se la portabilità andrà a buon fine.
 
Anche a me oggi risulta consegnata da nexive ma nella cassetta della posta niente.... E pensare che stamattina è passato davvero nexive...... Ma ha lasciato una bolletta comunale.....
 
novità sulla possibile attivazione posticipata della sim?
confermate si può tergiversare un po dalla ricezione?
 
Da qualche ora dal tracking mi risulta consegnata, portalettere vuoto mi tengo pronto a recedere entro la prossima settimana.
 
Indietro
Alto Basso