SIM ordinata lunedi sul loro sito, arrivata ieri (mercoledi) tramite corriere Bartolini e attivata... ora sono in attesa della portabilità del vecchio numero.
Che rabbia! Io ordinata il 29/5 ed ancora niente: "Grazie" Nexive!!!!!!!!!!!!!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
SIM ordinata lunedi sul loro sito, arrivata ieri (mercoledi) tramite corriere Bartolini e attivata... ora sono in attesa della portabilità del vecchio numero.
Di solito è flaggata già di default, quando ho fatto la richiesta io, era già flaggata.
Ho appena sentito nexive e secondo l'operatore con cui ho parlato, dal momento che la sim è stata presa in carico il 5 giugno e per la Sicilia ci vogliono almeno 7 giorni lavorativi, entro il 14 giugno dovrebbe arrivare e io due giorni dopo, dovrei rinnovare l'offerta con vodafone.
Meglio riderci su.![]()
Allora mi ricordo male io..Di solito è flaggata già di default, quando ho fatto la richiesta io, era già flaggata.
Ho richiesto la SIM Iliad con portabilità del mio vecchio numero (per fortuna un numero secondario). Ricevuta la SIM e verificati i dati sulla documentazione allegata, mi accorgo che il numero di telefono indicato per la portabilità è sbagliato (due cifre invertite... ma li scrivono a mano???). Chiamo il call center e mi dicono che ormai la richiesta di portabilità è partita con quel numero e quindi andrà in KO e loro non possono modificarla, anzi non potrò richiedere la portabilità al numero esatto se non quando verrà introdotta la possibilità di richiedere la portabilità in secondo tempo anche per chi ha inizialmente non l'aveva richiesta... Ma vi pare possibile un disguido del genere? Tra l'altro non mi hanno saputo dare tempistiche esatte per l'introduzione di questa opzione che consentirà di fare la portabilità in secondo tempo, direttamente dall'area riservata.
Consigli?
Ho richiesto la SIM Iliad con portabilità del mio vecchio numero (per fortuna un numero secondario). Ricevuta la SIM e verificati i dati sulla documentazione allegata, mi accorgo che il numero di telefono indicato per la portabilità è sbagliato (due cifre invertite... ma li scrivono a mano???). Chiamo il call center e mi dicono che ormai la richiesta di portabilità è partita con quel numero e quindi andrà in KO e loro non possono modificarla, anzi non potrò richiedere la portabilità al numero esatto se non quando verrà introdotta la possibilità di richiedere la portabilità in secondo tempo anche per chi ha inizialmente non l'aveva richiesta... Ma vi pare possibile un disguido del genere? Tra l'altro non mi hanno saputo dare tempistiche esatte per l'introduzione di questa opzione che consentirà di fare la portabilità in secondo tempo, direttamente dall'area riservata.
Consigli?
Ciao, non vorrei ricordare male, ma credo che nella fase in cui si sottoscriveva il contratto (mi riferisco alla procedura online) dovesse essere il titolare del numero a digitarlo nel campo apposito per permettere al nuovo gestore di eseguire la richiesta. Se fosse un loro errore sarebbe molto grave.
Ma non ti è arrivata una email con la Richiesta Di Portabilità del tuo numero?
Allora è uno sbaglio grave, penso proprio ci siano gli estremi per chiedere il rimborso totaleL'errore è sicuramente loro, ho uno screenshot della schermata in cui ho inserito il numero per la portabilità.
Infatti abbiamo tempo per recedere fino al 13 giugno, tu sei riuscito a parlare con l'agenzia nexive di Messina?Dobbiamo stare attenti con i 14 giorni per il recesso che partono dalla sottoscrizione del contratto ovvero dal 29 Maggio.
A me Wind ha trattenuto 10€ ovvero l'importo corrispondente alle ricariche +10% che avevo fatto nel tempo con Wind... (Accreditano dopo parecchie ore comunque rispetto all'effettiva portabilità)
Possono trattenersi al massimo il credito che hai, cioè 1,31. Passa tranquillamente a Iliad, nessuno verrà a chiederti niente
Infatti abbiamo tempo per recedere fino al 13 giugno, tu sei riuscito a parlare con l'agenzia nexive di Messina?
Ma di spedire una nuova sim gratuitamente, ma questa volta con Bartolini, non se ne parla?Non rispondono... Domani passerò di persona. Nel frattempo nexive mi ha aperto un reclamo mentre il 177 mi ha detto che con il ripensamento verranno rimborsati 15,98€, si contraddicono con quanto indicato al momento della sottoscrizione, ma se ricevo la sim dovrò rispedirla a carico mio oltre il danno la beffa.
Infatti, le parole se le prende il vento....il 177 mi ha detto che con il ripensamento verranno rimborsati 15,98€, si contraddicono con quanto indicato al momento della sottoscrizione, ma se ricevo la sim dovrò rispedirla a carico mio oltre il danno la beffa.
Autorizzo iliad ad attivare il servizio al più presto, prima della scadenza del termine di 14 giorni previsto per il recesso ai sensi del Codice del Consumo.
In caso di esercizio del diritto di recesso entro i 14 giorni, accetto l’addebito delle spese di spedizione e dei costi indicati all’art. 2 delle Condizioni Generali.
Si
No
Se avete risposto sì vi rimborsano solo € 5,99, se avete risposto no vi rimborsano € 15,98.