In Rilievo Discussione su Iliad Italia

SIM ordinata lunedi sul loro sito, arrivata ieri (mercoledi) tramite corriere Bartolini e attivata... ora sono in attesa della portabilità del vecchio numero.

Che rabbia! Io ordinata il 29/5 ed ancora niente: "Grazie" Nexive!!!!!!!!!!!!!! :icon_twisted:
 
Ho appena sentito nexive e secondo l'operatore con cui ho parlato, dal momento che la sim è stata presa in carico il 5 giugno e per la Sicilia ci vogliono almeno 7 giorni lavorativi, entro il 14 giugno dovrebbe arrivare e io due giorni dopo, dovrei rinnovare l'offerta con vodafone.
Meglio riderci su.:doubt:

Dobbiamo stare attenti con i 14 giorni per il recesso che partono dalla sottoscrizione del contratto ovvero dal 29 Maggio.
 
Condizioni Generali di Servizio Nexive

5.1.1 Tempi di Recapito
(A) Nexive si impegna a recapitare ciascuna Lettera Certificata al destinatario indicato dal
Cliente indicativamente entro:​

(i) il terzo Giorno Lavorativo successivo alla relativa Data di Accettazione, nell’ipotesi di
consegna nello stesso Comune in cui è avvenuta l’Accettazione; oppure​

(ii) il quinto Giorno Lavorativo successivo alla relativa Data di Accettazione, nell’ipotesi
di consegna in un Comune dell’Area Coperta diverso dal Comune in cui è avvenuta
l’Accettazione; oppure​

(iii) il settimo Giorno Lavorativo successivo alla relativa Data di Accettazione, nell’ipotesi
di consegna in un Comune delle seguenti regioni: Sicilia, Sardegna, Calabria e
Basilicata;​

E comunque il fatto è che l'acquiisto è avvenuto il 29/5, la spedizione Iliad nell'area personale avvenuta già il 31 mattina e nel tracking Nexive comparso solo il 4/6 si faceva riferimento al giorno di accettazione 5/6!!!! :qright7:
 
Ho richiesto la SIM Iliad con portabilità del mio vecchio numero (per fortuna un numero secondario). Ricevuta la SIM e verificati i dati sulla documentazione allegata, mi accorgo che il numero di telefono indicato per la portabilità è sbagliato (due cifre invertite... ma li scrivono a mano???). Chiamo il call center e mi dicono che ormai la richiesta di portabilità è partita con quel numero e quindi andrà in KO e loro non possono modificarla, anzi non potrò richiedere la portabilità al numero esatto se non quando verrà introdotta la possibilità di richiedere la portabilità in secondo tempo anche per chi ha inizialmente non l'aveva richiesta... Ma vi pare possibile un disguido del genere? Tra l'altro non mi hanno saputo dare tempistiche esatte per l'introduzione di questa opzione che consentirà di fare la portabilità in secondo tempo, direttamente dall'area riservata.
Consigli?

Ciao, non vorrei ricordare male, ma credo che nella fase in cui si sottoscriveva il contratto (mi riferisco alla procedura online) dovesse essere il titolare del numero a digitarlo nel campo apposito per permettere al nuovo gestore di eseguire la richiesta. Se fosse un loro errore sarebbe molto grave.
 
Ho richiesto la SIM Iliad con portabilità del mio vecchio numero (per fortuna un numero secondario). Ricevuta la SIM e verificati i dati sulla documentazione allegata, mi accorgo che il numero di telefono indicato per la portabilità è sbagliato (due cifre invertite... ma li scrivono a mano???). Chiamo il call center e mi dicono che ormai la richiesta di portabilità è partita con quel numero e quindi andrà in KO e loro non possono modificarla, anzi non potrò richiedere la portabilità al numero esatto se non quando verrà introdotta la possibilità di richiedere la portabilità in secondo tempo anche per chi ha inizialmente non l'aveva richiesta... Ma vi pare possibile un disguido del genere? Tra l'altro non mi hanno saputo dare tempistiche esatte per l'introduzione di questa opzione che consentirà di fare la portabilità in secondo tempo, direttamente dall'area riservata.
Consigli?

Ma non ti è arrivata una email con la Richiesta Di Portabilità del tuo numero?
A me è arrivata quando ho attivato la sim.
Li trovi scritto il N° di telefono dove viene fatta la portabilità.
Controlla e verifica se l'errore di battitura è il tuo, o se è un loro errore.
 
Ciao, non vorrei ricordare male, ma credo che nella fase in cui si sottoscriveva il contratto (mi riferisco alla procedura online) dovesse essere il titolare del numero a digitarlo nel campo apposito per permettere al nuovo gestore di eseguire la richiesta. Se fosse un loro errore sarebbe molto grave.

L'errore è sicuramente loro, ho uno screenshot della schermata in cui ho inserito il numero per la portabilità.
 
Ma non ti è arrivata una email con la Richiesta Di Portabilità del tuo numero?

La mail mi è arrivata e il numero indicato è errato, ma non si tratta di un errore da parte mia in quanto ho conservato uno screenshot del form in cui ho inserito il numero e lì risulta esatto
 
Ciao a tutti, anche io sono intenzionato a passare a iliad. attualmente sono con Wind (12 euri per minuti illimitati 500 sms e 5Gb di internet) ho solo una domanda:
chiaramente voglio fare la portabilità del numero.
Nella sim adesso c' è un credito di euro 1,31. Mettiamo il caso che wind voglia trattenersi per esempio 3 euro, essendoci solo 1,31 nella mia sim, possono bloccare il passaggio ad iliad?
Io per non aver problemi magari faccio una ricarica di 5 euro
voi che dite!!!
grazie
 
A me Wind ha trattenuto 10€ ovvero l'importo corrispondente alle ricariche +10% che avevo fatto nel tempo con Wind... (Accreditano dopo parecchie ore comunque rispetto all'effettiva portabilità)

Grazie, infatti è come dici tu
Ho contattato il servizio clienti iliad, e anche loro hanno detto che per riavere il credito che avevamo sulla sim del vecchio gestore, bisogna attendere qualche giorno.

PS: per ora il servizio clienti iliad, è Italiano, e sono molto ma molto gentili.
speriamo sia sempre così :D
 
Ultima modifica:
Possono trattenersi al massimo il credito che hai, cioè 1,31. Passa tranquillamente a Iliad, nessuno verrà a chiederti niente
 
Infatti abbiamo tempo per recedere fino al 13 giugno, tu sei riuscito a parlare con l'agenzia nexive di Messina?

Non rispondono... Domani passerò di persona. Nel frattempo nexive mi ha aperto un reclamo mentre il 177 mi ha detto che con il ripensamento verranno rimborsati 15,98€, si contraddicono con quanto indicato al momento della sottoscrizione, ma se ricevo la sim dovrò rispedirla a carico mio oltre il danno la beffa.
 
Non rispondono... Domani passerò di persona. Nel frattempo nexive mi ha aperto un reclamo mentre il 177 mi ha detto che con il ripensamento verranno rimborsati 15,98€, si contraddicono con quanto indicato al momento della sottoscrizione, ma se ricevo la sim dovrò rispedirla a carico mio oltre il danno la beffa.
Ma di spedire una nuova sim gratuitamente, ma questa volta con Bartolini, non se ne parla?:doubt:
 
...il 177 mi ha detto che con il ripensamento verranno rimborsati 15,98€, si contraddicono con quanto indicato al momento della sottoscrizione, ma se ricevo la sim dovrò rispedirla a carico mio oltre il danno la beffa.
Infatti, le parole se le prende il vento.
Autorizzo iliad ad attivare il servizio al più presto, prima della scadenza del termine di 14 giorni previsto per il recesso ai sensi del Codice del Consumo.
In caso di esercizio del diritto di recesso entro i 14 giorni, accetto l’addebito delle spese di spedizione e dei costi indicati all’art. 2 delle Condizioni Generali.

Si

No

Se avete risposto sì vi rimborsano solo € 5,99, se avete risposto no vi rimborsano € 15,98.
 
Arrivata sim iliad (alleluja) tramite Nexive.
Acquisto del 29/5 e accettazione Nexive 5/6(!!!)
Città Milano.
 
Con la spedizione tramite corriere, è necessaria la presenza dell'acquirente al ricevimento?
Io di solito gli acquisti fatti via internet li faccio recapitare a casa dei miei, dove c'è quasi sempre qualcuno, ma in questo caso è possibile?
 
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