Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prova a chiamare il numero 02917171 anche oggi e citare la clausola 14 del contratto come da messaggio.

"MODIFICHE UNILATERALI DEL CONTRATTO
14. Modifiche unilaterali delle condizioni economiche e contrattuali

Sky ha la facoltà di modificare le condizioni economiche e contrattuali previste nel Contratto, oltre che nei casi previsti dalla legge, solo qualora ricorra uno dei seguenti giustificati motivi: modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, motivi connessi con l’incremento dei costi relativi ai contenuti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecniche di prestazione dei Servizi Sky, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali.
In tal caso, per i Servizi Sky fruibili via satellite e/o in tecnica digitale su reti terrestri, Sky provvede tempestivamente a informarti mediante una comunicazione in fattura [...].
Entro tale termine, avrai diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi di disabilitazione del Servizio Sky (inclusi gli eventuali importi previsti al precedente art. 13, lett. (b) con le modalità previste dall’art. 12.4. [...]"

Scrivi qui quel che ti han detto telefonicamente e se ti dicono che puoi farlo, da quanto leggo nelle condizioni generali dell'abbonamento si può fare!
grazie infinite!! :) appena chiamerò vi farò sapere,oggi non riesco

Tutto è possibile,l'aumento parte per tutti ,se mi abbono ora,possono mandarmi la comunicazione anche a il 20 di maggio,l'aumento mi partirebbe al primo rinnovo utile post 1 giugno
Chi nella fattura di aprile non ha ricevuto nessuna comunicazione non la può ricevere nemmeno in quella di maggio perché devono inviare la comunicazione almeno 30 giorni prima dall'aumento che ci sarà dal 1 giugno..
Considera che gli abbonati ricevono la fattura non prima del 10 di ogni mese.
È sempre stato così.

Chi si abbona da oggi, non può avere l'aumento dal 1 giugno, perché dovrebbe avere la comunicazione in fattura. La comunicazione sul sito, a mio avviso non è sufficiente. Se hanno impostato il software per adeguare il prezzo di listino a TUTTI i clienti attivi, senza considerare i neo-abbonati, hanno commesso un errore colossale...

Ho provato ora dal sito di Sky disdetta Online e mette tra le scelte:

Recesso per modifica delle condizioni contrattuali.

Costi di uscita 0 euro, con disattivazione il 21 Maggio (tra un mese da oggi)
E' cambiato qualcosa? Anche se fosse così, non basta per essere in regola.... perché devono essere avvisati tutti gli abbonati tramite fattura o email o decoder che hanno la possibilità di recedere l'abbonamento per via degli aumenti.

E' cambiato qualcosa? Anche se fosse così, non basta per essere in regola.... perché devono essere avvisati tutti gli abbonati tramite fattura o email o decoder che hanno la possibilità di recedere l'abbonamento per via degli aumenti.

A me lo fa fare senza problemi, e questa dicitura (Recesso per modifica delle condizioni contrattuali) non c'era prima degli aumenti di sport e calcio.

togliere qualche pacchetto per rinegoziare l'offerta non credo risolva il problema,rimani con una visione cosidetta povera,senza aver risolto niente..serve ben altro.
Alcuni mi sembrano alla sbaraglio nel prendere certe decisioni,senza pazientare e valutare il meglio per ottenere una condizione economica soddisfacente, causata dal problema di questi aumenti.

Ultima modifica:
Chi nella fattura di aprile non ha ricevuto nessuna comunicazione non la può ricevere nemmeno in quella di maggio perché devono inviare la comunicazione almeno 30 giorni prima dall'aumento che ci sarà dal 1 giugno..
Considera che gli abbonati ricevono la fattura non prima del 10 di ogni mese.
È sempre stato così.
oggi siamo al 21 aprile entro 9 giorni possono mandare la comunicazione,poi dipende sempre quando si rinnova l'abbonamento,se mi abbono oggi 21 aprile l'aumento mi scatta il 21 giugno,quindi mi potrebbero avvisare 30 giorni prima il 21 maggio

Chi si abbona da oggi, non può avere l'aumento dal 1 giugno, perché dovrebbe avere la comunicazione in fattura. La comunicazione sul sito, a mio avviso non è sufficiente. Se hanno impostato il software per adeguare il prezzo di listino a TUTTI i clienti attivi, senza considerare i neo-abbonati, hanno commesso un errore colossale...
Io non ho ricevuto nessuna comunicazione nella fattura di aprile e ho rinnovato il listino smart il 2 aprile.
Nella fattura di aprile vedo le voci dei pack che riguardano la modifica del mio abbonamento effettuata appunto il 2 aprile,giorno del rinnovo del contratto smart.
Quindi la data di emissione del 1 di ogni mese che c'è scritta in fattura è solo fittizia perché di fatto noi clienti la vediamo sul fai da te non prima del 10 di ogni mese.
Nel mio caso hanno emesso la fattura di aprile già aggiornata con le modifiche dei pack del 2 di aprile.
Rimane il fatto che io non ho ricevuto nessuna comunicazione.

oggi siamo al 21 aprile entro 9 giorni possono mandare la comunicazione,poi dipende sempre quando si rinnova l'abbonamento,se mi abbono oggi 21 aprile l'aumento mi scatta il 21 giugno,quindi mi potrebbero avvisare 30 giorni prima il 21 maggio
Vediamo se sarà come dici tu,bisogna solo aspettare.

Questo è quello che pago attualmente.

Passata a sky smart da una settimana.

Dal 1º giugno aumento sky sport

Il calcio mi ha potuto fare uno sconto solo di 3€
Dal 01/06/2024 fino al 01/11/2025

Per avere sconto su pack sport dovevo attivare o sky wifi e sky mobile ma... non sono interessata

@siciliana75 , sinceramente a quei prezzi io avrei disdetto già 10 anni fa!

Sky è così, bisogna trattare per spuntare prezzi interessanti.

G.

In piccolo c'è scritto:

Fino al 30/06, se rinunci a Sport o Calcio, gli eventuali costi di rimozione ti verranno restituiti automaticamente in fattura.

(Poi c'è da capire se li restituiscono davvero, io sto penando con le fatture...i calcoli sono sempre sbagliati e devo chiamare ogni mese per farmi emettere note di credito)

Appunto... poi bisogna vedere e poi chiamare e poi chiamare. Ti può andare bene come no.

G.

Ma tutta qu
@siciliana75 , sinceramente a quei prezzi io avrei disdetto già 10 anni fa!

Sky è così, bisogna trattare per spuntare prezzi interessanti.

G.
Disdire non ci penso propio !!

Sono propenza a togliere on line il pack sport e attivo lo sport su now che costa mooolto di meno.

Solo togliendo il pack mi faranno chi lo sa più avanti un offerta

Io non ho ricevuto nessuna comunicazione nella fattura di aprile e ho rinnovato il listino smart il 2 aprile.
Nella fattura di aprile vedo le voci dei pack che riguardano la modifica del mio abbonamento effettuata appunto il 2 aprile,giorno del rinnovo del contratto smart.
Quindi la data di emissione del 1 di ogni mese che c'è scritta in fattura è solo fittizia perché di fatto noi clienti la vediamo sul fai da te non prima del 10 di ogni mese.
Nel mio caso hanno emesso la fattura di aprile già aggiornata con le modifiche dei pack del 2 di aprile.
Rimane il fatto che io non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Ecco a te ti avviseranno il 2 maggio probabilmente,tieni d'occhio la prossima fattura,la notizia dell'aumento risale al 13 aprile come prime segnalazioni

Si, ora seleziona costo e vai all'opzione successiva e dimmi cosa vedi. (dopo ti fa cliccare anche il pulsante "Disdici online", non premere "ti chiamiamo noi")
si c'è! Potrai recedere anticipatamente senza né costi né spese. Il recesso sarà efficace decorsi 30 giorni dall'invio della richiesta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso