e9355
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 23 Novembre 2002
- Messaggi
- 32.636
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Una precisazione... Il blocco può essere attivato SOLO con offerte che includono anche Giga.Blocco attivato in entrambe le sim. Mi premeva soprattutto sulla 300 Digital.
Io non uso la SIM per le chiamate, ma mi è stato riferito che se si effettua una chiamata "lunga" con PosteMobile, a un certo punto cade la linea (successo più volte, quindi non è un caso). Se invece si riceve da un altro operatore, non ci sono problemi. Strano.Ieri per la prima volta ho sperimentato che significa essere al telefono e sentirsi staccare la chiamata dopo 47 minuti. Un po' è fastidioso.
Non so, puoi provare. Non ti è arrivato l'SMS circa un mese fa?Una precisazione... Il blocco può essere attivato SOLO con offerte che includono anche Giga.
È proprio così se chiami con un numero postemobile, dopo 47 minuti cade la linea. Se invece ti chiamano puoi stare ore al telefono. Lo sapevo e avevo già provato e riprovato. Oggi però non ce l'ho fatta. Ho chiamato il 160 e il primo operatore mi ha risposto che era un caso. Che sarà dovuto al fatto che essendomi mosso durante la chiamata sarò andato fuori copertura. E quindi ti è caduta la linea. Non esiste nessun blocco a che pro? Mi diceva. Lo congedo e richiamo. Seconda operatrice mi dice che è una normativa imposta a tutti i gestori dopo il covid e altre cavolate simili. Le rispondo che si è plausibile un limite, Tim per esempio ce l'ha ma di 2 ore, i 47 minuti loro sono ridicoli. Mi gioco la carta dei colloqui al telefono molto frequenti ormai e della totale figura di m.. che ne consegue. Mi dice che ho ragione, ma mi sento preso in giro, mi da un codice da fare e riprovare se c'è ancora il problema. Risultato: ovviamente, non cambia nulla. Dice di avermi aperto una prima segnalazione. Domani o dopodomani li richiamo per confermare che nulla è cambiato e segnalare ancora una volta. Sono davvero tentato di aprire una segnalazione all'agcom. Capisco il limite ma perché proprio 47 minuti e non di più? Almeno due ore, come fanno tutti gli altri gestoriIo non uso la SIM per le chiamate, ma mi è stato riferito che se si effettua una chiamata "lunga" con PosteMobile, a un certo punto cade la linea (successo più volte, quindi non è un caso). Se invece si riceve da un altro operatore, non ci sono problemi. Strano.
In ricezione il gestore mobile guadagna il costo di interconnessione, in trasmissione paga invece i costi di interconnessione. Se eccedi con le chiamate in entrata e in uscita, in entrambi i casi, potrebbero passarti al piano base (Come fa Very Mobile con un preavviso di 6 giorni ti tempo se non rientri nei "ranghi" per le chiamate in uscita in eccesso) o inibirti momentaneamente la SIM, se non ricordo male, come fa WindTre....Io non uso la SIM per le chiamate, ma mi è stato riferito che se si effettua una chiamata "lunga" con PosteMobile, a un certo punto cade la linea (successo più volte, quindi non è un caso). Se invece si riceve da un altro operatore, non ci sono problemi. Strano.![]()
Non so, puoi provare. Non ti è arrivato l'SMS circa un mese fa?
In ricezione il gestore mobile guadagna il costo di interconnessione, in trasmissione paga invece i costi di interconnessione. Se eccedi con le chiamate in entrata e in uscita, in entrambi i casi, potrebbero passarti al piano base (Come fa Very Mobile con un preavviso di 6 giorni ti tempo se non rientri nei "ranghi" per le chiamate in uscita in eccesso) o inibirti momentaneamente la SIM, se non ricordo male, come fa WindTre.
Quindi vedi, il primo operatore che mi ha risposto dicendo che postemobile non ci guadagna niente, in realtà non mi pare proprio così. Sta di fatto che veramente 47 minuti sono ridicoli.In ricezione il gestore mobile guadagna il costo di interconnessione, in trasmissione paga invece i costi di interconnessione. Se eccedi con le chiamate in entrata e in uscita, in entrambi i casi, potrebbero passarti al piano base (Come fa Very Mobile con un preavviso di 6 giorni ti tempo se non rientri nei "ranghi" per le chiamate in uscita in eccesso) o inibirti momentaneamente la SIM, se non ricordo male, come fa WindTre.
...Le tariffe di terminazione: basicsQuindi vedi, il primo operatore che mi ha risposto dicendo che postemobile non ci guadagna niente, in realtà non mi pare proprio così. Sta di fatto che veramente 47 minuti sono ridicoli.
Ho attivato da quasi un mese su una SIM secondaria, l'offerta PM Super 20 (solo dati), composta dall'opzione Mobile 10 Giga, più ulteriori 10 Giga in Credits. Oggi consumati i 10 Giga, la navigazione è stata bloccata, però ho ancora i 10 Giga aggiuntivi!!! (anche l'app dice 10 GB rimanenti di 20 GB)Questo il messaggio ricevuto:
Hai esaurito i GB la navigazione e' bloccata.Se non lo hai gia' fatto puoi acquistare 1GB a 1,99E chiamando 401212 o inviando un SMS con SI GIGAEXTRA al 4071160
"X giorni"Tra X giorni l'opzione Mobile 10 Giga sara' rinnovata. Se non rinnovi e se hai la tariffa dati giornaliera abilitata paghi 2E/500MB/giorno alla prima connessione. [...]
Ho notato che se premo su uno degli altri menù (prodotti, paga ecc.) e poi torno alla pagina principale la rotella scompare e magicamente appaiono il credito e la possibilità di visualizzare i contatori. Devo fare così ogni volta, altrimenti rotellina a vita.A me nessun problema, hai già provato a riavviare lo smartphone?
... Devo fare così ogni volta, altrimenti rotellina a vita.![]()
L'ho aggiornata ora che ho letto il tuo messaggio, ma niente, sempre la rotellina che gira che risolvo andando su un altro menù e ritornando nella home.Domanda banale ... l'app l'hai aggiornata?
Avendo sia una SIM Postemobile che la linea fissa Postecasa Ultraveloce, in passato riuscivo a visualizzarle entrambe all'interno dell'app, ora invece vedo solo la SIM mobile ...
... sempre la rotellina che gira che risolvo andando su un altro menù e ritornando nella home.