Torrette wifi per sky on demand

Nella confezione c'è sia l'alimentatore per rete elettrica che un cavetto usb.
Io ho utilizzato l'usb collegandola direttamente al decoder

lucaotto ha scritto:

Puoi alimentarlo direttamente da una delle porte Usb che ci sono dietro il decoder, oppure con l'alimentatore da collegare alla presa.

PS. @lucaotto Sorry, hai postato mentre stavo scrivendo, non me ne ero accorto.

lucaotto ha scritto:

Mi confermi che lo connetti al modem wi-fi?

@lucaotto....ma guardando le immagini dietro c'è solo una porta ethernet, l'usb dal decode dove l'attacco poi a questo adattatore? non mi sembra abbia una presa usb. Grazie

Dove c'è il "pistolotto" come per alcuni cellulari. In ogni caso è tutto dentro la scatola che vi arriva: adattatore,cavo ethernet, cavo di alimentazione e anche l'adattatore usb-presa di corrente.

Quindi la presa di corrente libera ci vuole. Avevo capito che si potesse evitare e prendere la corrente da un usb del nuovo decode sky

Ragazzi volevo delle info: allora sto per ordinare il nuovo decoder 500gb e ho visto le torrette che da sky costano 99€! volevo sapere se sono veramente buone e il prezzo vale la candela?? non ho problemi a sborsarli l'importante che ne guadagni la qualità e se si trovano le stesse magari su qualche sito di elettronica ad un po di meno o in alternativa cosa cambierebbe con una piu economica... é la prima volta che compro questo tipo di torrette che modello sono??

Le torrette Netfear di Sky si trovano in commercio?

kaiser1985 ha scritto:
Ragazzi volevo delle info: allora sto per ordinare il nuovo decoder 500gb e ho visto le torrette che da sky costano 99€! volevo sapere se sono veramente buone e il prezzo vale la candela?? non ho problemi a sborsarli l'importante che ne guadagni la qualità e se si trovano le stesse magari su qualche sito di elettronica ad un po di meno o in alternativa cosa cambierebbe con una piu economica... é la prima volta che compro questo tipo di torrette che modello sono??

Sono queste:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2886698&postcount=448

Mi sono arrivate l'altro giorno, dopo 2 giorni dalla richiesta, con imballo personalizzato Sky/Netgear, un piccolo prontuario per l'installazione ed il link al sito Netgear per informazioni approfondite.
L'installazione è semplicissima, in 5 minuti le colleghi e ti trova subito il segnale Wifi.Ho il router in studio ed il decoder in salotto a circa 5 metri di distanza con il muro in mezzo ma non mi ha dato assolutamente problemi di linea e tutti i dispositivi si sono collegati subito e facendo il test di diagnostica il risultato è positivo.
Ho collegato alle altre uscite anche il tv samsung con Smart tv ed un decoder Jepssen st4 hd con possibilità di aggiornamento via internet e funzionano.
Per quanto riguarda Sky al momento posso provare solo i sondaggi ed una valutazione completa potrò farla solo quando partirà il servizio sky on domand.
Quando avrò un pò di tempo le testerò per bene.

tenax78 ha scritto:
Quindi la presa di corrente libera ci vuole. Avevo capito che si potesse evitare e prendere la corrente da un usb del nuovo decode sky

anch'io avevo capito che si potesse alimentarlo dall'usb del mysky

Se hai un router access point wifi non ti occorrono entrambe le torrette.. Sky te ne vende due nel caso in cui il tuo modem non fosse wifi. Ho scritto una mail a sky per chiedere il modello delle torrette Netgear da loro vendute e sono stato contattato telefonicamente dal centro tecnico che mi ha confermato che per usufruire del nuovo on demand basta un qualsiasi amplificatore di segnale (Wireless Range Extender) con porta Ethernet da collegare al ricevitore di Sky.
Io ho optato per il modello WN2000RPT della Netgear che trovi tranquillamente su Amazon a una quarantina di euro.. Ho il router in soffitta e il decoder di Sky al piano terra, l'ho collegato e funziona benissimo.. In più ho ampliato la potenza della rete in tutta la casa. Ciao.

deepblu ha scritto:
Se hai un router access point wifi non ti occorrono entrambe le torrette.. Sky te ne vende due nel caso in cui il tuo modem non fosse wifi. Ho scritto una mail a sky per chiedere il modello delle torrette Netgear da loro vendute e sono stato contattato telefonicamente dal centro tecnico che mi ha confermato che per usufruire del nuovo on demand basta un qualsiasi amplificatore di segnale (Wireless Range Extender) con porta Ethernet da collegare al ricevitore di Sky.
Io ho optato per il modello WN2000RPT della Netgear che trovi tranquillamente su Amazon a una quarantina di euro.. Ho il router in soffitta e il decoder di Sky al piano terra, l'ho collegato e funziona benissimo.. In più ho ampliato la potenza della rete in tutta la casa. Ciao.

Dicevano che le torrette funzionavano a 5 ghz di velocita' di scarico,scusami ma non me ne intendo,questo netgear gira anche questo a 5ghz o a 2,4?

Davidepam ha scritto:
anch'io avevo capito che si potesse alimentarlo dall'usb del mysky
Infatti si può alimentare dalla presa usb del decoder. Visto che chi vende quell'accessorio non sa per cosa lo userai ti fornisce la dotazione completa.

Domanda per chi ha preso Netgear WNCE2001-100PES: è normale che alimentandolo tramite usb del decoder quando si spegne il decoder stesso il Netgear rimane acceso?

lucaotto ha scritto:
Domanda per chi ha preso Netgear WNCE2001-100PES: è normale che alimentandolo tramite usb del decoder quando si spegne il decoder stesso il Netgear rimane acceso?

Evidentemente la porta usb del decoder continua ad essere alimentata.

edinson ha scritto:
Evidentemente la porta usb del decoder continua ad essere alimentata.

Speravo non fosse così, però forse è voluto!
Quando il decoder è spento forse continuerà a scaricare e usare internet.
Bisogna vedere come funzionerà il nuovo ondemand

lucaotto ha scritto:
Speravo non fosse così, però forse è voluto!
Quando il decoder è spento forse continuerà a scaricare e usare internet.
Bisogna vedere come funzionerà il nuovo ondemand

Mi sembra logico che rimanga accesa.

Domani mi compro il Netgear Wince 2001...
Quando lo collego e lo installo da cosa vedo che funziona bene?

Indietro
Alto Basso