2 mesi per attivazione componente sky
io richiesta effettuata subito appena uscita....per una storia o per l'altra solo domani mi consegnano il decoder! 2 mesi buoni buoni..... Sarò un caso estremo ma questa è stata la mia esperienza. Ero già cliente attivo con 20 mega a 300 metri dalla centrale.
io richiesta effettuata subito appena uscita....per una storia o per l'altra solo domani mi consegnano il decoder! 2 mesi buoni buoni..... Sarò un caso estremo ma questa è stata la mia esperienza. Ero già cliente attivo con 20 mega a 300 metri dalla centrale.
Ti auguro vivamente di essere fortunato quanto sim91 perché se ti capitassero le disavventure che sto passando io, potrebbe seriamente passarti la voglia prima di subito.
Farò un breve riassunto della questione. A marzo mi è venuta la stramba idea di installare Sky: non essendo ancora a conoscenza dell’imminente arrivo di TimSky, avevo intrapreso la via della parabola, salvo poi arrivare a maggio inoltrato per avere la grama notizia dal mio antennista (che è venuto due volte in tre settimane, allungando all’infinito i tempi) che non si poteva installare la parabola sul tetto (sul balcone non si può per motivi estetici). Nel frattempo il 22 aprile chiamano da Telecom proponendo la fibra e la accetto; poi, per motivi un po’ complessi da spiegare, decido di annullare l’attivazione: era il giorno 28 aprile.
Nel frattempo scopro che Sky via parabola non si può fare e decido di percorrere la via di TimSky, confortato anche dai buoni giudizi sulla qualità del prodotto.
Il 30 maggio vado al centro Tim e do l’ordine di attivare Tim Smart + Sky: il giorno stesso mi richiamano e mi dicono che sui loro sistemi vedono che l’offerta Tuttofibra del 22/04 era ancora lì in lavorazione, pertanto bisognava disattivarla per procedere; si prendono loro carico della cosa…
Il 6 giugno dal centro Tim mi dicono che dalla mia attuale ADSL Alice 7 mega si può migrare direttamente solo a Tutto o Tuttofibra…per Tim Smart bisogna disattivarsi, pagare 35,18 € e riattivarsi dopo 15/20 gg…allora viro su Tuttofibra…
Il 10 giugno, alleluja! La mia Tuttofibra del 22/04 si è chiusa! (È passato un mese e mezzo, eh…) Attivano Tuttofibra + Sky…
Il 12 giugno arriva la mail da Tim col pdf che mi dice “Complimenti per l’attivazione ecc…”, naturalmente corredata dei prezzi del servizio (tutti sbagliati!, ma va be’, fa fede quanto indicato sulla promozione…la serietà a Tim è di casa…)
Il 13 giugno chiamano e mi dicono che per il 16 è stato fissato l’appuntamento col tecnico per l’installazione della fibra.
Stamattina, 15 giugno, mi chiamano e mi dicono che c’è un blocco sulla mia linea e che devono aspettare che il computer dica loro che possono procedere…pertanto è inutile fare uscire il tecnico, che non potrebbe attivare un bel niente. Stimano che la risoluzione dell'anomalia avvenga in settimana...
Fate un po’ voi: la sensazione è che a Tim la mano destra non sappia cosa fa la sinistra, visto che fissano l’appuntamento con un cliente senza prima verificare se possono fare o meno il lavoro…
Per la componente Sky non so ancora nulla, dovrebbe arrivarmi una mail…chi lo sa! Navighiamo a vista, signori…
Comunque, realgiovi, ciò non toglie che per te le cose potrebbero andare 1000 volte meglio. Se sei nuovo cliente Tim, hai la strada decisamente più spianata, perché parti da zero…è ai vecchi clienti che Tim vuole far sudare le cose!![]()