TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Io fin dall'uscita di Tim sky attendo proprio l'offerta tutto fibra smart...chissà che a ridosso della stagiona calcistica (sotto la spinta di sky) non venga proposta a 39 come la Tim smart...quella sarà la mia offerta!! (Per ora posso attendere)

Buonasera a tutti,
sono Lorenzo da Firenze e sono un nuovo utente.
Ho appena attivato l'abbonamento Sky + Fibra a 50 mega e mi è arrivato il decoder poche ore fa. Montato tutto, già dopo 5 minuti potevo vedere i canali per cui mi sono abbonato. Un ottimo servizio direi, qualità ottima in HD, al pari di un satellite ma secondo me più rapida anche nel cambio canale.. Forse anche per merito del decoder nuovo.
Ho solo un dubbio: alcuni canali, fra cui Real Time HD (131), class Horse TV (221) ed altri, non si vedono.. Cioè esce fuori che il canale proprio non esiste. Sapete il perchè? Ho visto che non c'è modo di effettuare una nuova ricerca di canali "sat" (anche se poi sat non sono :) ) sul decoder che sembra avere anche meno funzioni rispetto allo stesso ma collegato al satellite vero. E' quindi forse un problema di mia connessione o non esistono quei canali passando dall'IPTV?

Grazie mille a tutti!!

Non ho seguito troppo attentamente, dato che ho sia Sky che Tim Smart.... ma apprendo con piacere dei canali in HD :D

Buonasera a tutti,

Ho solo un dubbio: alcuni canali, fra cui Real Time HD (131), class Horse TV (221) ed altri, non si vedono.. Cioè esce fuori che il canale proprio non esiste. Sapete il perchè? Ho visto che non c'è modo di effettuare una nuova ricerca di canali "sat" (anche se poi sat non sono :) ) sul decoder che sembra avere anche meno funzioni rispetto allo stesso ma collegato al satellite vero. E' quindi forse un problema di mia connessione o non esistono quei canali passando dall'IPTV?

Grazie mille a tutti!!

Io sul 131 vedo Real Time, invece il 221 mi dice "canale non disponibile"

Uguale a me... solo che real time non è in HD e quello che vediamo è preso dal DTT, il 221 proprio non esiste e nemmeno il 220, 219 ecc... ma qualcuno sa il perchè??

Tim Sky propone esclusivamente i canali che fanno parte della piattaforma commerciale di Sky, cioè canali criptati che sul satellite si vedono solamente se si ha una scheda Sky. Sono così tagliati via tutti quei canali presenti sul satellite che Sky inserisce nella sua numerazione ma che non fanno tecnicamente parte della sua offerta.

Presumo quindi che quando trovate la scritta che il canale non è disponibile dipenda proprio da questa cosa che, a mio parere, è al momento il vero limite della versione IPTV di Sky rispetto alla versione satellitare.

Ultima modifica:
Chiarissimo GPP, grazie! Speriamo che in un futuro implementino anche quei canali che oggi mancano, perchè per il resto devo dire che va alla grande!!!

Ripropongo la mia domanda, è possibile avere il multivision con TIM Sky?

Scusate se mi cito da solo, però dopo una lunga ricerca ho scoperto che il multivision al momento è attivo solo per i clienti satellitari, anche se mi hanno confermato che sarà attivo anche per i clienti via banda in futuro. Spero che questa informazione sia utile per qualcuno

Le compagnie telefoniche ne sanno decisamente una più del diavolo nell’indirizzare la scelta dei propri vecchi clienti verso la “giusta” direzione...era fin troppo bello poter risparmiare qualcosa con Tim Smart, ma per chi proviene da un’offerta ADSL Alice 7 Mega evidentemente non è possibile il passaggio diretto. :eusa_naughty:
Nonostante sul sito Telecom sia indicato che l’offerta Tim Smart è accessibile anche dai vecchi clienti ADSL flat, a impedire il passaggio c’è la componente della fonia Alice Voce Zero Plus che mi si è messa di traverso: o almeno, questo è quello che mi è stato detto.
Dal Centro Tim in realtà l’escamotage mi è stato fornito: chiamare il 187, disattivare la componente ADSL del mio profilo, pagare € 35,18 per la disattivazione, aspettare un numero indefinito di giorni (15/20) per poter attivare poi Tim Smart + Sky.
Capite bene che pagare una penale di disattivazione per poi riattivare un’offerta è un controsenso bello e buono…quindi ho preferito finirla lì e ho virato su Tuttofibra + Sky.

ERRATA CORRIGE: volevo precisare una cosa a proposito dell’anticipazione su Tuttofibra Smart (nome che, peraltro, ho dato io, non sapendo come chiamarla), perché potrei aver ingenerato un equivoco. Ripensando alle esatte parole riferitemi sulla questione, mi sono reso conto che non ho elementi per dire che quella che verrà sarà un’offerta Tuttofibra Smart: ovvero, quello che mi è stato detto è che ci sarà un’offerta che coniugherà la parte Smart e la Fibra, ma non so se questa sarà davvero una Tuttofibra + Smart o piuttosto un’offerta ricalcata sul modello dell’attuale Tim Smart (quindi con le telefonate con scatto alla risposta): ho come la sensazione che sia più plausibile la seconda ipotesi.
Perdonatemi se sono stato impreciso!

Scusate ma per chi è già cliente Tim smart (senza sky), per caso c'è la possibilità di attivare tim sky a 39euro?

Scusate ma per chi è già cliente Tim smart (senza sky), per caso c'è la possibilità di attivare tim sky a 39euro?

se sei cliente adsl puoi attivare tim sky a 39 euro ma solo passando a fibra. se vuoi rimanere in adsl, puoi solo aggiungere sky perchè sei già cliente tim adsl.

vorrei porre un paio di domande a chi ha attivato questo servizio, ho appena attivato Tim Sky Fibra 30 mb

1) Come valutate i tempi d'attesa?

2) La qualità della visione è perfetta? anche per l'hd?

grazie

vorrei porre un paio di domande a chi ha attivato questo servizio, ho appena attivato Tim Sky Fibra 30 mb

1) Come valutate i tempi d'attesa?

2) La qualità della visione è perfetta? anche per l'hd?

grazie

1) tempi di attesa di cosa? se per l'attivazione io in meno di 48 ore dalla richiesta ho ricevuto il decoder e iniziato a vedere, ma ero già cliente Fibra quindi nel tuo caso non saprei.
2) qualità pari al sat.

1) tempi di attesa di cosa? se per l'attivazione io in meno di 48 ore dalla richiesta ho ricevuto il decoder e iniziato a vedere, ma ero già cliente Fibra quindi nel tuo caso non saprei.
2) qualità pari al sat.

si intendevo i tempi di attesa per l'attivazione, sono un nuovo cliente penso ci vorrà di più
bene per la qualità

grazie

si intendevo i tempi di attesa per l'attivazione, sono un nuovo cliente penso ci vorrà di più
bene per la qualità

grazie

Ti auguro vivamente di essere fortunato quanto sim91 perché se ti capitassero le disavventure che sto passando io, potrebbe seriamente passarti la voglia prima di subito.

Farò un breve riassunto della questione. A marzo mi è venuta la stramba idea di installare Sky: non essendo ancora a conoscenza dell’imminente arrivo di TimSky, avevo intrapreso la via della parabola, salvo poi arrivare a maggio inoltrato per avere la grama notizia dal mio antennista (che è venuto due volte in tre settimane, allungando all’infinito i tempi) che non si poteva installare la parabola sul tetto (sul balcone non si può per motivi estetici). Nel frattempo il 22 aprile chiamano da Telecom proponendo la fibra e la accetto; poi, per motivi un po’ complessi da spiegare, decido di annullare l’attivazione: era il giorno 28 aprile.
Nel frattempo scopro che Sky via parabola non si può fare e decido di percorrere la via di TimSky, confortato anche dai buoni giudizi sulla qualità del prodotto.

Il 30 maggio vado al centro Tim e do l’ordine di attivare Tim Smart + Sky: il giorno stesso mi richiamano e mi dicono che sui loro sistemi vedono che l’offerta Tuttofibra del 22/04 era ancora lì in lavorazione, pertanto bisognava disattivarla per procedere; si prendono loro carico della cosa…
Il 6 giugno dal centro Tim mi dicono che dalla mia attuale ADSL Alice 7 mega si può migrare direttamente solo a Tutto o Tuttofibra…per Tim Smart bisogna disattivarsi, pagare 35,18 € e riattivarsi dopo 15/20 gg…allora viro su Tuttofibra…
Il 10 giugno, alleluja! La mia Tuttofibra del 22/04 si è chiusa! (È passato un mese e mezzo, eh…) Attivano Tuttofibra + Sky…
Il 12 giugno arriva la mail da Tim col pdf che mi dice “Complimenti per l’attivazione ecc…”, naturalmente corredata dei prezzi del servizio (tutti sbagliati!, ma va be’, fa fede quanto indicato sulla promozione…la serietà a Tim è di casa…)
Il 13 giugno chiamano e mi dicono che per il 16 è stato fissato l’appuntamento col tecnico per l’installazione della fibra.
Stamattina, 15 giugno, mi chiamano e mi dicono che c’è un blocco sulla mia linea e che devono aspettare che il computer dica loro che possono procedere…pertanto è inutile fare uscire il tecnico, che non potrebbe attivare un bel niente. Stimano che la risoluzione dell'anomalia avvenga in settimana...:eusa_doh:

Fate un po’ voi: la sensazione è che a Tim la mano destra non sappia cosa fa la sinistra, visto che fissano l’appuntamento con un cliente senza prima verificare se possono fare o meno il lavoro…:eusa_wall:

Per la componente Sky non so ancora nulla, dovrebbe arrivarmi una mail…chi lo sa! Navighiamo a vista, signori…

Comunque, realgiovi, ciò non toglie che per te le cose potrebbero andare 1000 volte meglio. Se sei nuovo cliente Tim, hai la strada decisamente più spianata, perché parti da zero…è ai vecchi clienti che Tim vuole far sudare le cose! :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso