Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stando a quanto riportato nei comunicati, se i canali Premium saranno gli stessi su entrambe le piattaforme (DTT e SAT) dovrebbero chiudere:

- Premium Action +24
- Premium Crime +24
- Premium Joi +24
- Premium Cinema 2 HD
- Premium Cinema 2 +24
- Premium Energy +24

- Premium Sport
- Premium Sport HD
- Premium Sport 2
- Premium Sport 2 HD
- Premium Calcio 1-6 + 1-2 HD

- Cartoon Network
- Studio Universal (?)
- Investigation Discovery (?)

Di banda in teoria ce ne sarebbe a sufficienza (sia per la parte free Mediaset, sia per quella pay Mediaset e Sky).
Resta da capire come intenderanno ristrutturare l'offerta e come riconfigureranno i mux... però non è escluso che l'offerta pay possa passare quasi interamente in H.264 e solo in HD, lasciando in MPEG-2 solo i canali principali (Sky Sport, Eurosport, Premium Cinema +24, uno-due canali di serie) e riservandogli un solo mux (come il Mediaset1 o il Mediaset3)...

Esatto, per me chiuderanno quei canali per far spazio ai canali HD di Sky.

Stefano.. Mi fai un Tuo commento su questa operazione?
So che sei molto serio e preciso.. E sai le cose!

Se ancora non ho detto nulla è perché ancora non mi è tutto chiaro bene ;)
E non sono tipo da sparare pronostici a caso. Però ho ragione di sospettare che questa è solo una prima parte dell’accordo...

Non credo proprio.
Si è parlato di una selezione dei grandi eventi sportivi di Sky con alcuni canali Sky Sport.
Quindi secondo i canali Sky Sport saranno:
Sky Sport24, Sky Sport 1 (che oltre ai 3 match a turno di Serie A, la miglior partita di Champions e Europa League della serata, diretta gol Serie B e dir.gol European Qualifiers, ogni tanto manda anche F1 e MotoGp d'estate o la mattina presto, Premier League, qualche evento di tennis ATP Masters se non c'è nulla di calcio la sera o il pomeriggio...),
Fox Sports (con Liga, Bundesliga, FaCup, Eredivisie, CopaLibertadores e tutti gli sport americani tranne l'NBA) e
Sky Sport Mix (che mette tg sportivi di SS24, repliche e alcune dirette di calcio e altri sport, solitamente ci manda quelle che vanno già in chiaro altrove)

Canali tv di Sky sul dtt secondo me saranno Sky Uno, Sky Atlantic, Fox, Fox Life.
Vedremo, come andranno le cose.

Se ancora non ho detto nulla è perché ancora non mi è tutto chiaro bene ;)
E non sono tipo da sparare pronostici a caso. Però ho ragione di sospettare che questa è solo una prima parte dell’accordo...

Grazie.
Una prima parte... Cosa pensi ci sia ancora?

Mah.. Sapranno come districarsi, vuoi davvero che son stati presi in contropiede?

Sì. Ti sei chiesto perchè ancora non sono stati presentati i pacchetti? Dovevano essere presentati ieri. Ma con le minacce di Sky di far causa e questo storico accordo, quelli di Mediapro sono nella c....a

BASTA PARLARE DI DIRITTI TV!

Non m'è chiaro: chiuderanno tutti i canali non-MP non-Sky su Mediaset Premium, tipo Studio Universal ?

É ufficiale o ufficioso ?!
Come mai nelle prestazioni video o descrizioni web non viene nemmeno accennato ?

Zappia nella dichiarazione ha detto che arriveranno entro l'estate.
Poi nel comunicato in cui si dichiara il lancio di Sky sul Dtt dal 1 giugno, c'è scritto che "CONTEMPORANEAMENTE" sbarcheranno i canali Premium sulla piattaforma Sky...

Io non ho capito cosa accade all’attuale abbonato Mediaset. Ho capito che l’abbonato sky guadagna contenuti ma l’abbonato Mediaset che fa viene automaticamente passato alla piattaforma Sky su dtt o resta abbonato a quel che resta di Mediaset Premium? O mp chiude proprio?

Ma quindi sul dtt potrebbe anche starci senza nessun problema un'offerta tipo: serie a, champions ed europa league in hd e qualche partita estera e la serie b in sd?

Magari fosse così. Sarebbe una manna per chi, come me, non ha il satellite. Ma non penso proprio che SKY lo consenta. Sicuramente tenderà sempre a "puntare" sul satellite, vuoi anche per ricavi maggiori con installazioni, parabole, decoder ecc.

Premium Sport chiuderebbe i battenti?

Sì, Premium Sport e Calcio chiuderanno i battenti, con ogni probabilità dopo il Mondiale. La maggior parte dei canali Sport e Calcio secondo me chiuderà già prima per far spazio ai canali Sky.
Tanto per il Mondiale in 4K basterà solo 1 canale e anche alcuni canali Cinema e Serie Tv chiuderanno subito al 1 giugno (in particolare i +24 e Premium Cinema 2).

Stando all'accordo, dovrebbero chiudere ben 18 canali.

Io non ho capito cosa accade all’attuale abbonato Mediaset. Ho capito che l’abbonato sky guadagna contenuti ma l’abbonato Mediaset che fa viene automaticamente passato alla piattaforma Sky su dtt o resta abbonato a quel che resta di Mediaset Premium? O mp chiude proprio?

Me lo sono chiesto anche io. Mi sa che, nel dubbio, conviene migrare al satellite e fine.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso