Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1) Entro l'estate ha detto Zappia
2) Sempre Zappia ha detto tutti e 9 in HD
3) :)

ma come mai se sky ha tutto questo spazio per aggiungere nuovi canali in HD nella sua offerta cinema,attualmente lascia alcuni canali sky calcio in SD,compresi anche i FOX+1 ecc..

Comunque da quello che dice Mediaset, anche in caso di acquisizione, la gestione editoriale canali resta sua. Sarà tipo Eurosport, potrà rimanere Premium come nome insomma

Infatti si cita tutto tranne la linea editoriale

Per quanto riguarda me io tempo fa ho tolto il cinema ora dovrei pagare per rimetterlo?

ma come mai se sky ha tutto questo spazio per aggiungere nuovi canali in HD nella sua offerta cinema,attualmente lascia alcuni canali sky calcio in SD,compresi anche i FOX+1 ecc..

Sky Calcio tanto dall'anno prossimo non ne serviranno più così tanti visto lo spezzatino della Serie A.
I +1 già sono inutili... ci manca anche di buttare via banda.

Ne ha disponibile, ma non all'infinito neanche Sky. Poi adesso c'è anche il 4K con la F1 e altro... e occupa molta banda (5 canali HD circa)

Comunque da quello che dice Mediaset, anche in caso di acquisizione, la gestione editoriale canali resta sua.

Si ma i 9 canali non sono editti da premium ma da mediaset. Premium ha la gestione solo dei canali sportivi.

Aggiungerei anche comedy central che si vede malissimo

Tieni conto che probabilmente Premium Sport chiude se rimane senza diritti e quindi la banda liberata va ai canali di Sky Sport.
Ma quindi sul dtt potrebbe anche starci senza nessun problema un'offerta tipo: serie a, champions ed europa league in hd e qualche partita estera e la serie b in sd?

Si ma i 9 canali non sono editti da premium ma da mediaset. Premium ha la gestione solo dei canali sportivi.

Esattamente. Sport verrà dismesso oppure continuerà a vivere acquistando dei diritti (ipotesi poco probabile)

Domanda che nessuno si è posto... Che fine faranno tutti i giornalisti sportivi della redazione di Sport Premium??

Ma quindi sul dtt potrebbe anche starci senza nessun problema un'offerta tipo: serie a, champions ed europa league in hd e qualche partita estera e la serie b in sd?

E' molto presto per parlare di queste cose.

Non mi sorprenderebbe affatto una riorganizzazione totale dei canali sport e calcio.

Esattamente. Sport verrà dismesso oppure continuerà a vivere acquistando dei diritti (ipotesi poco probabile)

L'ipotesi è poco probabile anche solo per questione di spazi.
Senza la dismissione dei Premium Sport, non ci sarebbe spazio per inserire i canali Sky sul DTT come recita l'accordo

Domanda che nessuno si è posto... Che fine faranno tutti i giornalisti sportivi della redazione di Sport Premium??

Ieri un giornalista ha scritto che i 40 dipendenti (molti altri erano solo giornalisti "a gettone") saranno ridistribuiti in altre faccende di casa Mediaset

. Che fine faranno tutti i giornalisti sportivi della redazione di Sport Premium??

Verrano ricollocati in mediaset free per talk sportivi o tgcom24. (Fonte: claudio plazzotta) lui parla di 40 giornalisti secondo me sono un po' meno

Comunque da quello che dice Mediaset, anche in caso di acquisizione, la gestione editoriale canali resta sua. Sarà tipo Eurosport, potrà rimanere Premium come nome insomma

Non mi sono spiegato bene prima: lascia perdere i canali, io intendo l'offerta operativa oggi si chiama Premium ma poi diventerà SKY Over the Air o qualsiasi altro nome scelto da SKY

A quel punto Mediaset può anche lasciare i nomi dei canali: Premium Action, Premium Cinema ma avrebbe ben poco senso....

Qui ieri qualcuno aveva detto che c'era posto per i canali Sky in ogni caso.
Anche io ho sempre pensato che al posto di Premium Sport mettevano i canali Sky.

Stando a quanto riportato nei comunicati, se i canali Premium saranno gli stessi su entrambe le piattaforme (DTT e SAT) dovrebbero chiudere:

- Premium Action +24
- Premium Crime +24
- Premium Joi +24
- Premium Cinema 2 HD
- Premium Cinema 2 +24
- Premium Energy +24

- Premium Sport
- Premium Sport HD
- Premium Sport 2
- Premium Sport 2 HD
- Premium Calcio 1-6 + 1-2 HD

- Cartoon Network
- Studio Universal (?)
- Investigation Discovery (?)

Di banda in teoria ce ne sarebbe a sufficienza (sia per la parte free Mediaset, sia per quella pay Mediaset e Sky).
Resta da capire come intenderanno ristrutturare l'offerta e come riconfigureranno i mux... però non è escluso che l'offerta pay possa passare quasi interamente in H.264 e solo in HD, lasciando in MPEG-2 solo i canali principali (Sky Sport, Eurosport, Premium Cinema +24, uno-due canali di serie) e riservandogli un solo mux (come il Mediaset1 o il Mediaset3)...

Boh. Bisogna vedere come si sono accordati, hanno già definito tutto.
Si dice che Premium verrà conferita a una newco e poi subito girata a Sky. Non chiude insomma in teoria.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso