Sky Extra: i vantaggi sull'abbonamento

La penale c’è ma è nascosta ovvero che tu paghi annualmente come ho fatto io oppure mensilmente, tanto vale tenerlo fino alla scadenza…
Se non ci sono promo per il pack o servizio in freevision c'è poco da fare e non ha senso disattivarlo ma c'è la possibiliita essendo di fatto non attivo a livello commerciale di ritrovarselo in promo ad un prezzo molto conveniente che con molta probabilità non potrebbe trovare dopo la fine del periodo di free vision.
Nella situazione di Papu che ha attivo a livello commerciale il pack sport gratis per 6 mesi in quel caso se lo disattiva deve stare attento perché di fatto anche se gratis per tot mesi il pack è sempre attivo,con molta probabilità non si pagano le penali per i mesi gratis usufruiti ma solo quelli della trasparenza tariffaria del contratto smart che per il pack sport va da un minimo di 4 a un massimo di 20 euro in base a quando eventualmente si cessa dalla data di attivazione anche se gratis per TOT mesi.

La mia situazione è che ho il Calcio rimasto a 5€ mentre per lo Sport che non ce l'avevo già più sull'abbonamento (avevo solo Calcio al rinnovo Smart) compare nel riepilogo:

Visione Sky Sport senza costi aggiuntivi
incluso
fino al 28/11/2024

Come faccio a sapere se me lo disattivano semplicemente e senza penali, se devo toglierlo io con o senza penali (ma perché dovrebbero esserci penali visto che il pack Sport in fattura non compare nemmeno come omaggio?) o se va a prezzo di listino Smart?
A me sembrerebbe logico che disattivano semplicemente la visione omaggio senza penali, ma pensavo di chiamarli una settimana prima per tentare di avere una proroga dell'omaggio fino in estate o fortemente scontato. Se non ottengo nulla mi sincero che non passi a pagamento e minitoro il fai da te per aggiungerlo poi scontato e valutare se togliere Calcio, ma a 5€ lo posso lasciare. Se riesco mi faccio almeno includere l'opzione 4K nell'abbonamento senza costi.

La mia situazione è che ho il Calcio rimasto a 5€ mentre per lo Sport che non ce l'avevo già più sull'abbonamento (avevo solo Calcio al rinnovo Smart) compare nel riepilogo:

Visione Sky Sport senza costi aggiuntivi
incluso
fino al 28/11/2024

Come faccio a sapere se me lo disattivano semplicemente e senza penali, se devo toglierlo io con o senza penali (ma perché dovrebbero esserci penali visto che il pack Sport in fattura non compare nemmeno come omaggio?) o se va a prezzo di listino Smart?
A me sembrerebbe logico che disattivano semplicemente la visione omaggio senza penali, ma pensavo di chiamarli una settimana prima per tentare di avere una proroga dell'omaggio fino in estate o fortemente scontato. Se non ottengo nulla mi sincero che non passi a pagamento e minitoro il fai da te per aggiungerlo poi scontato e valutare se togliere Calcio, ma a 5€ lo posso lasciare. Se riesco mi faccio almeno includere l'opzione 4K nell'abbonamento senza costi.

Quindi fammi capire,in fattura non c'è nessuna voce del pack sport e nel tuo fai da te lo vedi attivo come pack incluso senza costi aggiuntivi fino al 28/11/2024 nel dettaglio dei pack e servizi attivi sul tuo abbonamento?
Anche io quando c'è l'avevo in free vision non c'era nulla in fattura ma neanche nel dettaglio dei singoli pack e servizi attivi e lo vedevo nei pack da poter attivare prima a listino e successivamente in promo.
Non vorrei che sia una sorta di free vision di 6 mesi camuffata (dalla data di attivazione che può variare da cliente a cliente) ma con la differenza che il pack risulta attivo senza la possibilità di chiedere di averlo in promo con la doppia beffa che a differenza della vera free vision la visione dopo i 6 mesi gratis continua senza interruzioni al prezzo di listino se non si richiede la disattivazione,sembra studiato ad DOC.
Nel tuo caso se non c'è in fattura non vedo come ti possano chiedere le penali se lo disattivi.

Ultima modifica:
Esatto è così ma per scrupolo controllo ancora bene nella prossima fattura.

Quindi fammi capire,in fattura non c'è nessuna voce del pack sport e nel tuo fai da te lo vedi attivo come pack incluso senza costi aggiuntivi fino al 28/11/2024 nel dettaglio dei pack e servizi attivi sul tuo abbonamento?
Anche io quando c'è l'avevo in free vision non c'era nulla in fattura ma neanche nel dettaglio dei singoli pack e servizi attivi e lo vedevo nei pack da poter attivare prima a listino e successivamente in promo.
Non vorrei che sia una sorta di free vision di 6 mesi camuffata (dalla data di attivazione che può variare da cliente a cliente) ma con la differenza che il pack risulta attivo senza la possibilità di chiedere di averlo in promo con la doppia beffa che a differenza della vera free vision la visione dopo i 6 mesi gratis continua senza interruzioni al prezzo di listino se non si richiede la disattivazione,sembra studiato ad DOC.
Nel tuo caso se non c'è in fattura non vedo come ti possano chiedere le penali se lo disattivi.
Anche a mio nipote e mia cognata hanno dato gratis Sport fino a ottobre. Contratto attivato a dicembre e giugno.

Buongiorno, sono diventato cliente extra +3, ho il badge attivo e ieri ho ricevuto la mail che me lo indicava.
Avendo il vantaggio di visualizzare qualche puntata in anteprima, ieri o provato a scaricare l'ultima puntata della serie Helgoland: sulla sezione di extra, mi diceva che era disponibile in anteprima dal 6 all'8 agosto, ma se provo a scaricarla mi dice che è disponibile in anteprima solo per i clienti extra +3....ma io lo sono :D
gia aggiornato sw decoder, aggiornato smart card, staccato alimentazione ecc
col servizio clienti al telefono non c'è verso di risolvere, soliti incompetenti che dicono fesserie e addirittura negano che sia in anteprima nonostante la dicitura sulla sezione extra...via chat addirittura mi hanno fatto resettare il decoder e poi hanno chiuso la chat...registrazioni perse quando non serviva ma pazienza...qualcuno ha avuto lo stesso problema e se si come ha risolto? ho appena inviato una pec ma se ci fosse modo di risolverla prima...

Non parlo per esperienza diretta, ma faccio due ipotesi sulla base di come ho visto funzionare i sistemi Sky in questi anni.

Prima ipotesi, lo status è stato aggiornato commercialmente, ma ancora non si sono aggiornati tutti i sistemi che danno accesso ai vari bonus, tra cui le anteprime

Seconda, quando è stata pubblicata nel catalogo la puntata in anteprima tu non eri nella lista clienti abilitata al download, quindi se ne riparla con quello che sarà inserito da oggi in poi

Quale che sia il tuo caso, ormai è l'8 agosto, quindi penso che farai prima ad aspettare che il contenuto sia disponibile per tutti che non a sperare che si muovano a risolverti la situazione ;)

Seconda, quando è stata pubblicata nel catalogo la puntata in anteprima tu non eri nella lista clienti abilitata al download, quindi se ne riparla con quello che sarà inserito da oggi in poi
perfetto, potrebbe essere; spero sia effettivamente cosi, perchè leggendo su un gruppo FB c'è chi si porta dietro il problema da anni e ha desistito dal risolverlo :(

Quale che sia il tuo caso, ormai è l'8 agosto, quindi penso che farai prima ad aspettare che il contenuto sia disponibile per tutti che non a sperare che si muovano a risolverti la situazione ;)
sisi chiaro, ormai lo guarderò nel weekend, ho fatto reclamo via PEC piu che altro perchè la problematica sia risolta almeno per le prossime primissime...non ho alcun dubbio sul fatto che la cosa non sarà risolta in tempi brevi :D

Comunque, sbaglio o una volta le anteprime erano anche per i +1 ?

Ricordo di aver avuto accesso ad alcune puntate di serie TV Sky Original ma ho la certezza di non aver mai raggiunto anzianità +3 "grazie" a reconnection varie

Comunque, sbaglio o una volta le anteprime erano anche per i +1 ?

Ricordo di aver avuto accesso ad alcune puntate di serie TV Sky Original ma ho la certezza di non aver mai raggiunto anzianità +3 "grazie" a reconnection varie
non mi risulta, ma potrei sbagliarmi.
Comunque , tornando al discorso di prima, precisamente
ho verificato , purtroppo c'è un problema anche su quelle inserite da oggi. ho provato ad aprire una puntata in anteprima a catalogo che usciva in anteprima da oggi 8 agosto, e mi da lo stesso problema...

lo scrivo per chi potesse trovarlo utile: per chi rileva il problema delle anteprime come dai miei ultimi messaggi, visto che con il call center difficilmente si riesce a risolvere (gli operatori ne inventano un po pur di non impegnarsi ad aprire la segnalazione), ho scritto una pec di reclamo e mi ha contattato un'operatrice specializzata, che mi ha detto che deve aprire una segnalazione per l'abilitazione sulla smart card del servizio "primissime". Ora almeno vedo la segnalazione aperta nel fai da te, entro 4 giorni dovrebbe essere risolta. Mi sembra un'enormità di tempo per inserire un'abilitazione, anche se per fortuna non è nulla di urgente, comunque con la pec si dovrebbe riuscire a risolvere

Via mail e con sms Sky sta offrendo la visione gratuita di tre film primafila da usufruire entro 60 giorni dalla comunicazione.
:)

Domani inizierà a capirsi chi aveva la visione omaggio di Sport o Calcio fino al 31 ottobre e verrà disattivata, e chi aveva la visione omaggio con indicata sul fai da te una data successiva (poi stranamente scomparsa dal riepilogo costi) se continuerà a vederli o se la disattivazione avverrà per tutti.

A quanto pare la visione omaggio successiva al 31 ottobre è sempre stato un errore tecnico o fregatura. A me hanno chiuso il pack Sport e canale 4K 213 (su Sky Go ma penso anche su decoder che verifico) come tutti il 31 ottobre, nonostante fino a poche settimane fa compariva nel riepilogo costi la visione omaggio fino quasi a tutto novembre.

La cosa positiva è che almeno ora siamo tutti nella stessa situazione, meno caos nei sistemi per le gestioni di omaggi per i singoli abbonati con tempistiche diverse, che poi magari ti passava a listino e poi lo potevi togliere solo pagando la penale.
Come già detto aspetto lo Sport su Sky a meno di 10€ e tra black friday e Natale dovrebbe arrivare, tolgo il Calcio una volta aggiunto Sport e per intanto potrei tamponare con Now.

A quanto pare la visione omaggio successiva al 31 ottobre è sempre stato un errore tecnico o fregatura. A me hanno chiuso il pack Sport e canale 4K 213 (su Sky Go ma penso anche su decoder che verifico) come tutti il 31 ottobre, nonostante fino a poche settimane fa compariva nel riepilogo costi la visione omaggio fino quasi a tutto novembre.

La cosa positiva è che almeno ora siamo tutti nella stessa situazione, meno caos nei sistemi per le gestioni di omaggi per i singoli abbonati con tempistiche diverse, che poi magari ti passava a listino e poi lo potevi togliere solo pagando la penale.
Come già detto aspetto lo Sport su Sky a meno di 10€ e tra black friday e Natale dovrebbe arrivare, tolgo il Calcio una volta aggiunto Sport e per intanto potrei tamponare con Now.
Sì, scomparso Sport attivo in visione gratis dalle offerte del Fai da te, era tipo gratis mi pare fino al giorno 11 di questo mese. Ho provato con Sky Go e non va.

Sì, scomparso Sport attivo in visione gratis dalle offerte del Fai da te, era tipo gratis mi pare fino al giorno 11 di questo mese. Ho provato con Sky Go e non va.
Eventualmente era un bug la visione gratuita oltre il 31/10/2024.
Forse è meglio che l'abbiano chiusa a tutti senza creare casini nei loro sistemi di .....
Se la lasciavano attiva a chi c'è l'aveva gratis dopo fine ottobre sicuramente si rinnovava in automatico e succedevano ulteriori casini.

su fai da te vedo sport in offerta a 16€ ma non mi fa attivare, compare una pagina di errore…

Anche a me fa la stessa cosa ma non l'avrei attivato a quel prezzo, aspetto che scenda e nel caso me lo faccio attivare da un operatore.

Anche a me fa la stessa cosa ma non l'avrei attivato a quel prezzo, aspetto che scenda e nel caso me lo faccio attivare da un operatore.

secondo te si potrà trovare a meno di 16€? perché a listino si trova intorno ai 23€…

Indietro
Alto Basso