Segnali TV nel Lazio (esclusa Viterbo e parte prov.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non me l'aspettavo questa rottamazione.
Il mux Gold TV contiene sempre più LCN 10-19.
LCN 91 : presente sui mux Telepontina, I.T.R. e Gold TV
Conflitto anche a Roma. Ma come gli va di pagare più affitti senza un grande aumento di copertura?

Ultima modifica:
Quindi le varie 608 tv , roma capitale tv , happy radio non sono più presenti nel Lazio giusto ?

Non me l'aspettavo questa rottamazione.
Il mux Gold TV contiene sempre più LCN 10-19.

Conflitto anche a Roma. Ma come gli va di pagare più affitti senza un grande aumento di copertura?

Ma volendo le frequenze lasciate libere in questo caso la 41 da Televita e precedentemente da Telepace possono essere riassegnate o devono rimanere libere ?

Ma volendo le frequenze lasciate libere in questo caso la 41 da Televita e precedentemente da Telepace possono essere riassegnate o devono rimanere libere ?

No tra quslche mese saranno finalmente tutte spente
Saranno accese solo quelle assegnate con i bandi nelle zone previste

Si. Il mux Tele Vita (uhf41), da stamattina non è più sintonizzabile.

Sul mux Gold TV (uhf46) sono state aggiunte :

Teleuniverso LCN 16
SL 48 LCN 91
TELEUNIVERSO LCN 198
Babel TV LCN 244
RETE 7 LCN 252
ROMIT TV LCN 817
TELEMOLISE LCN 880
Qui a Civitavecchia (Roma) essendo un mux Gold un po diverso da questo non ho notato alcun nuovo ingresso di questi canali, peccato per Teleuniverso che potrebbero almeno soltanto questo inserire anche nel mux Gold Civitavecchia, in modo da completare almeno la LCN n.16.

Posso dirti che in provincia di Latina è seguitissimo, ha come target la fascia d'età che va da circa 60anni in su... E non sono pochi...;)

Poggio Nibbio è una postazione (almeno per quanto riguarda le tv) non molto rilevante per il viterbese: non trasmette nessun mux rai e persidera, mentre mediaset cairo e dfree sono presenti ma coprono una zona molto limitata (credo quella non coperta dal Monte Argentario e dal Monte Peglia). Attualmente, oltre a quest'ultimi 3 operatori citati, da Poggio Nibbio dovrebbero trasmettere Canale Italia, Itr Sora e Tv9. Ai tempi dell'analogico trasmettevano da qui solo alcune tv locali del Lazio e La7.

Ultima modifica:
Che io sappia, abitando a 30 km dai ripetitori, Poggio Nibbio dovrebbe coprire solo la zona di Viterbo e qualche paese a Nord.

Tutto l'alto Viterbese è coperto da Argentario/Amiata/Peglia.

Correggetemi se sbaglio.

Io ricevo da Roma/Peglia (come tutto il sud Viterbese), infatti a parte qualche punto coperto, non riesco a capire il perché di alcune antenne dirette verso Viterbo, dove però Poggio Nibbio non si riceve, al massimo Canepina o Monte Peglia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso