Segnali TV Lombardia e Piemonte Orientale [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Beh, i telefilm ci sono in alcune emittenti anche se sparsi (di sicuro Espansione TV, Telecity 7 Gold; pure Bergamo TV ha un "La saga dei McGregor" alle 11 e nel pomeriggio, se qualcuno a differenza di me lo conosce); i film sono quasi ovunque alla sera (es. Milano Pavia TV, One TV...)
I cartoni animati effettivamente non ci sono. (Al massimo chi riceve il 21 e quindi anche Rete 7 può vedersi un piccolo contenitore destinato ai bambini delle prime elementari che trasmette i Flintstones :eusa_shifty:) Che titoli mandano ad esempio nelle Marche?

Sulla continuità nel tempo di film e telefilm su Bergamo Tv non farei molto affidamento: notavo le scorse estati che li programmavano come sostituzione temporanea di programmi autoprodotti che erano in vacanza, più costanti "Espansione Tv", "MilanoPavia Tv", "One Tv" (canale 79), "Telecity 7 Gold" per esempio con la serie divertente "Get Smart" che mi sembra passa due volte al giorno. Interessante per chi la può ricevere anche Rete7 con ad esempio alle ore 13 "Starsky & Hutch" e alle 21.30 "La Grande Vallata" ma ha comunque in onda anche "Magnum P.I", "MacGyver" o "Miami Vice" in altri orari. "Strega per amore" alle 11.30 o 11.45 adesso ricordo male io l' orario esatto. Confermo che al Sabato e alla Domenica su Rete7 è in onda il simpatico contenitore di programmi per ragazzi "CIRI CIRI BIMBI".

Ultima modifica:
So che faccio poco testo in quanto utilizzo l'antenna interna ma da qualche giorno il mux 30 della Rai è completamente morto. Premesso che tutti gli altri mux mi arrivano con segnale al 100% o quasi compreso il 34 e che prima il 30 mi arrivava al 100% pure lui, ora me lo ritrovo allo 0% pure muovendo l'antenna. Stanno pasticciando con l' SFN o magari qualcosa fa interferenza in casa?
Zona alto milanese.

So che faccio poco testo in quanto utilizzo l'antenna interna ma da qualche giorno il mux 30 della Rai è completamente morto. Premesso che tutti gli altri mux mi arrivano con segnale al 100% o quasi compreso il 34 e che prima il 30 mi arrivava al 100% pure lui, ora me lo ritrovo allo 0% pure muovendo l'antenna. Stanno pasticciando con l' SFN o magari qualcosa fa interferenza in casa?
Zona alto milanese.

ciao.stessa zona, sì anch'io ho notato una riduzione del segnale

Se fosse un problema reale dopo "qualche giorno" ne avremmo lette di segnalazioni...
Sicuramente chi avrà l'antenna sul tetto sul Penice non avrà problemi di SFN però quello che mi fa strano è che non è un calo di segnale che può essere tipico delle antenne interne ma è proprio a 0, ipotesi SFN visto che ci sono 3 postazioni ad arrivare: Penice, Valcava e Milano. Vabbè per fortuna c'è l'altro mux coi canali Rai in SD che arriva una bomba.

Sulla continuità nel tempo di film e telefilm su Bergamo Tv non farei molto affidamento: notavo le scorse estati che li programmavano come sostituzione temporanea di programmi autoprodotti che erano in vacanza, più costanti "Espansione Tv", "MilanoPavia Tv", "One Tv" (canale 79), "Telecity 7 Gold" per esempio con la serie divertente "Get Smart" che mi sembra passa due volte al giorno. Interessante per chi la può ricevere anche Rete7 con ad esempio alle ore 13 "Starsky & Hutch" e alle 21.30 "La Grande Vallata" ma ha comunque in onda anche "Magnum P.I", "MacGyver" o "Miami Vice" in altri orari. "Strega per amore" alle 11.30 o 11.45 adesso ricordo male io l' orario esatto. Confermo che al Sabato e alla Domenica su Rete7 è in onda il simpatico contenitore di programmi per ragazzi "CIRI CIRI BIMBI".

RETE7 la migliore in fatto di telefilm classici
su ONE tv al sabato ho intercettato Lupin e Goldrake e La famiglia Addams
MilanoPavia trasmette commedia con Renzo Montagnani, D'Angelo, Vitali, seguite del programma cul-turale DISPENSER .
BergamoTV va bene per chi vuole seguire l'ATALANTA così come CREMONA1 con i grigio rossi. Probabilmente questa sono le migliori.

Teletutto ottima informazione (ha anche il televideo che gira veloce..rispetto a quello ormai al rallentantore della RAI)
Teleboario..trovo sempre un Tizio che suona e canta con la fisarmonica
SUPERTV mi rilassano le televendite di Acerbis. Appena terminato il programma La più bella sei tu..(sfida tra canzoni, video di repertorio, degli anni 60/70/80..) Ho sentito che ha riscosso molto successo è ci sarà anche la prossima estate
Telecolor ha alcunre rubriche interessanti (ambiente soprattutto), quella sulla medicina..bah....è tutto un fiorire di metodo di Bella, dubbi sui vaccini ecc...
Poi le altre locali sono utili se si vogliono avere notizie "dal territorio".
Molte tv mi danno la sensazione che campano con i fondi pubblici e regionali, in cambio di "informaizoni" e spazi istituzionale (regionali soprattutto)
Semmai, fa tristezza il declino di TELENOVA, una volta era tra le tv più ricche.
Telereporter, lasciamo perdere...
Alla fine delle storiche s'è salvata TELECITY che trasmette ancora gli spot delle piscine lavagello :D

in fatto di film, facendo il confronto con tv locali di altre regioni, l'offerta lombarda è molto scarsa

Zona alto milanese.
Canale 30
Potenza 66, Qualita' 70, errori bit 1
in precedenza P=98, Q=100, errori 0
zona Altomilanese...

Zona alto milanese.
Adesso ho fatto la risintonizzazione della TV ed è tornato al suo posto col 100%, boh forse era un problema della TV. Tra l'altro si aggancia decentemente anche il 21 piemontese.

Dimentichi unica tv
Oltre all'ottima informazione locale per lecco e sondrio (il venerdi' anche monza)
Itinerari (oltre 30 anni alle spalle) e paese che vai sono 2 trasmissioni/documentari alla scoperta del territorio che meritano.
Si possono vedere anche tutti on demand sul loro sito

Stamattina (08.28) off-line i canali del Gruppo Rabizzi:
LCN 96 sul mux EITOWERS LOMBARDIA
LCN 117 sul mux STUDIO 1 NETWORK A
Regolari gli streaming di SUPER TV e di TELE LEONESSA sul sito www.bresciasat.com
Ed è off-line anche l' LCN 118 di VIDEO BRESCIA (Sempre su STUDIO 1 NETWORK A)
Aggiornamento delle ore 09.15 TORNATI TUTTI IN ONDA!

Ultima modifica:
Stamattina (08.28) off-line i canali del Gruppo Rabizzi:
LCN 96 sul mux EITOWERS LOMBARDIA
LCN 117 sul mux STUDIO 1 NETWORK A
Regolari gli streaming di SUPER TV e di TELE LEONESSA sul sito www.bresciasat.com
Ed è off-line anche l' LCN 118 di VIDEO BRESCIA (Sempre su STUDIO 1 NETWORK A)
Aggiornamento delle ore 09.15 TORNATI TUTTI IN ONDA!
Non è la prima volta che capita

Ma sto due emittenti sono della stessa proprietà?

Secondo me si, dovrebbero essere dell' ex-Telesolregina, ora rimasta come Lombardia Tv.
Telestella è una emittente comunitaria non commerciale, Valpadana Tv non lo so.
Forse una delle due è stata affitata alla casa discografica L' ATLANTIDE, quella che produce il programma "ORA MUSICA".
Però boh non ho più seguito gli ultimi sviluppi.

Indietro
Alto Basso