Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Dovresti chiedere direttamente all'emittente. Potrebbero continuare in HBBtv.
Rispondo in netto ritardo, ma ci tengo a dire ciò: avendo parlato con Patrizia Quaranta (figlia di Carmelo, fondatore di RTM) mi è stato confermato che ora trasmettono solo in HBBtv nazionale
 
sarei proprio curioso di capire con che ritorno economico si può trasmettere in hbbtv... secondo me è un bagno di sangue, a meno di smantellare quasi tutto e continuare con solo una o due trasmissioni in loop.
Non ho ancora visto cosa stiano combinando, so che la regia è controllata tramite OBS, e che il parco PC è stato rinnovato, ma conoscendoli non faranno una o due trasmissioni in loop, tutti e quattro (Carmelo, le due figlie e il nipote) amano troppo questo settore, non butterebbero via così questi 50 anni, sono sopravvissuti al crollo dell’antenna negli anni ‘80 e sopravvivranno anche a questo
 
Tornando alle nuove attivazioni del 30 UHF (mux MR Rai)
Cassano delle Murge sistema la problematica sull'area metropolitana di Bari, a patto di non puntare Caccia ed evitare isolivelli
Trazzonara serve solo Brindisi, Ceglie, Villa Castelli, Mesagne e Francavilla Fontana
Ripanno è a goccia su Barletta e serve anche Trani e Margherita di Savoia più altri centri limitrofi
 
Tornando alle nuove attivazioni del 30 UHF (mux MR Rai)
Cassano delle Murge sistema la problematica sull'area metropolitana di Bari, a patto di non puntare Caccia ed evitare isolivelli
Trazzonara serve solo Brindisi, Ceglie, Villa Castelli, Mesagne e Francavilla Fontana
Ripanno è a goccia su Barletta e serve anche Trani e Margherita di Savoia più altri centri limitrofi
Per chi ha scarsi 45° tra Cassano e Caccia la vedo una brutta gatta da pelare...o si va di direttive potenti o la frittata continuerà.... poi cmq ha attivato il ch30, ma non si è posta il problema del ch26 e il ch40........
 
Ultima modifica:
Il 26 e il 40 vanno anche peggio causa propagazione estiva (e non solo estiva) da Sambuco, che uccide il segnale di Caccia.

Qualità va a zero anche per ore da sempre e ora che potrebbero risolvere accendendo da corato e Cassano pensano solo (per il momento? ) agli altri due mux.
 
Il 26 e il 40 vanno anche peggio causa propagazione estiva (e non solo estiva) da Sambuco, che uccide il segnale di Caccia.

Qualità va a zero anche per ore da sempre e ora che potrebbero risolvere accendendo da corato e Cassano pensano solo (per il momento? ) agli altri due mux.
Mi fa specie il fatto che alla fine la RAI si sia convinta di utilizzare anche Cassano come punto di irradiazione ma abbia la testa dura sul Caccia.... Mediaset non ha di questi problemi e sono anni che irradia da Cassano e copre egregiamente una gran fetta di popolazione e soprattutto non ha disseminato i territori di ripetitori... prendo ad esempio come riferimento il mio comune: Noicàttaro, ad oggi ti sembra logico che io in teoria il ch30 lo posso prelevare da 4 ripetitori???? 4... ovvero : Bari - Via San Giorgio, Monte Caccia, Monte San Nicola - Monopoli e per finire Cassano...... che senso ha??????
 
Tornando alle nuove attivazioni del 30 UHF (mux MR Rai)
Cassano delle Murge sistema la problematica sull'area metropolitana di Bari, a patto di non puntare Caccia ed evitare isolivelli
Purtroppo è quasi un controsenso, poiché non puntando Monte Caccia ci si perde i due mux A e B della stessa Rai. Ed è una vera scocciatura, poiché ormai gli unici 2 mux non ricevibili da Cassano sono proprio quelli: la loro attivazione lì darebbe occasione di poter ricevere a Bari l'intera offerta televisiva con una sola antenna, senza necessità di filtri, miscelatori e altri oggetti, un vero toccasana per tutti!
 
Purtroppo è quasi un controsenso, poiché non puntando Monte Caccia ci si perde i due mux A e B della stessa Rai. Ed è una vera scocciatura, poiché ormai gli unici 2 mux non ricevibili da Cassano sono proprio quelli: la loro attivazione lì darebbe occasione di poter ricevere a Bari l'intera offerta televisiva con una sola antenna, senza necessità di filtri, miscelatori e altri oggetti, un vero toccasana per tutti!
Senza ombra di dubbio...per qualche motivo a noi sconosciuto...la Rai vuole continuare a mantenere in vita quell'inutile e obsoleta postazione di Monte Caccia...chissà forse per la gloria. Perchè le soluzioni ci sono e ne abbiamo appena avuta dimostrazione prima accendendo il ch32 per le locali, mesi fa (e non lo dimentichiamo).....e ora anche il ch 30.....
 
Non spegneranno mai Caccia. Però quello che possono fare è depotenziarla e darci modo di vedere da Bari o Cassano in maniera più decente, ovviamente accendendo anche il 26 e 40 anche dalle suddette due postazioni.
 
Tornando alle nuove attivazioni del 30 UHF (mux MR Rai)
Cassano delle Murge sistema la problematica sull'area metropolitana di Bari, a patto di non puntare Caccia ed evitare isolivelli
Trazzonara serve solo Brindisi, Ceglie, Villa Castelli, Mesagne e Francavilla Fontana
Ripanno è a goccia su Barletta e serve anche Trani e Margherita di Savoia più altri centri limitrofi
Sarà molto strano, ne parlammo in questa discussione mesi fa, io ho nella mia campagna (zona antonelli-ciporrelli) un antenna di fine anni 90 che punta probabilmente verso Cassano e molti compreso me erano sorpresi dato anche la lontananza. Detto ciò, quando fu fatto il famoso refarming del 2022 non riuscivo più a vedere alcun canale del mux 1 Rai (Rai 1, Rai 2, Rai Sport ecc..), a parte il 558 in HEVC e se non sbaglio Rai Movie e Rai 5, perchè se non ricordo male non funzionava più il mux 30. Domenica, dopo aver letto nei giorni precedenti sul forum vado in campagna e faccio la scansione, magicamente adesso sono tornati i canali e si vedono piuttosto bene, qualità 60. 😅
Sicuramente l'impianto è vecchio e verrà fatta prima o poi una manutenzione, però proprio 15 giorni fa per gli europei mio padre mi chiese se era il caso di chiamare un amico impiantista, ma al momento non occorrerà più🤣...sempre se durerà questa situazione a lungo...
 
Ultima modifica:
Mux Rai completamente saltati da Fragneto di Martina Franca ?? Qualcuno può confermare?
 
Indietro
Alto Basso