Segnali TV in Puglia [riassegnazioni TV nazionali e locali 2022]

Salve
Il puntamento di 110 gradi e' giusto, gli altri cosi sono predisposti dopo lo swich off.
Il puntamento delle antenne verso sud est.

Ci mancherebbe altro che avendo un traliccio di proprietà di quella portata (in epoca analogica il 24 di TN arrivava tranquillamente fino almeno a Rossano Calabro) vadano in affitto dalla concorrenza...
Ma... Concorrenza non so fin quando. Si va verso un operatore unico

Buonasera, sono di Trinitapoli e da qualche giorno non riesco a vedere i canali del mux Rai Way(telenorba, telesveva ecc). Le mie antenne, sono rivolte una verso monte Caccia e l'altra Corato. Devo risintonizzare i canali o ci sono altri tipi di problemi?
Grazie.

Non é corretto miscelare due antenne uhf in quel modo, si rischiano interferenze; bisogna separare i canali fra le due, adoperando un mixer selettivo analogico o digitale programmabile.

Ok, come mai fino a pochi giorni fá, riuscivo comunque a vedere i canali regionali?

Chiedi anche ai vicini, cosi si puo capire se per caso fosse un guasto al trasmettitore.
Ciao, ho chiesto come hai indicato ad alcuni conoscenti e mi hanno riferito che la visione di telenorba ed altre emittenti locali, non è ottimale con continui squadrettamenti.
Ho provato io stesso al televisore dei miei nonni, con lo stesso risultato.
Comunque fino ad un settimana fà, riuscivo a vedere le emittenti locali, ma negli ultimi due mesi sono capitate anche a me righe e squadrettamenti con una visione non ottimale.

Bisognerebbe vedere se anche quelli a cui hai chiesto hanno le due antenne uhf miscelate alla bruta...sicuramente ci sono problemi di SFN o di interferenze su questo mux, e ricevendo con due antenne non filtrate per canali si acutizza il problema.

Ciao, ho chiesto come hai indicato ad alcuni conoscenti e mi hanno riferito che la visione di telenorba ed altre emittenti locali, non è ottimale con continui squadrettamenti.
Ho provato io stesso al televisore dei miei nonni, con lo stesso risultato.
Comunque fino ad un settimana fà, riuscivo a vedere le emittenti locali, ma negli ultimi due mesi sono capitate anche a me righe e squadrettamenti con una visione non ottimale.
potrebbe essersi spostata di qualche "millimetro" l'antenna. Esempio é successo da me Foggia squadrettava il mux 42 di telenorba. Hanno risistemato aggiungendo un antenna spostata di circa 45 gradi rispetto la prima. Ora si vede tutto bene . (non squadretta più nemmeno le Rai principali)

Indietro
Alto Basso