In Rilievo Segnalazione problemi e richieste a Sky

Ennesimo problema che dimostra grande superficialità e scarsa professionalità da parte di Sky:


Con la verifica dei dati personali di contatto, introdotta di recente, non vengono accettati vecchi numeri di cellulare a 6 cifre ancora in circolazione in Italia. Chiunque lavori nell’IT di una qualsiasi azienda che abbia un CRM dovrebbe sapere queste cose e invece…

Questa anomalia va sistemata al più presto dato che questi numeri non sono pochi.
Qui un mio post di approfondimento:

 
Esiste una forma possibilmente scritta (mail o chat) per contattare il reparto tecnico? Non ho problemi a metterci la faccia ma non vorrei beccare l'operatore che gli dico "non si vede il canale BBC sul 930 perché dovete aggiornare la frequenza" e lui mi risponde tipo "non ci risultano problemi, apro la sua anagrafica per verificare e aggiornare i diritti di visione" e mi trovo dei servizi disattivati o roba simile.
 
Intendi il 530, giusto?

Comunque spero anch'io nella sua esistenza, sai quante altre cose ci sarebbero da segnalare...

Non mi risultano canali di comunicazione in forma scritta all’infuori della PEC. Provate a mandarne una sotto forma di reclamo specificando bene la problematica e che non è un problema solo vostro. A meno che [mention]ERCOLINO [/mention] non abbia qualche contatto diretto…

Intanto, come workaround, fate una scansione completa “Altri canali SAT” e spostate il canale sul 9000 o dove vi sta più comodo ;)
 
Esiste una forma possibilmente scritta (mail o chat) per contattare il reparto tecnico? Non ho problemi a metterci la faccia ma non vorrei beccare l'operatore che gli dico "non si vede il canale BBC sul 930 perché dovete aggiornare la frequenza" e lui mi risponde tipo "non ci risultano problemi, apro la sua anagrafica per verificare e aggiornare i diritti di visione" e mi trovo dei servizi disattivati o roba simile.

Anche se facesse un reset della smart card, i diritti di visione verrebbero allineati ai pacchetti che hai. A meno che tu non stia vedendo qualche pacchetto di straforo, a causa di un’anomalia/disallineamento sui loro sistemi, non hai nulla da temere…
Magari becchi l’operatore bravo che apre subito la segnalazione verso il reparto corretto e sistemano subito ;)

Ps. Se ti rispondono dall’Albania, chiedi per cortesia di passarti un operatore del servizio tecnico all’interno dell’Unione Europea. Di solito rispondono dall’Italia e sono più preparati per questo tipo di problematiche ;)
 
Nel caso di Deejay TV ma si potrebbe fare anche per altri canali, visto che si trova nella numerazione "satellite" principale anche se si tratta della versione terrestre, per chi non collega anche l'antenna terrestre allo Sky Q, invece di un cartello non potrebbero mettere la versione in streaming che potrebbero già avere per Sky Stream e Sky Go?

E visto che su Sky Q c'è anche l'app di Rai Play (e quindi un accordo con la Rai lo avranno anche fatto), non potrebbero mettere in numerazione Sky da qualche parte tutti i canali Rai in versione streaming?
 
Nel caso di Deejay TV ma si potrebbe fare anche per altri canali, visto che si trova nella numerazione "satellite" principale anche se si tratta della versione terrestre, per chi non collega anche l'antenna terrestre allo Sky Q, invece di un cartello non potrebbero mettere la versione in streaming che potrebbero già avere per Sky Stream e Sky Go?

E visto che su Sky Q c'è anche l'app di Rai Play (e quindi un accordo con la Rai lo avranno anche fatto), non potrebbero mettere in numerazione Sky da qualche parte tutti i canali Rai in versione streaming?

I decoder Sky Q non sono compatibili con lo streaming puro nella normale lista canali, salvo applicazioni interattive (es. Sky Sport Plus). Se vuoi tutti i canali in streaming (flussi dedicati da Sky anche per Rai, Mediaset e La7) devi passare a Sky Glass o Sky Stream.
 
Una proposta, sul satellite ci sono ancora alcuni canali in SD di Sky e in particolare di editori terzi, alcuni di questi canali in streaming su Sky Stream e/o su Sky Go sono in HD. Potrebbero fare in modo che quando si va su un canale in SD su Sky Q sat, premendo il tasto verde o in automatico (mettendo la spunta in un menù dello Sky Q), dopo qualche istante la visione passa dal canale SD sat allo stesso canale HD in streaming.
Tele soluzione si potrebbe poi anche estendere agli altri canali sat come backup, nei casi di blackout del segnale sat tipicamente di pochi minuti in caso di temporale.
 
Indietro
Alto Basso