In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Io ho ricevuto questa mail ad aprile. Se clicchi su "Rinnova Sky Smart" nella tua mail, dovresti vedere li le condizioni di rinnovo.
Onestamente non mi ricordo essendo quasi 2 mesi fa cosa c'era scritto, ma le condizioni erano peggiorative.
Se mi ricordo bene, ma potrei sbagliarmi, il rinnovo partiva da subito quando accetti, quindi tecnicamente non dovresti "regalare un mese a Sky".
Ti consiglio di cliccare e vedere che condizioni hai, se vuoi un suggerimento posta uno screenshot della proposta per capire se conviene (rimuovi i dati personali).

Screenshot-2024-06-26-at-11-00-31-AM.png
Faccio un regalo a sky ne senso che rinnovando adesso,il mese di luglio parte già con il nuovo contratto più alto senza gli sconti.Pensa che adesso li ho chiamati e mi danno gli stessi sconti che avevo prima ma con l'obbligo della sim,dicendomi che è da caricare,qualche settimana fa invece mi hanno detto che bastava avere la sim senza caricarla,come hanno fatto altri in questo forum.Appena mi arriva la prossima fattura rinnovo eperando di trovare l'operatore migliore.
 
Faccio un regalo a sky ne senso che rinnovando adesso,il mese di luglio parte già con il nuovo contratto più alto senza gli sconti.
Esattamente dove volevo arrivare. Disdetta? Il tempismo e' perfetto per dare disdetta a scadenza, considerando la tua data di scadenza.
 
Esattamente dove volevo arrivare. Disdetta? Il tempismo e' perfetto per dare disdetta a scadenza, considerando la tua data di scadenza.
Scusa ma non voglio fare disdetta ma avere più o meno gli stessi sconti,con la sim mi hanno detto che pago lo stesso prezzo mensile,vediamo il prossimo mese cosa mi offrono.;)
 
Oggi stesso prezzo ma con sim che se non erro anche se mi hanno detto che è da ricaricare si puo' lasciare in un cassetto senza usarla. ;)
Ho capito, ma cosi' sei succube di quello che ti dice di fare Sky, ovvero attivare una SIM che a te non serve, quindi pratica non propriamente etica e corretta.
A te serve pagare meno, e al momento l'unico modo come da testimonianza di praticamente tutti, e' dare disdetta.
Quando Sky la finira' di fare prezzi "ad personam", io la finiro' di predicare disdetta.
 
Ho capito, ma cosi' sei succube di quello che ti dice di fare Sky, ovvero attivare una SIM che a te non serve, quindi pratica non propriamente etica e corretta.
A te serve pagare meno, e al momento l'unico modo come da testimonianza di praticamente tutti, e' dare disdetta.
Quando Sky la finira' di fare prezzi "ad personam", io la finiro' di predicare disdetta.
Sono daccordo con te.Ma non mi cambia nulla se la sim non mi costa nulla ma mi da la possibilità di pagare la stessa cifra del vecchio contratto.
 
Molto poco senza disdetta ;)
Ci sono sempre le eccezioni, fidati.
Anche io avevo il contratto in scadenza l'1/6/2024 con sconti che mi scadevano tra questa data e l'1/8/2024.
Ho rinnovato il 2/4/2024 senza inviare disdetta con solo TV a 11,90 e calcio a costo 0 fino alla nuova scadenza del contratto Smart(1/11/2025).
Nello stesso mese di aprile ho aggiunto in promo il pack cinema a 5,90,lo sport a 9,90 e ho riattivato il multiscreen a 9,90 scontato di 3,90,quindi a 6 euro.
Sempre nel mese di aprile attivando Sky mobile mi hanno inserito un ulteriore sconto di 5 euro.
Dal primo di giugno senza aver ricevuto nessuna comunicazione mi hanno inserito in automatico gli sconti protezione sui pack calcio e sport, rispettivamente 3 e 6,90.
Quindi in totale 28,70 per TV, cinema,sport,calcio e Multiscreen e mantenimento dell'anzianità.
Però per un intreccio di situazioni e altre scontistiche applicate nel mese di maggio che non sto qui a spiegare di fatto a giugno ho pagato 21,80 e da luglio in poi il prezzo scendera a 13,80 dopo vari ricalcoli.
Quindi c'è sempre l'eccezione.
Consiglio di parlare direttamente col reparto disdette

Quando ho rinnovato senza inviare la disdetta mi avevano proposto il full col 40% di sconto su tutto l'abbonamento ma con la perdita dell'anzianità.
Ho attivo e gratis per 3 mesi anche il 4k che naturalmente disattiverò ma continuerò ad avere in free vision il solo canale 213 in 4K fino al 31/10/2024
 
Ultima modifica:
Ci sono sempre le eccezioni, fidati.
Anche io avevo il contratto in scadenza l'1/6/2024 con sconti che mi scadevano tra questa data e l'1/8/2024.
Ho rinnovato il 2/4/2024 senza inviare disdetta con solo TV a 11,90 e calcio a costo 0 fino alla nuova scadenza del contratto Smart(1/11/2025).
Nello stesso mese di aprile ho aggiunto in promo il pack cinema a 5,90,lo sport a 9,90 e ho riattivato il multiscreen a 9,90 scontato di 3,90,quindi a 6 euro.
Sempre nel mese di aprile attivando Sky mobile mi hanno inserito un ulteriore sconto di 5 euro.
Dal primo di giugno senza aver ricevuto nessuna comunicazione mi hanno inserito in automatico gli sconti protezione sui pack calcio e sport, rispettivamente 3 e 6,90.
Quindi in totale 28,70 per TV, cinema,sport,calcio e Multiscreen e mantenimento dell'anzianità.
Però per un intreccio di situazioni e altre scontistiche applicate nel mese di maggio che non sto qui a spiegare di fatto a giugno ho pagato 21,80 e da luglio in poi il prezzo scendera a 13,80 dopo vari ricalcoli.
Quindi c'è sempre l'eccezione.
Consiglio di parlare direttamente col reparto disdette

Quando ho rinnovato senza inviare la disdetta mi avevano proposto il full col 40% di sconto su tutto l'abbonamento ma con la perdita dell'anzianità.
Ho attivo e gratis per 3 mesi anche il 4k che naturalmente disattiverò ma continuerò ad avere in free vision il solo canale 213 in 4K fino al 31/10/2024
Mi sembra un caso limite, più casuale che "di scuola" .... e poi contempla il caso della Sim, le cui "regole di ingaggio" cambiano day by day (a me ad esempio non interessa minimamente) e non hanno carattere di universalità.

Fra l'altro mi sembra che a Sky si stiano "irrigidendo" nel loro trend dopo l'avvento degli aumenti dei singoli pack.
 
e poi contempla il caso della Sim.
Ok,ho postato più che altro per far capire che anche senza lo sconto di 5 euro per Sky mobile ecc.. che partendo da una buona base scontata è possibile comporre il full a prezzi accettabili.
Nel mio caso senza lo sconto di 5 euro per Sky mobile ho un potenziale full con Multiscreen anche con Kids e 4k a 43,70,non male considerando che non ho inviato la disdetta.
 
Ultima modifica:
Buongiorno
Volevo chiedervi se riuscite a contattare SKY per telefono "ho già provato il 170, 2 numeri verdi e lo 02917171" e più giorni che provo ma cade sempre la linea, in quanto dovevo rinnovare SKY smart entro il 01/07 ma il prezzo che mi ritrovo su fai da te non corrisponde +20 euro da quello attuale e che non possiedo ne Sport e Calcio.
Se qualcuno ha qualche suggerimento per riuscire a contattarli lo ringrazio anticipatamente.
 
Buongiorno
Volevo chiedervi se riuscite a contattare SKY per telefono "ho già provato il 170, 2 numeri verdi e lo 02917171" e più giorni che provo ma cade sempre la linea, in quanto dovevo rinnovare SKY smart entro il 01/07 ma il prezzo che mi ritrovo su fai da te non corrisponde +20 euro da quello attuale e che non possiedo ne Sport e Calcio.
Se qualcuno ha qualche suggerimento per riuscire a contattarli lo ringrazio anticipatamente.
Potrebbe essere che ti aumentano il contratto, come a tutti, quando rinnovi. C'e' un'unica soluzione: DIS-DET-TA :evil5:
Il mio suggerimento e' di attaccarti al telefono e chiamare a raffica 02917171. Essendo che sei nel 18 mese, hai zero penali per disdetta come da trasparenza tariffaria:

Ti lascio la guida, se vuoi maggiori dettagli spiega la tua situazione, che pacchetti hai, che pacchetti vuoi etc etc:
 
Buonasera, vorrei condividere la mia situazione. Premetto che sono a conoscenza dei vari aumenti e sono abbonato a sky smart (sky tv+ sport) con scadenza 31 agosto. Con l'aumento sono passato dai precedenti 30,90 a 37,80 ma la cosa che mi ha lasciato basito è che sul fai da te mi propongono di rinnovare sky smart alla modica cifra di 52,70... Questi sono pazzi.
Secondo voi può essere un errore, una furbata o cosa? Da 37,80 a 52,70 ce ne corre ed è inutile precisare che se fosse confermata la cosa, mi vedrò costretto a dirgli addio.
 
Buonasera, vorrei condividere la mia situazione. Premetto che sono a conoscenza dei vari aumenti e sono abbonato a sky smart (sky tv+ sport) con scadenza 31 agosto. Con l'aumento sono passato dai precedenti 30,90 a 37,80 ma la cosa che mi ha lasciato basito è che sul fai da te mi propongono di rinnovare sky smart alla modica cifra di 52,70... Questi sono pazzi.
Secondo voi può essere un errore, una furbata o cosa? Da 37,80 a 52,70 ce ne corre ed è inutile precisare che se fosse confermata la cosa, mi vedrò costretto a dirgli addio.
Ciao, come indicato in questo post, si possono ancora ottenere gli annullamenti (entro 30 giugno puoi cancellare il pacchetto senza penali):

Quindi intanto chiama e fatti togliere gli aumenti. Se per qualsiasi ragione non ce la dovessi fare (spero di no):
- o togli pacchetto sport sul serio, senza penali come scritto sulla mail (non farti fregare da operatori), sempre se puoi stare un paio di mesi senza sport
- o dai disdetta a scadenza - che se vuoi uno sconto e vuoi essere preso sul serio, e' l'unico modo

Sky TV + Sport non si puo' sentire a 52,90 - devi avere altra roba per forza, il prezzo Sky Open e' 51,90.
Quando sara' tempo, insisti per avere l'offerta nuovi clienti a 24,90 (ormai rimossa).

Come detto da @Paolo1969 , che ringrazio, ti lascio sotto la mia guida se non la hai ancora vista, qualsiasi domanda fammi sapere:
 
Ciao, come indicato in questo post, si possono ancora ottenere gli annullamenti (entro 30 giugno puoi cancellare il pacchetto senza penali):

Quindi intanto chiama e fatti togliere gli aumenti. Se per qualsiasi ragione non ce la dovessi fare (spero di no):
- o togli pacchetto sport sul serio, senza penali come scritto sulla mail (non farti fregare da operatori), sempre se puoi stare un paio di mesi senza sport
- o dai disdetta a scadenza - che se vuoi uno sconto e vuoi essere preso sul serio, e' l'unico modo

Sky TV + Sport non si puo' sentire a 52,90 - devi avere altra roba per forza, il prezzo Sky Open e' 51,90.
Quando sara' tempo, insisti per avere l'offerta nuovi clienti a 24,90 (ormai rimossa).

Come detto da @Paolo1969 , che ringrazio, ti lascio sotto la mia guida se non la hai ancora vista, qualsiasi domanda fammi sapere:
Innanzitutto ringrazio sia te che Paolo per la cortesia, siete stati gentilissimi. Ora mi metto subito "al lavoro" con gli operatori e vediamo cosa si riesce ad ottenere. Comunque no, non ho nessun altro pacchetto/servizio attivo (a parte sky go che comunque è già compreso). quindi o si tratta di un errore, o, cosa non impossibile, ci stanno marciando. Non so come inserire uno screen del mio fai da te, altrimenti ti farei vedere.

 
Innanzitutto ringrazio sia te che Paolo per la cortesia, siete stati gentilissimi. Ora mi metto subito "al lavoro" con gli operatori e vediamo cosa si riesce ad ottenere. Comunque no, non ho nessun altro pacchetto/servizio attivo (a parte sky go che comunque è già compreso). quindi o si tratta di un errore, o, cosa non impossibile, ci stanno marciando. Non so come inserire uno screen del mio fai da te, altrimenti ti farei vedere.

Allora fai lo screenshot e salvalo sul tuo Desktop (immagino almeno questo tu lo sappia fare?).
Prova ad usare questo sito: https://postimages.org/ , e carica l'immagine che vuoi.
Quando l'immagine e' caricata, copia il SECONDO link chiamato Direct Link (NON il primo).
Cosi' dovresti poi poter cliccare sull'icona dell'immagine qua sui commenti (Inserisci immagine), e incollare il link. Questo dovrebbe caricare l'immagine correttamente.
 
Allora fai lo screenshot e salvalo sul tuo Desktop (immagino almeno questo tu lo sappia fare?).
Prova ad usare questo sito: https://postimages.org/ , e carica l'immagine che vuoi.
Quando l'immagine e' caricata, copia il SECONDO link chiamato Direct Link (NON il primo).
Cosi' dovresti poi poter cliccare sull'icona dell'immagine qua sui commenti (Inserisci immagine), e incollare il link. Questo dovrebbe caricare l'immagine correttamente.
Abbonamento-Sky.png
 
Allora fai lo screenshot e salvalo sul tuo Desktop (immagino almeno questo tu lo sappia fare?).
Prova ad usare questo sito: https://postimages.org/ , e carica l'immagine che vuoi.
Quando l'immagine e' caricata, copia il SECONDO link chiamato Direct Link (NON il primo).
Cosi' dovresti poi poter cliccare sull'icona dell'immagine qua sui commenti (Inserisci immagine), e incollare il link. Questo dovrebbe caricare l'immagine correttamente.
Ecco qui. Purtroppo non sono ancora riuscito a parlare con nessuno. Stesso problema di traffico descritto anche da altri utenti.
Ne approfitto quindi per chiederti un'ulteriore cosa: Nel post precedente mi hai consigliato di provare prima ad ottenere uno sconto. Nel caso ci riuscissi, e sapendo già il costo che mi propongono (52,70), ed avendo scadenza smart al 31/08, quando sarebbe meglio inoltrare la disdetta?
 
Ecco qui. Purtroppo non sono ancora riuscito a parlare con nessuno. Stesso problema di traffico descritto anche da altri utenti.
Ne approfitto quindi per chiederti un'ulteriore cosa: Nel post precedente mi hai consigliato di provare prima ad ottenere uno sconto. Nel caso ci riuscissi, e sapendo già il costo che mi propongono (52,70), ed avendo scadenza smart al 31/08, quando sarebbe meglio inoltrare la disdetta?
Mi devi fare lo screenshot della parte che ti dice 52,70, e quanto costa ciascuna voce:
- Login da Fai Da Te
- Dovresti trovarti su Home
- Clicca su Abbonamento TV
- Clicca su Costi mensili -> qui vedi quanto paghi realmente e il costo di ogni singolo pacchetto, se non e' qui, fammi lo screenshot di dove vedi sti 52,70

La disdetta a scadenza la puoi inoltrare anche con 17 mesi di preavviso il giorno dopo che ha sottoscritto il contratto (c'e' gente che lo ha fatto).
Quindi, attaccati al telefono e dai disdetta oggi stesso prima di dimenticarti: 02917171. Se non riesci a parlare con nessuno, o mandi PEC, o fai form online: https://assistenza.sky.it/abbonamento/disdetta/steps?intcmp=guidainfodisdetta_link_clienti_funnel
 
Indietro
Alto Basso