Retention Sky [Discussioni e offerte]

Non e' che sia proprio un gran prezzo, per quei soldi dovresti farti dare il multiscreen gratis, allora cominciamo a ragionare...
Idealmente dovresti stare tra i 44 e i 51 senza multiscreen, considerando che hai anche le mitigazioni Sport e Calcio anche tra 41 e 48 circa.
Con multiscreen prezzo decente tra 50 e 58.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K+Multiscreen€ 83,70€ 58,59€ 54,41€ 50,22
TV+Netflix(Premium)+Cinema+Sport+Calcio+4K€ 73,80€ 51,66€ 47,97€ 44,28
L'idea è chiamare tra qualche giorno a meno che non chiamano loro (e poi chiaramente richiamare per conferma), e farmi buttare dentro il multiscreen al prezzo che vedo li, quindi 58.80

In quel caso sarei praticamente al 30% e potrebbe andare bene

Ultima modifica:
Se provieni - come credo - dal rinnovo triennale sul vecchio listino, dovresti poter uscire in qualunque momento senza penali.
Lo troverai scritto nella mail di quasi 3 anni fa con la quale ti veniva comunicato il rinnovo degli sconti.

Quindi le cose stanno così:
1) decidi il mese a partire dal quale vuoi che Sky ti stacchi il segnale (ad es. dall'1 luglio)
2) invia il modulo per la disdetta NON a scadenza (recesso anticipato) via PEC (scelta che consiglio), oppure compila l'apposito form online: in ambo i casi, devi fare tutto prima dell'inizio dell'ultimo mese di visione (nell'esempio sopra, entro il mese di maggio)

PS Non sono certo che, facendo disdetta oggi, tu possa riuscire a farti staccare il segnale il primo giugno: a rigore no, ma magari qualcun altro può confermare/confutare questo mio pensiero con maggiore cognizione di causa.
Salve,
ritorno qui dopo qualche settimana perchè volevo fare oggi la pec per la disdetta sky
. Ho quotato la risposta che @newthor mi aveva dato qualche settimana fa in merito alla mia situazione e volevo giusto un paio di delucidazioni:
- la mail giusta è servizioclientisky[at]pec.skytv.it ?
- il modulo corretto è questo: "Modulo recesso contratto Sky Residenziale oltre i primi 14 giorni , per adesioni fino al 03/02/2021" (Il mio contratto scade 1.10.24 ma io voglio chiudere sky prima) ? io sono cliente sky da prima 2021, ma l'ultima volta che ho aderito a un'offerta era 3 anni prima, cioè settembre 2021. QUindi mi sorge il dubbio se il modulo sia giusto.
- oltre al modulo, nel testo della pec devo scrivere qualcosa di particolare?
- se invio la pec per dire il 19 giugno, la disdetta ha effetto dal 19 luglio o dal 1 agosto? poi ci sono 30gg di free vision e poi entro ufficialmente al buio?
- per la chiusura del rid, quanto mi conviene aspettare?
grazie a tutti delle eventuali risposte

Salve,
ritorno qui dopo qualche settimana perchè volevo fare oggi la pec per la disdetta sky
. Ho quotato la risposta che @newthor mi aveva dato qualche settimana fa in merito alla mia situazione e volevo giusto un paio di delucidazioni:
- la mail giusta è servizioclientisky[at]pec.skytv.it ?
- il modulo corretto è questo: "Modulo recesso contratto Sky Residenziale oltre i primi 14 giorni , per adesioni fino al 03/02/2021" (Il mio contratto scade 1.10.24 ma io voglio chiudere sky prima) ? io sono cliente sky da prima 2021, ma l'ultima volta che ho aderito a un'offerta era 3 anni prima, cioè settembre 2021. QUindi mi sorge il dubbio se il modulo sia giusto.
- oltre al modulo, nel testo della pec devo scrivere qualcosa di particolare?
- se invio la pec per dire il 19 giugno, la disdetta ha effetto dal 19 luglio o dal 1 agosto? poi ci sono 30gg di free vision e poi entro ufficialmente al buio?
- per la chiusura del rid, quanto mi conviene aspettare?
grazie a tutti delle eventuali risposte
Ciao, ti do il mio parere personale: il mio metodo preferito e' telefonare allo 02917171, parli subito con un umano che ti da riscontro e in 2 minuti hai fatto. Zero sbatti.
Se dai disdetta a 30 giorni, sono 30 giorni da oggi, quindi 19 luglio vai in freevision.
Il 19 agosto andrai al buio (giorno piu', giorno meno), e quello sara' il giorno in cui potrai riconsegnare gli apparati.
Se hai un altro device o smart tv con app NOW, sicuramente puoi risparmiare un bel po' se guardi solo Sport e Calcio e non guardi Sky TV, quindi ottima scelta.
Per la chiusura del rid suggerirei di saldare prima l'ultima fattura.

Innanzitutto il consiglio e' di stare lontano dalle proposte telefoniche :) Ma sempre di richiamare 170.
Inoltre l'offerta che hai visto e' conosciuta. Equivale a un 30% con i 5 Euro addizionali su listino vecchio.
Non e' male, considerando che se vai al buio coi nuovi prezzi e senza le mitigazioni potrebbero proporti addirittura un prezzo piu alto... io la prenderei, poi decidi tu.

SMART20% Retention30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K(fino al 31 maggio 2024)€ 50,90€ 40,72€ 35,63€ 33,09€ 30,54
TV+Cinema+Sport+Calcio+4K(da 1 giugno 2024)€ 60,80€ 48,64€ 42,56€ 39,52€ 36,48
Il prezzo non comprende il cinema però

Il prezzo non comprende il cinema però
Giusto, scusa per la fretta ti avevo allegato un calcolo gia' pronto (situazione ironicamente analoga a quanto descritto sopra su vecchio listino con Cinema...).
Per semplificare, nuovo listino applicato, 20% di sconto applicato, -5 Euro di mitigazione Sport e Calcio, equivale a 30% su nuovo listino.
Se vai al buio potresti risparmiare altri 5 Euro, ma quasi certamente le mitigazioni non si applicheranno con sconto del 40%.
Se non puoi andare al buio, prendilo subito perche' altri utenti hanno lamentato promozioni scadute, e hanno dovuto chiamare piu' volte per farsele attivare.

SMART20% Retention30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio+4K(da 1 giugno 2024)€ 50,80€ 40,64€ 35,56€ 33,02€ 30,48

Ho mandato la disdetta online ad inizio settimana.
Non che avessi grandi aspettative, ma nella sezione “resta con noi” zero sconti: solo composizioni a listino Smart pieno.

Ma quindi la sezione "resta con noi" si attiva praticamente subito, a prescindere dalla data di cessazione ? Gli sconti potrebbero cambiare andando avanti coi giorni e avvicinandosi al buio ?

Ho inviato disdetta online.. ma arriva qualche mail di conferma di ricezione disdetta o non dicono nulla?

Ho mandato la disdetta online ad inizio settimana.
Non che avessi grandi aspettative, ma nella sezione “resta con noi” zero sconti: solo composizioni a listino Smart pieno.
Puo' essere che le prime offerte prima della freevision, o ancora meglio del buio, siano basse (es listino Smart pieno, -10% di sconto, 5 Euro di sconto se aggiungi un pacchetto in piu' di quelli costosi).

Ma quindi la sezione "resta con noi" si attiva praticamente subito, a prescindere dalla data di cessazione ? Gli sconti potrebbero cambiare andando avanti coi giorni e avvicinandosi al buio ?
Gli sconti, almeno a me, cambiano di settimana in settimana, ma a rotazione sono sempre quelli (-10%, -5 Euro su pacchetti costosi).
Al buio ci devi andare. Ti devono staccare il segnale.
Solo allora dai il messaggio che tu senza Sky ci puoi stare: quando fai capire che sono loro che hanno bisogno di te, e non viceversa, allora ti fanno gli sconti veri.

Ho inviato disdetta online.. ma arriva qualche mail di conferma di ricezione disdetta o non dicono nulla?
Deve esserci la presa in carico, io la ho data via telefono la mattina, dopo 4 ore mi e' arrivata la mail.

Puo' essere che le prime offerte prima della freevision, o ancora meglio del buio, siano basse (es listino Smart pieno, -10% di sconto, 5 Euro di sconto se aggiungi un pacchetto in piu' di quelli costosi).

Gli sconti, almeno a me, cambiano di settimana in settimana, ma a rotazione sono sempre quelli (-10%, -5 Euro su pacchetti costosi).
Al buio ci devi andare. Ti devono staccare il segnale.
Solo allora dai il messaggio che tu senza Sky ci puoi stare: quando fai capire che sono loro che hanno bisogno di te, e non viceversa, allora ti fanno gli sconti veri.

Deve esserci la presa in carico, io la ho data via telefono la mattina, dopo 4 ore mi e' arrivata la mail.
Arrivata anche a me adesso.. grazie mille! 👍 adesso attendiamo qualche offerta.. 😁

Punto al “buio” per iniziare ad ascoltare eventuali offerte, ma la curiosità mi ha spinto a dare un’occhiata alle proposte già formulate.

Buongiorno, disdetta inviata ancora a inizio maggio con naturale scadenza 30 giugno (visione poi fino al 30/07), pacchetto smart TV+Cinema+Sport (no 4k) a 35,90 € (sono compresi 5 € di sconto "riservato").
Dopo pochi giorni contattato per rinnovare a stesso prezzo per evitare aumento sport del mese di giugno, naturalmente rifiutato in attesa di offerta migliore.
Ricontattato ieri, dopo circa una decina di mail "Resta con noi" che proponevano solamente riconfigurazione dell'offerta a prezzi più alti, per offrirmi rinnovo di 18 mesi alla stessa cifra, dicendo che maggiori sconti non erano possibili in quanto mi veniva già omaggiato l'aumento subito dal pacchetto sport.

Stasera "dovrebbe" ricontattarmi l'operatrice di ieri, non so sinceramente se continuare a rifiutare la proposta o accettarla, dai prezzi dei pacchetti smart lo sconto è circa del 30% e, vedendo altri sul forum, scontistiche maggiori vengono ottenute senza un precisa logica.
Dite che proporre durante la telefonate l'aggiunta del multivision in omaggio, che potrebbe interessarmi, potrebbe venire accettata? O meglio continuare con disdetta e andare al buio?

Netflix al momento non interesse, trovandomi bene con il piano con spot fatto con piattaforma di streaming, tanto meno pacchetto calcio o 4k.

Grazie mille a tutti

Buongiorno, disdetta inviata ancora a inizio maggio con naturale scadenza 30 giugno (visione poi fino al 30/07), pacchetto smart TV+Cinema+Sport (no 4k) a 35,90 € (sono compresi 5 € di sconto "riservato").
Dopo pochi giorni contattato per rinnovare a stesso prezzo per evitare aumento sport del mese di giugno, naturalmente rifiutato in attesa di offerta migliore.
Ricontattato ieri, dopo circa una decina di mail "Resta con noi" che proponevano solamente riconfigurazione dell'offerta a prezzi più alti, per offrirmi rinnovo di 18 mesi alla stessa cifra, dicendo che maggiori sconti non erano possibili in quanto mi veniva già omaggiato l'aumento subito dal pacchetto sport.

Stasera "dovrebbe" ricontattarmi l'operatrice di ieri, non so sinceramente se continuare a rifiutare la proposta o accettarla, dai prezzi dei pacchetti smart lo sconto è circa del 30% e, vedendo altri sul forum, scontistiche maggiori vengono ottenute senza un precisa logica.
Dite che proporre durante la telefonate l'aggiunta del multivision in omaggio, che potrebbe interessarmi, potrebbe venire accettata? O meglio continuare con disdetta e andare al buio?

Netflix al momento non interesse, trovandomi bene con il piano con spot fatto con piattaforma di streaming, tanto meno pacchetto calcio o 4k.

Grazie mille a tutti
se hai la pazienza di attendere la cessazione definitiva del contratto (buio), puoi ambire al 40% sull'attuale listino

Grazie mille a tutti
Ciao, non accettare offerte da call center. Chiama tu il 170 e fallo con loro tramite OTP, cosi puoi visionare contratto via mail prima di firmare. Non fare registrazioni telefoniche. Soprattutto se vuoi aggiungere multiscreen, ribadisco, chiama tu 170 per evitare casini.
Questa la tua situazione, con comparazione tra listini smart pre-aumenti e post-aumenti.
Per provare ad avere il multiscreen allo stesso prezzo di quello che paghi ora, devi andare al buio.
Se no niente multiscreen a circa 33, forse 30 se ti aggiungono mitigazione sport.

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport(fino 31 maggio 2024)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54
TV+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 47,80€ 33,46€ 31,07€ 28,68
TV+Cinema+Sport+Multiscreen(fino 31 maggio 2024)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
TV+Cinema+Sport+Multiscreen(Giugno 2024)€ 57,70€ 40,39€ 37,51€ 34,62

Ciao, ti do il mio parere personale: il mio metodo preferito e' telefonare allo 02917171, parli subito con un umano che ti da riscontro e in 2 minuti hai fatto. Zero sbatti.
Se dai disdetta a 30 giorni, sono 30 giorni da oggi, quindi 19 luglio vai in freevision.
Il 19 agosto andrai al buio (giorno piu', giorno meno), e quello sara' il giorno in cui potrai riconsegnare gli apparati.
Se hai un altro device o smart tv con app NOW, sicuramente puoi risparmiare un bel po' se guardi solo Sport e Calcio e non guardi Sky TV, quindi ottima scelta.
Per la chiusura del rid suggerirei di saldare prima l'ultima fattura.
Ma vorrei evitare di parlare con il call center di sky, visti i casini assurdi che combinano, e visto che non mi fido assolutamente e vorrei mandare piuttosto qualcosa di scritto.
Poi magari post pec posso contattarli prossima settimana per sapere se hanno ricevuto la disdetta.
VOlevo solo capire se il modulo allegato giusto era quello che dicevo, e se serve scrivere anche qualcosa nel testo della pec.

Ma vorrei evitare di parlare con il call center di sky, visti i casini assurdi che combinano, e visto che non mi fido assolutamente e vorrei mandare piuttosto qualcosa di scritto.
Poi magari post pec posso contattarli prossima settimana per sapere se hanno ricevuto la disdetta.
VOlevo solo capire se il modulo allegato giusto era quello che dicevo, e se serve scrivere anche qualcosa nel testo della pec.
I call center di Sky sono da evitare solo quelli che ti chiamano, non quelli che chiami tu.
Lo 02917171 e' attendibile, infatti e' il metodo n.1 consigliato da Sky: chiami, dici che vuoi disdire, e poco dopo ti arriva mail... facile facile :)
Io personalmente non so consigliarti su PEC o moduli. Vediamo se ti consiglia qualcun'altro, se no chiama e in 1 minuto hai fatto.
In alternativa, dai un occhio alla loro documentazione, all'opzione 3 - se fai il login dovresti poterlo fare anche online:

I call center di Sky sono da evitare solo quelli che ti chiamano, non quelli che chiami tu.
Lo 02917171 e' attendibile, infatti e' il metodo n.1 consigliato da Sky: chiami, dici che vuoi disdire, e poco dopo ti arriva mail... facile facile :)
Io personalmente non so consigliarti su PEC o moduli. Vediamo se ti consiglia qualcun'altro, se no chiama e in 1 minuto hai fatto.
In alternativa, dai un occhio alla loro documentazione, all'opzione 3 - se fai il login dovresti poterlo fare anche online:
ma guarda, come avevo scritto qui, ho chiamato IO sky 2-3 mesi fa, per 3 volte, per richiedere che mi venisse tolto l'aumento del hd. Per 3 volte mi hanno risposto di si, tutto ok, le arriverà una mail e via dicendo. RIsultato? mai arrivata una mail, mai tolto l'aumento. QUindi come vedi, non sono solo quelli che ti chiamano.
E in ogni caso voglio avere una prova scritta della mia disdetta, fiducia zero, non per colpa mia, ma per colpa loro.

ho chiamato lo 02917171 ho chiesto ci sono offerte per revocare la disdetta? dopo controllo mi ha detto no, mi spiace. è nata una conversazione sul fatto che ad alcuni fanno sconti e mi ha risposto. di solito sono visibili subito, se non compaiono a sistema difficilmente compariranno dopo. sono in black list? come posso uscirne?

se hai la pazienza di attendere la cessazione definitiva del contratto (buio), puoi ambire al 40% sull'attuale listino
Sì, per ora le offerte che fanno sia sul sito sia gli operatori sono ridicole. Da 100 (avevo un FULL senza KIDS con multiscreen) passerei a 70 euro.
Devo attendere il 9 luglio per la RETENTION ed il 15 agosto (perché poi queste date sfalsate?) per la RECONNECTION per avere sconti realmente tali.
Per intanto SMS e telefonate a go-go.
Qualcuna dice persino che nei Forum come questo le offerte di cui si parla non riguardano la mia configurazione FULL.
Vediamo come va a finire, a casa tutti sono concordi per non cedere di un millimetro, a costo di abbonarsi a Netflix direttamente sul sito e vedere le partire e lo sport su qualche sito improvvisato (con la Firestick di Amazon oltre a Prime si trova anche quello...) con qualità scadente e non certo paragonabile a quella che offre il satellitare di Sky.

ho chiamato lo 02917171 ho chiesto ci sono offerte per revocare la disdetta? dopo controllo mi ha detto no, mi spiace. è nata una conversazione sul fatto che ad alcuni fanno sconti e mi ha risposto. di solito sono visibili subito, se non compaiono a sistema difficilmente compariranno dopo. sono in black list? come posso uscirne?
Secondo me conviene sempre attendere il buio

Indietro
Alto Basso