• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Retention Sky [Discussioni e offerte]

ho chiamato lo 02917171 ho chiesto ci sono offerte per revocare la disdetta? dopo controllo mi ha detto no, mi spiace. è nata una conversazione sul fatto che ad alcuni fanno sconti e mi ha risposto. di solito sono visibili subito, se non compaiono a sistema difficilmente compariranno dopo. sono in black list? come posso uscirne?
Secondo me conviene sempre attendere il buio
 
ho chiamato lo 02917171 ho chiesto ci sono offerte per revocare la disdetta? dopo controllo mi ha detto no, mi spiace. è nata una conversazione sul fatto che ad alcuni fanno sconti e mi ha risposto. di solito sono visibili subito, se non compaiono a sistema difficilmente compariranno dopo. sono in black list? come posso uscirne?
Che sappia io non e' quello il numero per chiedere offerte: quello e'il numero solo per comunicare disdetta. Chiama il 170.

Oggi ho chiamato io il 170, visto che ho perso la ormai giornaliera telefonata dal call center a cui rispondo giusto per documentare le offerte, fino a ieri ridicole.
L'offerta che mi fanno dal 170 e' la stessa per i nuovi clienti: Sky+Netflix(Base)+Cinema a 19,90, che cmq e' un 33,44% rispetto a prezzo SMART, del quale potrei anche accontentarmi in quanto ora pago lo stesso prezzo senza Netflix (ho detto che ci penso e mi e' stato risposto che ho 10 giorni di tempo per richiamare il 170):

SMART30% Retention33,44% Retention (prezzo nuovi clienti)40% Reconnection
TV+Netflix(Base)+Cinema€ 29,90€ 20,93€ 19,90€ 17,94

L'unica cosa e' che mi ha detto che dovrei accettare di perdere l'anzianita' (nel mio caso 1 anno) e a me frega men che zero, visto a mio avviso gli inutili vantaggi.

IMPORTANTE: mi ha detto che gli Sky Stream saranno ACQUISTABILI per i vecchi clienti dal 1 Settembre.

Pensando ad alta voce, mi chiedo:
- potro' avere un nuovo anno di Discovery+? Perche' se perdo anzianita' allora lo vorrei, cosi come lo hanno i nuovi clienti (non che io lo usi pero')
- se no, tanto vale che vado al buio e riconsegno tutto il 1 agosto, e il 2 agosto ordino Sky Stream cosi ce l'ho 1 mese prima
- mi seccherebbe perche' se poi il 2 agosto non c'e' la stessa offerta devo aspettare, pero' potrei tenermi il mio Sky Q e provare a prendere il 40%, ma per 1,96 euro ne vale la pena, quando in realta' ho gia' un 33,44% di sconto?

Sarebbe interessante sentire un parere di qualcuno che e' andato in freevision con quei pacchetti cosa gli hanno proposto.
 
Riepilogo mia esperienza. Avevo ancora abbonamento con vecchio listino, con sconti prolungati 3 anni (tv+famiglia+sport+calcio+4k) e che si sarebbero prolungati ancora (così mi avevano comunicato via mail anche se gli sconti indicati mi sembravano + bassi di quelli che mi stavano facendo).
Approfittando dell’aumento sui pack calcio e sport ho invito refcesso per 2 abbonamenti con uguali composizione, ero arrivato a pagare € 40,46 oguno.
Il giorno dopo che il recesso a 30 giorni è stato preso in carico ho ricevuto sul faidate promo di per restare in sky con lo sconto del 30% sul listino smart.
Ho chiamato il 170 e ho richiesto se fosse possibile pagare ancora di meno e mi è stato offerto ulteriore sconto di 6,90.
Sono quindi passato a smart x 18 mesi e per tv+sport+calcio (skygo+hd inclusi) vado a pagare 25,16 € al mese
 
Ultima modifica:
Riepilogo mia esperienza. Avevo ancora abbonamento con vecchio listino, con sconti prolungati 3 anni (tv+famiglia+sport+calcio+4k) e che si sarebbero prolungati ancora (così mi avevano comunicato via mail anche se gli sconti indicati mi sembravano + bassi di quelli che mi stavano facendo).
Approfittando dell’aumento sui pack calcio e sport ho invito refcesso per 2 abbonamenti con uguali composizione, ero arrivato a pagare € 40,46 oguno.
Il giorno dopo che il recesso a 30 giorni è stato preso in carico ho ricevuto sul faidate promo di per restare in sky con lo sconto del 30% sul listino smart.
Ho chiamato il 170 e ho richiesto se fosse possibile pagare ancora di meno e mi è stato offerto ulteriore sconto di 6,90.
Sono quindi passato a smart x 18 mesi e per tv+sport+calcio (skygo+hd inclusi) vado a pagare 25,16 € al mese
Ottimo lavoro! Penso ti abbiano fatto anche altri 3 Euro di sconto per toglierti gli aumenti Calcio (non facciamo le pulci perche' non mi torna di 3 centesimi...).
Quindi ufficialmente hai un 30% su vecchio listino smart pre-aumenti, quindi ora sappiamo che e' possibile!

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio(fino 31 maggio)€ 35,90€ 25,13€ 23,34€ 21,54
TV+Sport+Calcio(da 1 giugno)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48
 
Buongiorno a tutti, posto il messaggio anche qui, come consigliato in altre sezioni.
Avrei bisogno di un vostro supporto sul mio attuale contratto: sono cliente SKY dal 2017 e, con gli ultimi aumenti, sono arrivato ad un mensile di euro 44,77 per Tv + Famiglia + Cinema + Sport + HD 4k + Sky Go + Intrattenimento PLUS (con Netflix standard)+ Paramount Plus, con scadenza 01.01.2025.
Secondo voi, il prezzo è ancora competitivo, oppure potrei ottenere qualcos'altro procedendo con la disdetta?
Molte grazie a tutti!
 
Ottimo lavoro! Penso ti abbiano fatto anche altri 3 Euro di sconto per toglierti gli aumenti Calcio (non facciamo le pulci perche' non mi torna di 3 centesimi...).
Quindi ufficialmente hai un 30% su vecchio listino smart pre-aumenti, quindi ora sappiamo che e' possibile!

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio(fino 31 maggio)€ 35,90€ 25,13€ 23,34€ 21,54
TV+Sport+Calcio(da 1 giugno)€ 45,80€ 32,06€ 29,77€ 27,48
mi hanno fatto quindi 30% sul nuovo listino = 32,06 e poi - 6,90 = 25,16, quindi se capisco bene meglio della reconnetcion al 40%
 
Sono in attesa del rinnovo sconti triennale su vecchio listino (gli attuali sono al 35% e scadono l'1-1-2025) ma non mi aspetto granché e purtroppo per mancanza di tempo nei mesi scorsi non sono riuscito a star dietro alle novità e quindi non ho al momento nessuno sconto sugli ultimi aumenti arrivando a pagare 46.40 per tv+famiglia+sport+calcio+hd/4k (decisamente troppo). Ho chiamato il numero verde 800.178.093 ma niente da fare, credo sia troppo tardi. Vorrei quindi mandare disdetta anche io subito per iniziare a risparmiare però ho un dubbio. E' vero il fatto che non si possa passare a listino smart se si è ancora con vecchia tecnologia (no Sky Q) ? Purtroppo ho un impianto condominiale e al momento sarebbe complicato metterci mano per adeguarlo.

Questo mi rende anche difficoltoso vincolarmi per 18 mesi. Cosa accadrebbe se nei 18 mesi non potessi più utilizzare il decoder HD (ammesso che sia plausibile obbligare tutti a Sky Q) ?
Probabilmente devo cominciare a pensare a Sky stream, ma è veramente complesso mettere insieme tutti i pezzi, disdetta + cambio listino per retention (reconnection) + cambio tecnologia.

L'ottimo sarebbe poter restare con vecchio listino scontato in retention anche dopo disdetta, quindi senza un nuovo contratto e senza vincoli. Pensate sia una via percorribile ?
 
Sono in attesa del rinnovo sconti triennale su vecchio listino (gli attuali sono al 35% e scadono l'1-1-2025) ma non mi aspetto granché e purtroppo per mancanza di tempo nei mesi scorsi non sono riuscito a star dietro alle novità e quindi non ho al momento nessuno sconto sugli ultimi aumenti arrivando a pagare 46.40 per tv+famiglia+sport+calcio+hd/4k (decisamente troppo). Ho chiamato il numero verde 800.178.093 ma niente da fare, credo sia troppo tardi. Vorrei quindi mandare disdetta anche io subito per iniziare a risparmiare però ho un dubbio. E' vero il fatto che non si possa passare a listino smart se si è ancora con vecchia tecnologia (no Sky Q) ? Purtroppo ho un impianto condominiale e al momento sarebbe complicato metterci mano per adeguarlo.

Questo mi rende anche difficoltoso vincolarmi per 18 mesi. Cosa accadrebbe se nei 18 mesi non potessi più utilizzare il decoder HD (ammesso che sia plausibile obbligare tutti a Sky Q) ?
Probabilmente devo cominciare a pensare a Sky stream, ma è veramente complesso mettere insieme tutti i pezzi, disdetta + cambio listino per retention (reconnection) + cambio tecnologia.

L'ottimo sarebbe poter restare con vecchio listino scontato in retention anche dopo disdetta, quindi senza un nuovo contratto e senza vincoli. Pensate sia una via percorribile ?
Sui tecnicismi della vecchia tecnologia non ti so rispondere, puoi provare a chiedere nella sezione tecnica del forum.

Per la parte commerciale, qualcuno ha riportato recentemente di aver ricevuto una mail con -30 Euro di sconto per un pacchetto identico al tuo:
Vecchio listino-30 Euro Sconto
TV + Famiglia + Sport + Calcio + 4K€ 70,98€ 40,98

La prospettiva in listino SMART e' la seguente, ed e' gia' stata affrontata nel forum dove e' stato proposto, andando in freevision, uno sconto 20% su listino SMART nuovo, con un'aggiunta di 5 Euro di sconto, che equivale a un 30% di listino:


SMART20% Retention30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Sport+Calcio+4K(da 1 giugno 2024)€ 50,80€ 40,64€ 35,56€ 33,02€ 30,48

Quindi: o vai in retention cercando di pagare 35 Euro in freevision, o vai al buio e cerchi di pagare sui 30 Euro.
Molto probabile che entrambe le offerte risultino nella perdita di anzianita', probabilmente da negoziare in fase di rinnovo se ti importa qualcosa.
 
Ultima modifica:
Io consiglio a tutti quelli che hanno subito l'aumento a giugno di sport e/o calcio di approfittare che entro fine mese possono dare il recesso a 30 giorni senza penali (x giusta causa, qualcuno mi corregga se sbaglio) e vedere cosa offrono. a me quel TV+Sport+Calcio+4K con gli sconti che mi hanno fatto costerebbe € 28,66 in quanto lo sconto del 30% andrebbe applicato anche sui 5€ del 4k (io ho appena ottenuto TV+Sport+Calcio a € 25,16). mal che vada annullate recesso se non vi offrono cose buone. ma io tenterei
 
Io consiglio a tutti quelli che hanno subito l'aumento a giugno di sport e/o calcio di approfittare che entro fine mese possono dare il recesso a 30 giorni senza penali (x giusta causa, qualcuno mi corregga se sbaglio) e vedere cosa offrono. a me quel TV+Sport+Calcio+4K con gli sconti che mi hanno fatto costerebbe € 28,66 in quanto lo sconto del 30% andrebbe applicato anche sui 5€ del 4k (io ho appena ottenuto TV+Sport+Calcio a € 25,16). mal che vada annullate recesso se non vi offrono cose buone. ma io tenterei
Più che recesso a 30 giorni per giusta causa, in virtù degli aumenti, hanno dato la possibilità di recedere fino al 30/06.
E' obbligatorio dare possibilità di recesso gratuito quando ci sono modifiche unilaterali
 
Dato disdetta ieri (ero vecchio listino e a settembre sarei andato a pagare 61 € - considerando i 36€ di sconto proposti).. oggi sul fai da te è comparsa la sezione “resta con noi” che mi proponeva il passaggio a Smart con 30% di sconto. Accettato. Nuova composizione: TV+Cinema+Sport+Calcio+Ultra HD a 42,56 €. A posto fino al 2026! Grazie a tutti per i consigli.
 
Dato disdetta ieri (ero vecchio listino e a settembre sarei andato a pagare 61 € - considerando i 36€ di sconto proposti).. oggi sul fai da te è comparsa la sezione “resta con noi” che mi proponeva il passaggio a Smart con 30% di sconto. Accettato. Nuova composizione: TV+Cinema+Sport+Calcio+Ultra HD a 42,56 €. A posto fino al 2026! Grazie a tutti per i consigli.
Se avessi avuto un altro po' di pazienza, avresti potuto ottenere il 40%
 
Ultima modifica:
Vi riporto la mia esperienza. Venivo da Tv+sport+calcio+4k a 20 euro (con il famoso blocco degli sconti per 3 anni). Dopo la comunicazione degli aumenti di giugno ho deciso di dare disdetta e all’inizio di giugno sono andato in free vision. L’obiettivo era ottenere la stessa combinazione più o meno allo stesso prezzo. Ieri chiamo il 170 e l’operatrice mi offre sempre Tv+sport e calcio a 22 euro combinando lo sconto del 30% e ulteriori sconti su sport (6,90) e calcio (3 euro). Ho fatto togliere il 4k perché tanto ho una vecchia tv full hd e sto bene anche senza.
Direi obiettivo centrato. Posso solo consigliare di chiamare il 170 perché possono applicare ulteriori sconti oltre ai classici 20-30%
 
Vi riporto la mia esperienza. Venivo da Tv+sport+calcio+4k a 20 euro (con il famoso blocco degli sconti per 3 anni). Dopo la comunicazione degli aumenti di giugno ho deciso di dare disdetta e all’inizio di giugno sono andato in free vision. L’obiettivo era ottenere la stessa combinazione più o meno allo stesso prezzo. Ieri chiamo il 170 e l’operatrice mi offre sempre Tv+sport e calcio a 22 euro combinando lo sconto del 30% e ulteriori sconti su sport (6,90) e calcio (3 euro). Ho fatto togliere il 4k perché tanto ho una vecchia tv full hd e sto bene anche senza.
Direi obiettivo centrato. Posso solo consigliare di chiamare il 170 perché possono applicare ulteriori sconti oltre ai classici 20-30%
Sei passato a sky smart 18 mesi o sei rimasto con vecchio listino ?

EDIT: rileggendo dovresti essere rimasto con lo smart che già avevi :)
 
Ultima modifica:
Io con sconti rinnovati per 3 anni ho fatto comunque disdetta

Mi offrono solamente il passaggio a Smart con il 10% di sconto e 3€ di sconto per il pacchetto sport…
Praticamente la stessa cifra che avrei pagato senza fare disdetta

Deluso
 
Io con sconti rinnovati per 3 anni ho fatto comunque disdetta

Mi offrono solamente il passaggio a Smart con il 10% di sconto e 3€ di sconto per il pacchetto sport…
Praticamente la stessa cifra che avrei pagato senza fare disdetta

Deluso
Quando ti scade l'abbonamento?
A me hanno offerto lo stesso 10% per i primi 45 giorni circa, adesso magicamente a 7 giorni dalla freevision mi farebbero offerta nuovi clienti (33,44% di sconto).
Hai chiamato il 170 per verificare? O guardi solo da Fai Da Te? O ti hanno chiamato da call center?
Sulla base dello specchietto che ti avevo fatto, che pacchetti vuoi? Quanto vuoi pagare? Sei disposto ad andare in freevision o al buio?
Conta anche che un nuovo cliente che si abbona ora con TV + Sport paga 24,90 + 10 Cinema + 9,90 Multiscreen = 44,80
Perche' tu dovresti pagare di piu?

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport(fino 31 maggio 2024)€ 40,90€ 28,63€ 26,59€ 24,54
TV+Cinema+Sport(Giugno 2024)€ 47,80€ 33,46€ 31,07€ 28,68
TV+Cinema+Sport+Multiscreen(fino 31 maggio 2024)€ 50,80€ 35,56€ 33,02€ 30,48
TV+Cinema+Sport+Multiscreen(Giugno 2024)€ 57,70€ 40,39€ 37,51€ 34,62
 
Per ora mi sono basato solo sul fai da te
Domani proverò a chiamare ma al telefono ogni volta che ho chiamato non mi hanno mai fatto offerte (già 10 anni fa mi proponevano di togliere il multivision o qualche pacchetto per risparmiare e negli anni poco è cambiato; ho sempre dovuto attendere le chiamate fatte da loro degli ultimissimi giorni).
Ho bisogno di tv+cinema+sport+multivision
Non posso andare al buio (mio padre se sta senza Sky per una settimana da di matto)
 
Indietro
Alto Basso