Passaggio alla fibra TIM come vecchio cliente

Esatto. Non so cosa hai scritto nel messaggio, ma intanto aspettiamo che ti rispondano e poi vediamo

Chi hai contattato?
Di solito Luca non risponde così :D
Nel senso se chiedi
Ciao Luca #timfisso numero di telefono codice fiscale e poi subito domanda, ti risponde subito con un'offerta e ti chiede se può procedere all'attivazione
Esempio se gli chiedevi se anche per la tua utenza era disponibile il passaggio a fibra con l'offerta 29.90 più modem lui ti avrebbe risposto subito
"da verifiche effettuate sulla tua utenza ti confermiamo che è possibile..."
Oppure "purtroppo... Resto in attesa di"
Ho paura che se non sei andato subito deciso sul tuo obiettivo, non te la proporranno mai loro di sua sponte

Tramite messaggi privati una certa Sara. Mi ha chiesto numero e codice fiscale, mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere dopo verifica. Che faccio, attendo una sua risposta o le scrivo subito se è possibile avere l'offerta dei 29+5?

Attendi una sua risposta sull'offerta che ti fa, ed in caso negativo sottolinea che ad alcune persone che conosci è stata attivata e chiedi per quale motivo sulla tua utenza invece non è possibile

Oggi ho fatto ho passaggio x la fibra
Per ora 100 max poi passera a 200
Per ottenere un prezzo minore ho dovuto cambiare numero altrimenti picche

Ultima modifica:

29,90 + il modem a 5€

il tutto solo x tagliare da 46 a 34,90 perche altrimenti non potevo fare nulla, i vecchi abbonati sono trattati molto male
purtroppo wind non ha portabilità altrimenti loro sono meno cari di tim

Comunque non puoi parlare di passaggio. Di fatto hai chiuso l'utenza ed hai fatto un nuovo abbonamento da nuovo cliente perdendo il numero.
Non so se ti interessano le chiamate, ma nei 29,90€ non sono incluse

Comunque non puoi parlare di passaggio. Di fatto hai chiuso l'utenza ed hai fatto un nuovo abbonamento da nuovo cliente perdendo il numero.
Non so se ti interessano le chiamate, ma nei 29,90€ non sono incluse

lo so che non sono incluse, purtroppo come detto sopra il mio scopo era diminuire il prezzo e l'unica soluzione era questa
visto che x le telefonate ho minuti illimitati da mobile, e dal fisso lo usavo 10 volte al mese a dir tanto

Ultima modifica di un moderatore:
@star55: attualmente che offerta hai ? io con la TUTTO (adsl 7 mega + chiamate illimitate a fissi e mobili senza scatto) ho ricevuto questa lettera per posta ancora alla fine di novembre 2017
http://imgbox.com/muxaShDU

Anche io ho tutto incluso 7 mega ma non è arrivata nessuna lettera! Tu hai già fatto qualcosa?
Mi pare che il passaggio a fibra 30 Mbps senza costi aggiuntivi per chi ha la TUTTO sia ancora attivabile dal sito TIM
poi devi valutare quanto sia conveniente...

https://www.tim.it/passa-a-fibra
Offerta riservata esclusivamente ai clienti con attiva una delle offerte selezionate da TIM (alcune versioni dell'offerta Internet Senza Limiti attive da almeno 1 anno, offerta TUTTO o offerta SMART prima versione), raggiunti dalla Fibra ottica di TIM (FTTCab/E) per il passaggio a Fibra fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload.

Passando alla Fibra, TIM fornirà gratuitamente lo SMART Modem in comodato d’uso gratuito e l’installazione gratuita della Fibra a cura del tecnico TIM. In alternativa è possibile scegliere la modalità autoinstallante, in tal caso verrà consegnato gratuitamente il Kit Fibra Autoinstallante composto da SMART Modem + Cordless, entrambi in comodato d’uso gratuito. La consegna avviene tramite vettore direttamente a casa del cliente; oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, è prevista la fornitura ed installazione durante l’intervento per l’attivazione del Servizio.
...

si è da un annetto che tim sta cercando di gonfiare il numero abbonati proponendo a destra e a manca tariffe, a patto di cambiare numero (disdetta del vecchio apertura del nuovo a nome di un altro familiare)...mi pare molto una presa in giro e un ricatto a cui in troppi hanno aderito.

proposto anche a mia zia con tanto di offerta chiamata tipo "ADSL7MEGA A XX,XX€ PER SEMPRE" riportato in bolletta...ovviamente per sempre un cavolo visto che è stata rimaneggiata come le altre a 4 settimane e poi riportata al mensile:eusa_wall: ha cambiato numero e intestatario

Sono proprio fulminati questi :D Gli ho scritto messaggio privato su Facebook.

IO: Salve, quale offerta per il numero ...? E' attiva l'offerta Alice Tutto Incluso. Vi contatto per evitare un iter, credo, lungo, cioè passare a TUTTO VOCE e all'ADSL a consumo per poi attivare la promo ADSL Fidelity a € 29/4 settimane. Vi chiedo SE è possibile che attiviate direttamente la promo ADSL Fidelity presente a questo linK per un'attivazione più celere https://www.tim.it/adsl-promo-fidelity
Grazie!

TIM: Ciao, da verifiche effettuate a sistema, possiamo proporti un offerta dedicata a te, TIM smart casa fedeltà, puoi navigare fino a 20 mega e in più chiamare in libertà tutti i fissi e cellulari da casa. Solo per te a 34,9 euro per 4 settimane per 4 anni. Buona giornata da TIM. #TIMfisso.

IO: E' incluso il modem a € 5 per 48 rate e TIMVISION?
Mi sa che mi conviene passare all'ADSL a consumo e richiedere la medesima offerta a € 34,90 per sempre con TIMVISION e modem incluso
O meglio € 34/4 settimane per 48 mesi e poi € 29 per sempre

TIM: Ciao Ernesto, ti precisiamo che, con l'offerta TIM SMART CASA FEDELTA' a 34,90 Euro per 4 anni, in precedenza proposta, non è previsto il nuovo modem TIM Hub, in quanto la promozione prevede navigazione fino a 20 Mb. Possiamo proporti l'offerta TIM SMART FIBRA+100 +CASA PROMO 39,90 Euro, per 1 anno, per la quale è previsto il nuovo TIM Hub e per navigare con la fibra TIM! Inoltre chiamate illimitate verso tutti i fissi e cellulari! Il servizio TIMVision sarà per entrambe le offerte gratuito. Restiamo a tua disposizione. Buona serata da TIM.

IO: Ma io non ho chiesto che modello di modem è incluso ma se è incluso il modem e poi la mia numerazione non è coperta dalla Fibra. Non fa nulla, farò come scritto in precedenza per avere la TIM SMART CASA a 20 Mega a € 34/4 settimane per 4 anni e poi passa a € 31,50/mese.

Io sono in possesso di una TIM smart attivata ad aprile/maggio 2015.

Mi hanno detto che il passaggio a fibra é gratuito come gratuito è il modem, se passo alla FTTC 30 mega.

Posso fidarmi?

Leggendo il thread ho quanche dubbio

FIBRA IN REGALO, per chi ancora non ce l'ha.

Navighi su Internet, molto più velocemente e SENZA CAMBIARE LE CONDIZIONI ECONOMICHE.

Velocità fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload per scaricare e condividere contenuti senza interruzioni e collegare anche più dispositivi contemporaneamente.

TIM Ricorda

L'offerta può essere soggetta a limitazioni tecniche di velocità e geografiche. Verifica prima la copertura della Fibra fino a casa (FTTH) o alla centralina su strada (FTTC).

Iniziativa riservata esclusivamente ai clienti TIM con una delle seguenti offerte: TUTTO, TIM SMART (attivata entro il 28/08/2015) ed INTERNET SENZA LIMITI da più di un anno, raggiunti dalla Fibra ottica di TIM (FTTC/E) per il passaggio a Fibra fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Iniziativa valida fino al 25/03/2018. In caso di recesso i costi di disattivazione per la connessione in Fibra saranno pari a 99€.

Passando alla Fibra, TIM fornirà gratuitamente lo SMART Modem in comodato d’uso gratuito e l’installazione gratuita della Fibra a cura del tecnico TIM. In alternativa è possibile scegliere la modalità autoinstallante, in tal caso verrà consegnato gratuitamente il Kit Fibra Autoinstallante composto da SMART Modem + Cordless, entrambi in comodato d’uso gratuito. La consegna avviene tramite vettore direttamente a casa del cliente; oppure, in caso di intervento del Tecnico a domicilio, è prevista la fornitura ed installazione durante l’intervento per l’attivazione del Servizio.

Nel caso in cui si abbia in dotazione un modem a noleggio o in comodato d’uso gratuito, è necessario che il modem venga restituito a TIM e il servizio di noleggio verrà cessato. Il prezzo di acquisto del modem, in caso di cessazione dell’offerta Fibra e a seguito della mancata restituzione - art. 12 delle Condizioni Generali di Contratto dell’offerta Fibra - è di 25 € (IVA inclusa). Per l’assistenza tecnica puoi contattare il numero 187.2 o utilizzare l’App MyTim Fisso.

Si ricorda che la velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. La velocità di trasmissione è fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload. Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione in Fibra, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, sarà possibile verificare il profilo di velocità nominale della linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato in 21 Mbps. Il suddetto valore si riferisce a un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Questa volta mi sa che ci siamo. :D

Ciao Ernesto, in alternativa alla precedente Offerta possiamo proporti la TIM SMART CASA PROMO 29,90 EURO PER SEMPRE. Puoi navigare fino a 20M e in piu' chiamare in liberta' tutti i fissi e cellulari da casa! Solo per te a 29,90 euro/4 sett per sempre. Facci sapere se sei interessato! Restiamo a tua disposizione, #TIMfisso. Buona giornata da TIM.

Buona. Sai se ci sono vincoli particolari oppure modem obbligatorio?
Perché in caso mi tengo la mia a 34,90 e a Novembre che mi scade il vincolo passo a Vodafone.. Fibra 100, chiamate in Italia ed Europa a 30€...

Buona. Sai se ci sono vincoli particolari oppure modem obbligatorio?
Perché in caso mi tengo la mia a 34,90 e a Novembre che mi scade il vincolo passo a Vodafone.. Fibra 100, chiamate in Italia ed Europa a 30€...

Oltre ai 30 euro devi aggiungere 4 euro di attivazione (a meno che becchi il momento in cui non la fanno pagare) e dopo un anno diventano 35 euro se vuoi mantenere la fibra 100..

Questa volta mi sa che ci siamo. :D

Ciao Ernesto, in alternativa alla precedente Offerta possiamo proporti la TIM SMART CASA PROMO 29,90 EURO PER SEMPRE. Puoi navigare fino a 20M e in piu' chiamare in liberta' tutti i fissi e cellulari da casa! Solo per te a 29,90 euro/4 sett per sempre. Facci sapere se sei interessato! Restiamo a tua disposizione, #TIMfisso. Buona giornata da TIM.

Su twitter? Ti hanno ricontattato loro o sei stato tu a scrivere nuovamente?

Indietro
Alto Basso