Passaggio alla fibra TIM come vecchio cliente

Arrivato SMS e la richiesta di TIM SMART VOCE è stata accettata, invece da twitter, mi hanno fregato col decoder :D Devo consegnare il decoder base perché avevo TIMVISION con decoder base incluso a € 5/mese, ma avevo sospeso il servizio TIMVISION. Andrò a consegnarlo al centro Direzionale di Napoli. Il numero VoIP già risulta inesistente.

Ciao, ti informo di aver provveduto ad emettere l'ordine di attivazione del servizio da te richiesto, ti informo inoltre che l'offerta TIM SMART comprende il servizio TIMvision a titolo gratuito, è stato pertanto necessaria la cessazione del servizio precedentemente attivo con il decoder incluso. Potrai procedere alla restituzione del prodotto o in alternativa ti verrà addebitato per intero al costo di euro 39 e resterà di tua proprietà. Resto a tua disposizione. Buona serata.

Ultima modifica:
Da Twitter.

Ciao Ernesto, ti confermo che l'offerta in attivazione è la TIM Smart voce casa al costo di €. 29,90 ogni 4 settimane per sempre, senza costi di attivazione e con smart modem a €. 5,00 per 48 rate. Resto a tua disposizione, buona giornata.

Ricevuto SMS di spedizione modem. Non mi rimane che consegnare il decoder base TIMVISION al Negozio TIM.

Arrivato contratto, solo che è presente nell'area clienti in Elenco richieste, infatti non è arrivato nulla in e-mail.

Perché se dovessi credere quello scritto sarebbe un disastro.

Contributo attivazione

Offerta In promozione --> GRATIS se scegli di pagare con RID o se sei gia' domiciliato, anziché 49,00€ (*)

* La promozione è subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale delle fatture, entro 90 giorni dalla data di
richiesta di attivazione dell’Offerta. In caso di mancata attivazione del servizio di domiciliazione entro detto termine, verrà addebitato l’importo
non promozionato sulla prima Fattura utile successiva allo scadere dei 90 giorni. Ti ricordiamo, se non lo hai già fatto, che la domiciliazione
della Fattura può essere richiesta direttamente presso la tua Banca e/o Poste Italiane, o al Servizio Clienti linea fissa 187, compilando il
modulo allegato alla presente.

Abbonamento

29,90€/4 settimane (**) (+ Abbonamenti delle Opzioni scelte di seguito elencate)

** All’abbonamento è indispensabile associare almeno una OPZIONE BASE a scelta, con relativo piano promozionale se previsto.

Abbonamento "SMART VOCE CASA" In promozione -> GRATIS anziche' 10€/4 settimane (*)

* Lo sconto relativo all’abbonamento dell’Opzione “SMART VOCE CASA” in promozione per 1 anno è applicato a partire dalla data di prima attivazione dell’offerta “TIM SMART”.

Ma sappiamo che non è così, perché:

"Se hai richiesto l’Offerta nel corso di specifiche campagne promozionali, programmi Fedeltà o attraverso il sito tim.it, si applicheranno
le relative condizioni speciali, che potranno essere diverse da quelle sopra riportate e che potrai riscontrare sulla prima Fattura utile.
Inoltre i prezzi non tengono conto di eventuali condizioni promozionali applicate nel caso di specifiche agevolazioni.".

Lettera di benvenuto ricevuta anche in e-mail.

E ti pareva, non mi sbagliavo, Nexive peggio di GLS che chiama per appuntamento per ritiro in zona da lui conosciuta. Il modem risulta consegnato venerdì alle 18, invece il corriere non si è fatto vivo. Addirittura in chat il servizio automatico riporta la consegna il giorno 8 marzo. Chiamo il corriere e il 187?

Difficile, nome e cognome più che raro, e poi risulta Napoli, non il mio paese. In chat il servizio automatico restituisce invece consegnato il giorno 8 marzo. Con Google Chrome la chat non funzioan, con Internet Explorer invece se clicchi su inizia chat si chiude tutto, un disastro totale in ogni caso. Ho scritto un messaggio su Facebook alle 9:40 e non hanno risposto ancora, in verità mi scocci odi chiamarli.

Difficile, nome e cognome più che raro, e poi risulta Napoli, non il mio paese. In chat il servizio automatico restituisce invece consegnato il giorno 8 marzo. Con Google Chrome la chat non funzioan, con Internet Explorer invece se clicchi su inizia chat si chiude tutto, un disastro totale in ogni caso. Ho scritto un messaggio su Facebook alle 9:40 e non hanno risposto ancora, in verità mi scocci odi chiamarli.

gls è molto migliorata ultimamente(fino a un paio di anni fa era più le volte che io rincorrevo loro invece del contrario, perchè dal sito risultava consegnato e invece non lo era, inseguivo il corriere in giro per la città) nexive, da me non ha dato problemi ma se ne leggono in giro. l'unica è chiamare direttamente l'ufficio di zona al numero che trovi sul sito, il resto non è affidabile. se non ti sanno dare informazioni allora contatta 187 per fargli presente che la spedizione non è arrivata anche se risulta effettuata

Per ora li ho contattati tramite Twitter e hanno voluto tutti i dati necessari, se per domani non consegnano li chiamo.

Secondo me il 90% dipende dal vettore...
Io posso dire che ho ricevuto pochi pacchi da Nexive (2 o 3) ma li ho sempre ricevuti alle 9:30/10 del mattino...
A gls purtroppo viene affidato il 90% dei prodotti che acquisto su Amazon ed ogni volta un problema (al punto che non ci acquisto quasi più...) ritardi su spedizioni garantite, spedizione in consegna per la data odierna, tutto il giorno in casa poi verso le 19 della sera si aggiorna per mancata consegna, destinatario assente...
Dalle segnalazioni che ho fatto, il corriere neanche mi parla più, 2 volte mi ha addirittura lanciato il pacco dal cancello sulle scale e se ne è andato...

Secondo me il 90% dipende dal vettore...
Io posso dire che ho ricevuto pochi pacchi da Nexive (2 o 3) ma li ho sempre ricevuti alle 9:30/10 del mattino...
A gls purtroppo viene affidato il 90% dei prodotti che acquisto su Amazon ed ogni volta un problema (al punto che non ci acquisto quasi più...) ritardi su spedizioni garantite, spedizione in consegna per la data odierna, tutto il giorno in casa poi verso le 19 della sera si aggiorna per mancata consegna, destinatario assente...
Dalle segnalazioni che ho fatto, il corriere neanche mi parla più, 2 volte mi ha addirittura lanciato il pacco dal cancello sulle scale e se ne è andato...

la tua zona è servita da un....grande lavoratore.

cmq adesso amazon gestisce le spedizioni con "amazon logistics"...e potrebbe essere peggio. da me nessun problema, ma di fatto si affidano a sailpost e hermes che sono(speriamo di poter parlare al passato...) corrieri totalmente inadeguati, dediti alla sparizione più che alle consegne.

domani mi arrivano 2 amazon logistics.

Gls purtroppo dipende anche da che servizio richiede il mittente, io in questi 2 anni ne ho usufruito tantissimo e sempre spedizioni in 1 giorno...massimo 2. anche ordini il 23 e consegna il 24 dicembre.

diciamo che come ogni cosa dipende da chi c'è a lavorare, la filiale di zona, il responsabile.

Modem ricevuto. La TIM ha sbagliato il numero civico ma che è corretto sia nell'area clienti che in fattura.

Dopo il passaggio a TIM SMART CASA ora non posso inviare più 10 SMS gratis dalla e-mail Alice. Mi esce:"Attenzione: operazione non ammessa
Questo servizio e' disponibile solo se si e' connessi dalla propria linea ADSL". E' come se l'e-mail Alice precedente associata all'ADSL non fosse più collegata al contratto, invece la medesima e-mail funziona con TIMVISION. Voi come avete risolto?

Dopo il passaggio a TIM SMART CASA ora non posso inviare più 10 SMS gratis dalla e-mail Alice. Mi esce:"Attenzione: operazione non ammessa
Questo servizio e' disponibile solo se si e' connessi dalla propria linea ADSL". E' come se l'e-mail Alice precedente associata all'ADSL non fosse più collegata al contratto, invece la medesima e-mail funziona con TIMVISION. Voi come avete risolto?

mai usati. cmq non vorrei fosse una concessione dei soli contratti adsl

mai usati. cmq non vorrei fosse una concessione dei soli contratti adsl
Sì, però ieri mi si è rotto lo smartphone e dovevo spedire urgentemente un SMS. Ho risolto con un vecchio smartphone che avevo.

Per farti capire, sono passato da Alice Tutto Incluso a TIM SMART CASA a € 34,90/4 settimane per 48 mesi (Ad aprile sarà adeguato al costo mensile, penso a € 37,90/mese), dopo 48 mesi a € 32,50/mese.

Ultima modifica:
appunto era una concessione per le adsl, se nelle fibra non è compreso le perdi. e non penso che un servizio marginale venga mantenuto

appunto era una concessione per le adsl, se nelle fibra non è compreso le perdi. e non penso che un servizio marginale venga mantenuto
Ma che dici :D

FIBRA e TIMVISION

In più gratuitamente:
- 1 casella di posta elettronica da 3 GB, dotata di antivirus e di antispam
- 10 SMS al giorno da inviare tramite webmail
- Internet Pay per acquistare online contenuti digitali con addebito dei costi sulla fattura TIM

Indietro
Alto Basso