[NOW TV] - Opzione + (HD e visione contemporanea su 2 dispositivi)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mio ticket sport scade il 24 settembre..era un codice promo che ho trovato nella now tv stick..ovviamente non ho messo il rinnovo automatico..anche perchè ho altri due codici da riscattare..
Quindi dopo il 24 settembre non potró più vedere sport su due dispositivi in contemporanea?
Se fosse così sarebbe un bel pacco sinceramente,visto che ho comprato anche l'opzione plus piu un ticket serie tv proprio per vedere in due contemporaneamente (io e mio fratello in due case diverse).
Cioè hanno appena introdotto la doppia visione e già la tolgono?
Sarebbe il caso che facessero chiarezza in merito..

Ma se ora riscatto subito un altro dei ticket sport che possiedo,e quindi estendo l'abbonamento sport (senza quindi farlo scadere il 24 settembre) potró continuare con la doppia visione?

Io davvero non capisco dove sta il problema. Tu hai accettato le condizioni generali alla data della tua sottoscrizione e quella fa fede.
Fintantochè non modificano le TUE condizioni contrattuali tu resti con quelle lì. Se un giorno decideranno di modificare le tue (e le nostre) condizioni contrattuali dovranno mandare lettera/email di cambio condizioni unilaterale del contratto con 30 giorni di anticipo.

Se tu hai una offerta con un operatore e quella offerta viene eliminata cosa succede? che ti cambiano offerta e condizioni contrattuali dall'oggi al domani? O resti con quella condizione fino al giorno in cui non disattivi l'offerta?
A meno che non ti comunichino UFFICIALMENTE che la tua offerta da "blu 50 minuti" diventa "rossa 20 minuti"

Nelle vostre valutazioni tutti dimenticate che nowtv non ha vincoli contrattuali, ogni mese puoi uscire e andare via quindi...gli esempi che mi portate sono relativi alla situazione di abbonamento con vincolo annuale, non calzano con nowtv

Ti smentisco subito. Io avevo il ticket sport attivato a luglio con rinnovo il 17 di ogni mese. Attivato ora "intrattenimento + serietv + opzione+ " e non ho la doppia visione dei canali sport. Tutti quelli che ora lo vedono credo che potranno vederlo sino al prossimo rinnovo del ticket sport.
Questo è MOLTO GRAVE!

Ci spettavano almeno i 30 giorni di preavviso per modifica contrattuale unilaterale, a far data da comunicazione scritta a ciascuno di noi specificamente indirizzata.

Ma se io ho un ticket sport attivo (piu opzione plus e serie tv) già dal 24 agosto,e lo estendo prima che mi scada il 24 settembre..posso continuare con la doppia visione?

Questo è MOLTO GRAVE!

Ci spettavano almeno i 30 giorni di preavviso per modifica contrattuale unilaterale, a far data da comunicazione scritta a ciascuno di noi specificamente indirizzata.

Alt un momento... Non vedo su 2 dispositivi in contemporanea neppure gli altri ticket.... Che l' opzione+ tardi ad attivarsi? A questo punto riprovo stasera visto l' equivoco e vi confermero o meno. Scusate se non ho fatto il controllo sugli altri ticket prima di diffondere il panico.

Ma perché non mi ha attivato la opzione+ subito???

Alt un momento... Non vedo su 2 dispositivi in contemporanea neppure gli altri ticket.... Che l' opzione+ tardi ad attivarsi? A questo punto riprovo stasera visto l' equivoco e vi confermero o meno. Scusate se non ho fatto il controllo sugli altri ticket prima di diffondere il panico.

Un operatore mi ha appenaconfermato che chi ha lo sport al 17 continuerà a vederlo anche nei prossimi rinnovi, mi ha detto di salvare la chat come prova. Non so quanto possa essere effettivamente prova ma di certo è già qualcosa. Staremo a vedere il prossimo mese come andrà a finire..per ora basta paranoie.. mi voglio guastare la Champions :D

L'opzione + ci mette un po' ad attivarsi è normale.

Ok allora mi scuso per l' allarmismo.
Appena possibile riprovo a vedere in contemporanea sia intrattenimento/serie TV che sport e vi dico.

Allora ragazzi, la questione è fin troppo chiara. Che ci piaccia o no ieri è intervenuta una modifica delle condizioni generali del servizio, che di fatto inibisce la doppia visione del ticket Sport. E' chiaro che chi ha un rinnovo antecedente al 17 settembre continuerà ancora a vedere lo stesso su due dispositivi in contemporanea. Al prossimo rinnovo si vedrà applicare le nuove disposizioni che, stando all'articolo 8 delle stesse condizioni generali del servizio, Sky può comunicare direttamente al cliente o attraverso campagna informativa sul sito nowtv.it. Ora, cosa si possa definire e cosa no campagna informativa sul sito è questione che si presta a interpretazione, fatto sta che queste nuove condizioni sono disponibili per la lettura ed estremamente chiare sul punto su cui stiamo discutendo.
Io la vedo così e credo che non ci siano altre interpretazioni. Se così fosse, Now TV attraverso i suoi canali social, le chat e le email di assistenza sta solo facendo un sacco di confusione. Se così fosse, ripeto, ci vedo molta mala fede.

non mi sembra fin troppo chiara dato che tutti gli operatori di now tv dicono che se sei già abbonato non ti cambia niente.

nessuno ha detto che non cambia niente fino al prossimo rinnovo, hanno sempre detto fino ad eventuale disattivazione

non mi sembra fin troppo chiara dato che tutti gli operatori di now tv dicono che se sei già abbonato non ti cambia niente.

nessuno ha detto che non cambia niente fino al prossimo rinnovo, hanno sempre detto fino ad eventuale disattivazione
Mi auguro di sbagliare, ovviamente. Alla fine sono sulla vostra stessa barca ;)
La mossa di Sky comunque è sintomatica secondo me del fatto che Now TV sta facendo una concorrenza spietata a sat e dtt.
Credo sia questo in definitiva il motivo di questa stretta. Non continuo parlando di concorrenza, monopoli e leggi in vigore per evitare off topic. Ma la sostanza è tutta qui.

Nelle vostre valutazioni tutti dimenticate che nowtv non ha vincoli contrattuali, ogni mese puoi uscire e andare via quindi...gli esempi che mi portate sono relativi alla situazione di abbonamento con vincolo annuale, non calzano con nowtv

Ho portato l'esempio del piano telefonico appunto per quello! Con le compagnie telefoniche mobili hai vincoli? Ce lo hai solo, a volte, il primo anno se fai portabilità. Se no non hai alcun vincolo. Sei libero di disdire la tua promozione nel momento in cui vuoi.

Stessa cosa qui.

Poi se vogliamo a continuare a dire il contrario...continua pure! A me non cambia.

Allora ragazzi, la questione è fin troppo chiara. Che ci piaccia o no ieri è intervenuta una modifica delle condizioni generali del servizio, che di fatto inibisce la doppia visione del ticket Sport. E' chiaro che chi ha un rinnovo antecedente al 17 settembre continuerà ancora a vedere lo stesso su due dispositivi in contemporanea. Al prossimo rinnovo si vedrà applicare le nuove disposizioni che, stando all'articolo 8 delle stesse condizioni generali del servizio, Sky può comunicare direttamente al cliente o attraverso campagna informativa sul sito nowtv.it. Ora, cosa si possa definire e cosa no campagna informativa sul sito è questione che si presta a interpretazione, fatto sta che queste nuove condizioni sono disponibili per la lettura ed estremamente chiare sul punto su cui stiamo discutendo.
Io la vedo così e credo che non ci siano altre interpretazioni. Se così fosse, Now TV attraverso i suoi canali social, le chat e le email di assistenza sta solo facendo un sacco di confusione. Se così fosse, ripeto, ci vedo molta mala fede.
Va detto però che quell'articolo 8 è in conflitto con le disposizioni dell'AGCOM, che prevedono un termine di preavviso minimo perentorio (30gg) prima dell'entrata in vigore di qualsiasi modifica contrattuale unilaterale (vale anche per le SIM ricaricabili in telefonia), a far data da una comunicazione scritta che l'operatore è tenuto a fare ad ogni singolo cliente, non bastano affatto le comunicazioni pubblicate sul sito e quant'altro, proprio ed anche perché, diversamente, sarebbe difficile o poco chiaro calcolare a partire da quale data far decorrere i 30gg.

Le disposizioni contrattuali "contra legem" sono NULLE per definizione.

Se e quando ciascuno di noi riceverà comunicazione in merito, da quel giorno decorreranno i 30gg, quindi per i rinnovi oltre quel periodo di preavviso varranno le nuove regole.

Qualsiasi deroga a questi principi non è ammessa ed è passibile di denuncia/segnalazione tramite modello D ad AGCOM.

Comunque, premessa che non è proprio identico; ma anche Sky sat ha la doppia visione. E servizi simili di streaming Dazn o Netflix. Mi sembra. Un servizio ad oggi basilare per lo streaming TV.

Beh io ho letto la notizia qui per puro caso,email non mi sono arrivate e il ticket sport mi scade il 24 settembre..se non rinnovavo subito rischiavo di perdere la visione su due dispositivi senza saperlo.
Quindi effettivamente certo,loro se vogliono possono cambiare le condizioni contrattuali ma dovrebbero dare del tempo al cliente e soprattutto avvisarlo a dovere.
Detto ció,mi chiedo se ha senso per loro togliere la doppia visione,considerando che per attivarla comunque bisognava attivare l'opzione plus piu un altro ticket (quindi spendere minimo 40 euro sconti esclusi).
Piuttosto potrebbero mettere un opzione da pagare a parte solo per la doppia visione dello sport 'che accontenti tutti' (ossia che faccia risparmiare qualcosina a noi clienti e faccia guadagnare abbastanza a loro).

Ho portato l'esempio del piano telefonico appunto per quello! Con le compagnie telefoniche mobili hai vincoli? Ce lo hai solo, a volte, il primo anno se fai portabilità. Se no non hai alcun vincolo. Sei libero di disdire la tua promozione nel momento in cui vuoi.

Stessa cosa qui.

Poi se vogliamo a continuare a dire il contrario...continua pure! A me non cambia.

No e chi continua, per carità. Hai ragione tu...grazie per la certezza granitica che mi hai dato, ora siamo tutti tranquilli dell'ufficialità della cosa. Grazie

Beh io ho letto la notizia qui per puro caso,email non mi sono arrivate e il ticket sport mi scade il 24 settembre..se non rinnovavo subito rischiavo di perdere la visione su due dispositivi senza saperlo.
Quindi effettivamente certo,loro se vogliono possono cambiare le condizioni contrattuali ma dovrebbero dare del tempo al cliente e soprattutto avvisarlo a dovere.
Detto ció,mi chiedo se ha senso per loro togliere la doppia visione,considerando che per attivarla comunque bisognava attivare l'opzione plus piu un altro ticket (quindi spendere minimo 40 euro sconti esclusi).
Piuttosto potrebbero mettere un opzione da pagare a parte solo per la doppia visione dello sport 'che accontenti tutti' (ossia che faccia risparmiare qualcosina a noi clienti e faccia guadagnare abbastanza a loro).

ma infatti è una mossa veramente stupida.

ora per avere doppia visione dovevi pagare (a listino) 43€.
senza doppia visione molta gente togliere il ticket aggiuntivo e l'opzione plus, quindi pagherà solo 30.

forse loro pensano che tutta sta gente che ora divide l'abbonamento, farà un doppio abbonamento, ma significa essere molto ma molto ottimisti.

secondo me c'è invece il rischio che chi prima dava 43€ a now tv perchè divideva, ora non darà proprio niente e toglierà tutto.

now tv era nato anche come alternativa low cost per contrastare la pirateria, così invece diventa caro quanto il satellite.

io stesso conosco gente che sfrutta iptv illegali da 10€ al mese (e mi sfottono perchè loro vedono dazn benissimo tramite iptv), e in più occasioni avevo fatto notare come pagando giusto un pochino in più potevano invece avere now tv e quindi vedere tutto legalmente, ora invece questo discorso non ha più senso

Dici? :eusa_shifty: L'italiano medio al calcio non ci rinuncia. Poi stiamo parlando di 30 euro al mese al posto di 21,50... non una cifra esorbitante.

Dici? :eusa_shifty: L'italiano medio al calcio non ci rinuncia. Poi stiamo parlando di 30 euro al mese al posto di 21,50... non una cifra esorbitante.

ricorda che quest'anno c'è anche da aggiungere i 10€ di dazn

quindi si tratta di scegliere se pagare 40€ oppure 10 con iptv

io personalmente non farei mai iptv anche per i rischi legali, ma molta gente se ne frega (anche per ignoranza)

Comunque vabbè,diciamo che finchè potró divideró la spesa con mio fratello,ma di sicuro in futuro faró solo calcio...altro che serie tv o cinema,ecc
Io piu di 30-35 euro non intendo spendere.
Sennó non guardo più e amen.
Poi comunque non capisco questa mossa,cioè solo per guadagnare qualche spicciolo in piu.
Ripeto,un conto era se per 30/33 massimo ti davano calcio con la doppia visione.
Allora li si che il risparmio era notevole.
Ma per la doppia visione ti costringevano di fatto a pagare altri 13 euro vicino (senza promo,di listino)..
Io ho fatto solo perche con promo varie pago meno per tot tempo,ma tra 20 e qualcosa in due e 30 euro
da solo avrei fatto anche solo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso