la grandissima differenza tra red zone e diretta gol é che mentre sky cerca di rincorrere i gol saltando senza senso da un campo all'altro, e arrivando spesso in ritardo, red zone fa vedere le partite che hanno la palla nella red zone e quindi é molto piú probabile vedere una segnatura in diretta a red zone rispetto a diretta gol.
ad esempio se qualcuno segna su punt o kick return o da fuori la red zone non interrompono quello che stanno mandando, ma aspettano la prima pausa per fare vedere il replay della segnatura, che é molto meglio che vedere uno che esulta in diretta su sky dopo un gol perso dalla diretta.
io ho avuto il piacere di guardare la diretta gol di BT per la champions ed é completamente diversa da quella di sky, se mostrano una azione non interrompono per il gol, appare un messaggio a video che nella partita x si é segnato, non dicono nulla, e poi alla prima pausa mostrano il replay dell'azione del gol, ed é tutta un altra cosa rispetto a diretta gol che rincorre i gol in diretta.
in sostanza diretta gol vuole essere quello che era tutto il calcio minuto per minuto con le famose interruzioni e la pretesa di anticipare i gol, ma in TV non funziona, il modello red zone é nettamente migliore sotto tutti i punti di vista e ora sgancio la bomba, gli split screen a red zone arrivano fino a 4!! e sono funzionali al programma non fatti a caso come su sky