tylermets
Digital-Forum Friend
- Registrato
- 22 Luglio 2011
- Messaggi
- 24.859
Grazie per le vostre risposte sulla NCAA! E' molto complessa e non chiedevo certo una spiegazione super dettagliata... Mi accontento di molto meno e sintetizzo il tutto in due domande![]()
1) Tra le principali conference ci sono Big Ten, Big 12, Pac 12, Southeastern, ecc... Facciamo l'esempio di una squadra che mi piace, la USC, che fa parte del Pac 12 e ha un calendario di dodici partite. Per determinare la vincitrice del Pac 12, si guarderà semplicemente chi avrà più vittorie o dopo queste dodici partite c'è una finale di conference?
2) So che c'è una commissione che periodicamente rende noto il ranking delle migliori 25 squadre e alla fine dovrà scegliere le quattro semifinaliste per il titolo nazionale. Sbaglio se dico che i risultati del campo contano fino a un certo punto e che la scelta delle magnifiche 4 è molto soggettiva, e può premiare squadre che magari hanno un record peggiore di altre?
2) non é che é soggettiva, é relativa al calendario, se tu sei 12-0 e hai giocato contro dei pipponi vincendole tutte di 30 punti e un'altra é magari 10-2 e ha perso contro delle squadre tipo notre bame e clemson, ma hai vinto contro Alabama, quella squadra é oggettivamente meglio di quella 12-0 per via degli avversari che incontrano.
e cmq ricorda sempre che in NCAA giocano con i calzini corti...