NFL & NCAA 2017-2018: American Football

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per le vostre risposte sulla NCAA! E' molto complessa e non chiedevo certo una spiegazione super dettagliata... Mi accontento di molto meno e sintetizzo il tutto in due domande ;)

1) Tra le principali conference ci sono Big Ten, Big 12, Pac 12, Southeastern, ecc... Facciamo l'esempio di una squadra che mi piace, la USC, che fa parte del Pac 12 e ha un calendario di dodici partite. Per determinare la vincitrice del Pac 12, si guarderà semplicemente chi avrà più vittorie o dopo queste dodici partite c'è una finale di conference?

2) So che c'è una commissione che periodicamente rende noto il ranking delle migliori 25 squadre e alla fine dovrà scegliere le quattro semifinaliste per il titolo nazionale. Sbaglio se dico che i risultati del campo contano fino a un certo punto e che la scelta delle magnifiche 4 è molto soggettiva, e può premiare squadre che magari hanno un record peggiore di altre?

2) non é che é soggettiva, é relativa al calendario, se tu sei 12-0 e hai giocato contro dei pipponi vincendole tutte di 30 punti e un'altra é magari 10-2 e ha perso contro delle squadre tipo notre bame e clemson, ma hai vinto contro Alabama, quella squadra é oggettivamente meglio di quella 12-0 per via degli avversari che incontrano.

e cmq ricorda sempre che in NCAA giocano con i calzini corti... :)

per capire conta che una universitá come notre dame non fa parte di nessuna division e decide lei con chi giocare...

Notre Dame non fa parte (nel football) di nessuna conference e gestisce il calendario in maniera indipendente, anche se alcuni anni fa i programmi sportivi degli Irish (quelli principali escluso il football) sono confluiti nella ACC e pur non facendone "formalmente" parte ND ha alcuni obblighi di calendario (deve incontrare un minimo di scuole da quella conference).

La division di Notre Dame (nel football) è sempre la Division I FBS (Football Bowl Subdivision).. la division I ha una suo sottodivisione in FCS (la vecchia I-AA mentre la FBS era descritta come I-A - l'acronimo sta per Football Championsip Subdivision) che ha per definire il campione di divisione un sistema di play off simile al torneo finale del basket Ncaa (tabellone stile tennis con incontri ad eliminazione diretta).

intanto pare che domenica il derby della Florida tra Tampa e Miami sarà rinviato a causa dell'arrivo del temibile Uragano Irma...
si attendono annunci ufficiali a breve...

p.s. visto che era anche la scelta TV di Fox Sports, chissà se riusciranno a rimpiazzarla con altra partita NFL o se ci propineranno con qualche scusa la 37esima replica di una partita di pallone rotondo? :eusa_think: :doubt:

NFL & NCAA 2017-2018: American Football

intanto pare che domenica il derby della Florida tra Tampa e Miami sarà rinviato a causa dell'arrivo del temibile Uragano Irma...
si attendono annunci ufficiali a breve...

p.s. visto che era anche la scelta TV di Fox Sports, chissà se riusciranno a rimpiazzarla con altra partita NFL o se ci propineranno con qualche scusa la 37esima replica di una partita di pallone rotondo? :eusa_think: :doubt:

Non possono spostarla in uno stadio dove una squadra gioca in trasferta? Perché comunque il calendario è piuttosto rigido e per recuperare una partita devono forze di cose giocarne due in una settimana

Non possono spostarla in uno stadio dove una squadra gioca in trasferta? Perché comunque il calendario è piuttosto rigido e per recuperare una partita devono forze di cose giocarne due in una settimana

io credo che abbiano proprio problemi di logistica tipo gli aerei che non volano... ho amici bloccati perché i voli non partono e a quanto dicono loro "raffiche di vento a 200mph"... possibile? fosse cosí davvero ribaltano anche le macchine parcheggiate...

io credo che abbiano proprio problemi di logistica tipo gli aerei che non volano... ho amici bloccati perché i voli non partono e a quanto dicono loro "raffiche di vento a 200mph"... possibile? fosse cosí davvero ribaltano anche le macchine parcheggiate...

Ho conoscenti che stanno a Miami, provo ad informarmi come è la situazione tenendo in considerazione che l'ultimo uragano, quello che sembrava distruggesse tutto alla fine non ha fatto niente. I media tendono sempre ad ingigantire le cose

Ho conoscenti che stanno a Miami, provo ad informarmi come è la situazione tenendo in considerazione che l'ultimo uragano, quello che sembrava distruggesse tutto alla fine non ha fatto niente. I media tendono sempre ad ingigantire le cose

vallo a dire a quelli che in Texas si sono visti passare Harvey sulla testa la settimana scorsa...:doubt:

il problema con gli uragani è che non sempre sono così prevedibili nel loro sviluppo...al momento Irma è al massimo della forza (grado 5) e porta venti a 300kmph (200 miglia orarie)...
se da qui a domenica (data prevista per l'approdo sulla costa della Florida) continuerà così o perderà forza (che è quello che sperano tutti, ovviamente), al momento non è dato saperlo...
per ora quelli più inguaiati sono gli abitanti delle Bahamas, che probabilmente dovranno subirlo in tutta la sua violenza distruttrice...poi la speranza è che dopo aver toccato terra prima nell'arcipelago Caraibico, un po' dell'energia che porta con sè venga dispersa e inizi a rallentare la propria velocità e quella dei venti che smuove...

comunque ormai sono in pieno svolgimento i piani di evacuazione di tutto il sud della Florida, quindi il Football in questi casi passa in secondo (ma anche terzo o quarto piano)...c'è poco da scherzare con le vite umane...;)

l'ipotesi più probabile per ora è di recuperare il match in quella che sarebbe stata la settimana di bye delle 2 squadre, aggiustando il calendario per farle coincidere...

Grazie ancora per le risposte sulla NCAA, mi state aiutando a capire meglio ;)

Ultima cosa: la famosa commissione che alla fine designa le quattro semifinaliste, le sceglie sempre tra le vincitrici di Conference o può capitare che per qualche motivo ne scelga qualcuna arrivata per esempio seconda?

sono sconvolto...ho appena scoperto che l'app NFL sulla vecchia Apple Tv (la versione 3) non è aggiornata e non permette in nessun modo di accedere a nessun contenuto...:5eek: :5eek: :5eek:
sta a vedere che questi bast*rdi con la scusa che la versione 5 è in uscita, ora non supporteranno più la 3 del tutto...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
se scrivo ciò che sto pensando di quegli "esserucoli", altro che l'asteroide della pubblicità dei Buondì...:eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:

sono sconvolto...ho appena scoperto che l'app NFL sulla vecchia Apple Tv (la versione 3) non è aggiornata e non permette in nessun modo di accedere a nessun contenuto...:5eek: :5eek: :5eek:
sta a vedere che questi bast*rdi con la scusa che la versione 5 è in uscita, ora non supporteranno più la 3 del tutto...:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
se scrivo ciò che sto pensando di quegli "esserucoli", altro che l'asteroide della pubblicità dei Buondì...:eusa_doh: :eusa_wall: :pottytrain5:

Che bastardi! La NFL il signor Apple e questo consumismo psicotico che ti fa buttare via un apparecchio perfettamente funzionante dopo soli due tre anni.
Io con la quarta sto apposto ma mi spiace per te perché è tutto un altro mondo con la Apple TV

bene...
se la mettiamo così, non solo non darò un centesimo a quelli là per le versioni successive della ATV...disdico subito anche il GamePass (perchè la NFL è sicuramente complice di una simile estorsione e dunque non si merita i miei denari)...:eusa_whistle:
peggio per loro...andrò di satellite e di scrocco anche quest'anno...:mad: :icon_twisted:

io non ho parole. é la classica politica Apple che ti costringe a cambiare l'hardware bloccandoti l'uso del software. brutta situazione e non é la prima volta che accade.

io non ho parole. é la classica politica Apple che ti costringe a cambiare l'hardware bloccandoti l'uso del software. brutta situazione e non é la prima volta che accade.

Anch'io credo sia più colpa di Apple che della NFL... alla fine Apple sappiamo benissimo qual'è la loro politica in questo.

Mentre la NFL ha tutto da guadagnarci ad avere maggiore platea (e infatti lanceranno a breve anche l'app per PS4, sbattendosene del fatto che hanno come Official Sponsor di lega Microsoft)

bene...
se la mettiamo così, non solo non darò un centesimo a quelli là per le versioni successive della ATV...disdico subito anche il GamePass (perchè la NFL è sicuramente complice di una simile estorsione e dunque non si merita i miei denari)...:eusa_whistle:
peggio per loro...andrò di satellite e di scrocco anche quest'anno...:mad: :icon_twisted:

Ho scaricato la app di AFN Europe con relativo palinsesto giornaliero, non so se sei in grado di registrare ma presumo di sì. C'è tutto, tutte le partite spalmate tra vari canali il lunedì oltre a tutte le dirette. Chi te lo fa fare di spendere denari :D

Ma scusate, ma le app mica le fa la Apple; dovrebbe essere la Nfl ad aggiornare l'app su ATV3 così come sugli smartphone e ipad con ios9 che non possono essere aggiornati al 10.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso