siciliana75
Digital-Forum Platinum Master
Bene 
Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Parlando con quelli di Yamato Video, non ho ricevuto tale risposta comunque! Tralasciando che Timvision ha alcuni contenuti di YV sia per accordi pre-esistenti al lancio di PlayYamato sia perchè è una piattaforma che viene fruita, e ospita i contenuti, in modo (e tempistica) differente rispetto a Netflix...Allo stand Yamato dell'ultimo Romics alla mia domanda in merito ai diritti delle "loro" serie anime la risposta fu abbastanza chiara: "Su tutte le nostre licenze la precedenza sarà data a Play Yamato o al massimo Sky"!
Ora, con Sky, non so che tipo di accordi abbiano ma non mi pare di vedere chissà quanti contenuti YV(Man-ga) su NowTV...fatto sta che, se non troviamo anime Yamato su Netflix, è semplicemente perchè Yamato ha accordi con altri!!!
Sin dall'approdo in Italia è sempre stato di dominio pubblico che la politica di Netflix è di fornire una quantità e una qualità di contenuti omogenea in tutti e 190 i paesi dove è presente la piattaforma...in molti di questi paesi ci sono degli anime che in Italia hanno le licenze in mano a Yamato (forse in tutto il catalogo Netflix sono più le licenze in comune con Yamato che quelle con Dynit) non credo che su nemmeno uno di quegli anime non si possano essere raggiunti accordi, quindi è più probabile la storia che finchè Yamato non si sbottonerà con i diritti non vedremo mai gli anime di tale editore su Netflix!
È ovvio che le prime visioni tendano ad andare prima su PlayYamato, sennò che l'hanno aperta a fare? La gente che paga è fessa? Questo non significa che il materiale d'archivio da lì non esce. Quello si trova, purché se ne faccia richiesta. L'accordo con Discovery (K2) per la Robot Mania è post-PlayYamato (e ci ha regalato pure una prima visione come Shin Jeeg, disponibile anche su TimVision da oggi, inclusi i 4 episodi che devono ancora essere trasmessi su K2). Anche Dynit si comporta allo stesso modo, solo che anziché PlayYamato ha Vvvvid. Per le prime TV subbate invece, Yamato predilige Yamato Animation e Popcorntv, mentre Dynit sempre Vvvvid.
Netflix, a parte SAO II doppiato, non mi risulta che avrà alcuna prima visione Dynit. Quindi non capisco tutto questo incensare una cosa che di per se è normalissima per un distributore e che infatti sia Yamato che Dynit fa ognuno con i propri clienti. Potevo capire queste esaltazioni se Dynit avesse fatto arrivare Sakamoto Desu Ga o altra roba freschissima, doppiata, su Netflix. Ma così non è. Il materiale che arriva è roba già sfruttata.
Ora non so cosa ci sia tra Yamato e Netflix, però ti posso dire che Cavazzoni, in Primavera, disse che Netflix aveva contatto solo Dynit in ambito di diritti anime sul territorio Italiano.
Ciao ragazzi. Chi h visto Wolf Children? Bellissima storia . Molto commovente. Chi non l'ha ancora visto lo faccia
Io ho visto i primi due episodi di Anohama....molto bello....
Hanohana fa piangere tantissimo![]()
Wolf Children lo vidi in Br (cosi come Anohana, mentre il giardino dal tacco lungo direttamente al cinema!) e nn è proprio un film per bambini.... Anzi
Capolavoro comunque, tutti e tre splendidi prodotti.
Summer Wars è uscito in BD e DVD edito da KAZE' ed è uno di quei pochi titoli doppiati bene...The Boy and the Beast uscirà a breve sotto etichetta Luky Red...quindi di questi tre titoli citati abbiamo:
- Wolf Children edito da DYNIT (Già presente su Netflix)
- Summer Wars edito da KAZE' (c'è una possibilità che arrivi su Netflix, anche perchè già è presente Black Lagoon che è sempre una vecchia licenza Kaze')
- The Boy and the Beast edito da LUCKY RED (Prima che arrivi su Netflix penso che debba passare prima per i vari Premium in programmazione e Infinity in streaming)
Gli anime della Lucky Red, solitamente, vanno su TimVision (vedi i film di Naruto) e Infinity (vedi Dragon Ball Z: La battaglia degli Dei, il film in CGI di Capitan Harlock e film dello Studio Ghibli).