Netflix Netflix: Gli Anime

Bellissima notizia che Pluto duri 1 ora ad episodio (8 episodi). Brutta cosa che il trailer non sia doppiato. Speriamo che la serie finale lo sia, il titolo lo merita assolutamente.

https://www.youtube.com/watch?v=WaV2GMIZ3l4&pp=ygUWc2V2ZW4gc2Npc3NvcnMgdHJhaWxlcg==

Vorrei consigliare Seven Scissors a chi ancora non conosce la storia. L'ho iniziata a guardare una settimana fa e mi sono innamorato della sua stravaganza, il suo essere grottesco, i suoi combattimenti fantastici e le musiche riuscitissime. Una vera sorpresa che mi ha ricordato la prima serie di Dragonball per il suo essere sempre sopra le righe.
Finora sono quattro stagioni con una quinta annunciata ed un film (finale?). Gli episodi durano in media 15 minuti quindi scorre via anche in maniera molto leggera.

Bellissima notizia che Pluto duri 1 ora ad episodio (8 episodi). Brutta cosa che il trailer non sia doppiato. Speriamo che la serie finale lo sia, il titolo lo merita assolutamente.
Capita, ultimamente sempre più spesso, che il doppiaggio Italiano di alcuni anime Originali Netflix venga aggiunto all'ultimo momento (anche ai trailer, quando vengono doppiati) probabilmente questi ritardi sono figli dello sciopero di marzo 2023 che, nonostante sia finito, conserva la situazione di "stato d'agitazione" (questo mese dovrebbe risolversi) quindi i lavori "straordinari" non vengono effettuati (non essendoci regolamentazione) o almeno l'ANAD diffida dal farlo.
Capita anche, purtroppo, che gli anime, sempre Originali Netflix, che potrebbero ricondurre al genere shojo non vengano proprio doppiati nella nostra lingua, si è cominciato con Romantic Killer e si sta proseguendo con Il mio matrimonio felice. Con Pluto non credo che commetteranno lo stesso "errore" (il titolo è più importante di uno Spriggan e non possono giocarsela male) quindi probabilmente lo doppieranno anche in Italiano.
Ma, non dovessero farlo, c'è sempre il tasto per segnalare un problema e da lì partirebbero migliaia di segnalazioni sulla mancanza dell'audio italiano.
Fatto sta che, nonostante il blocco delle condivisioni e la risposta positiva degli abbonati (che secondo Netflix sono addirittura aumentati dopo questa mossa), in casa Netflix c'è qualcuno che sta diventando più selettivo nel scegliere le serie animate da fare doppiare (probabilmente per risparmiare).

Credo sia quasi sicuro il doppiaggio di Pluto, poi per carità fino a che non arriva nulla è certo.

Comunque la prima stagione di One Piece effettivamente ben sopra ogni mia aspettativa, non ci avrei scommesso nulla. Manca solo il nasone di Usop

Ma quanto è bello il sequel Castlevania nocturne.

Bello il finale.

Spero arrivi presto la seconda stagione

Sono a tre quarti della stagione e per ora non è che mi ha fatto impazzire, ho preferito la serie originale.
A livello tecnico è molto buona, ma tra personaggi e trama generale non è che me la stia godendo.

Sono a tre quarti della stagione e per ora non è che mi ha fatto impazzire, ho preferito la serie originale.
A livello tecnico è molto buona, ma tra personaggi e trama generale non è che me la stia godendo.

Gli ultimi tre episodi e specialmente il finale...

Mannaggia non posso dire altro

Aggiunta un'altra serie anime NON doppiata in Italiano, Good Night World. Non si riesce a capire il criterio per la scelta dei doppiaggi. Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, comincio a fare partire i feedback.

Aggiunta un'altra serie anime NON doppiata in Italiano, Good Night World. Non si riesce a capire il criterio per la scelta dei doppiaggi. Ad ogni modo, per quanto mi riguarda, comincio a fare partire i feedback.

Secondo me hanno tirato il freno a mano per via dei costi troppo alti. Vediamo con Pluto come si comportano...se non doppiano neanche quello, vuol dire che hanno detto Stop.

Come si mandano i feedback??? così glieli mando anche io.

Secondo me hanno tirato il freno a mano per via dei costi troppo alti. Vediamo con Pluto come si comportano...se non doppiano neanche quello, vuol dire che hanno detto Stop.

Come si mandano i feedback??? così glieli mando anche io.

Fatto...feedback inviato...e li ho inviati anche per altri titoli....

Per inviare i feedback c'è la bandierina, in alto a destra, mentre si sta riproducendo un titolo solo da PC. Poi si può anche avviare una chat, ma ormai, per l'Italia, rispondono solo dalla Grecia (e ovviamente ne sanno poco e anche loro riscrivono che possono solo mandare un feedback).
Intanto, al trailer di ONIMUSHA, è stato aggiunto l'audio Italiano. Pluto, ancora niente.

Ultima modifica:
Per inviare i feedback c'è la bandierina, in alto a destra, mentre si sta riproducendo un titolo solo da PC. Poi si può anche avviare una chat, ma ormai, per l'Italia, rispondono solo dalla Grecia (e ovviamente ne sanno poco e anche loro riscrivono che possono solo mandare un feedback).
Intanto, al trailer di ONIMUSHA, è stato aggiunto l'audio Italiano. Pluto, ancora niente.

Fatto Doko grazie, la cercavo dall'applicazione senza successo...poi da pc sono riuscito a mandarla...

Hanno aggiunto il dub ita nel trailer di Onimusha!
Ancora niente per Pluto.Probabilmente non hanno ritenuto Good Night World così importante da essere doppiato o, visto che sono diventati dei taccagni avranno chiesto se anche il produttore volesse partecipare al doppiaggio Italiano e gli avranno detto pedalino. Comunque hanno aggiunto anche l'audio Italiano al trailer di Akuma-Kun, dove però solo due personaggi hanno la voce in Italiano. E nei giorni scorsi, oltre ad aver aggiunto il doppiaggio al trailer di Onimusha, hanno rilasciato anche quello di Blue Eye Samurai. Se non dovessero rilasciare Pluto col doppiaggio Italiano sarebbe davvero un peccato, ma il titolo è troppo importante e probabilmente ci stanno mettendo più del solito, altrimenti sarebbero proprio dei kiwi.

Edit. Rilasciati altri trailer di Scott Pillgrim, tutti doppiati in Italiano!

Ultima modifica:
Ahaahhah quello che temevo all'annuncio giapponese del titolo :D dai diciamo che la prima stagione non e' in pericolo.
Ora c'è il rischio che, dalla seconda stagione in poi, venga disegnato con i piedi come successo con le ultime stagioni di The Seven Deadly Sins. :)

https://www.youtube.com/watch?v=QtyjEL486b4

Onmyoji esce il 28 novembre

Mi piace. Sub anche questo :lol:
Ormai, per il doppiaggio Italiano, è un terno al lotto. Oggi per esempio è uscito Captain Laser Hawk, serie di 6 episodi, doppiato...quindi c'è qualcuno che ha valutato questo titolo valido per ricevere il doppiaggio (io lo sto seguendo e lo metto alla stregua di King Kong Skull Island nonostante i vari richiami ai videogiochi Ubisoft). Strano che, Il Mio Matrimonio Felice, che ha riscosso discreto successo in patria e anche tra gli appassionati di anime/manga (si, esiste anche il manga) non è stato valutato come titolo meritevole di un doppiaggio Italiano.

Intanto il trailer di Akuma-Kun ha ancora quello strano miscuglio di Italiano e Giapponese. Mentre il trailer di PLUTO, doppiato in altre 12 lingue senza contare il Giapponese, ancora non ha il doppiaggio Italiano.

[...] Mentre il trailer di PLUTO, doppiato in altre 12 lingue senza contare il Giapponese, ancora non ha il doppiaggio Italiano.
Le lingue in questione sono inglese, indonesiano, portoghese brasiliano, spagnolo (latinoamericano), spagnolo europeo (castigliano), arabo, francese, polacco, tedesco, thai, ungherese e vietnamita. Se davvero non lo doppieranno in italiano, molto probabilmente deterrà il "record" di prodotto audiovisivo estero con il maggior numero di doppiaggi all'infuori della nostra lingua. :BangHead:

Indietro
Alto Basso