vulcano87
Digital-Forum Gold Master
Per quanto mi riguarda, assolutamente siI micro blocchi audio/video sono spariti?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Per quanto mi riguarda, assolutamente siI micro blocchi audio/video sono spariti?
Bene, votate il sondaggioSperando di fare cosa utile, ho avviato un sondaggio sulla ricezione del MUX B Rai in DVB-T2, in modo da capire la percentuale di utenti che abbiano problemi, lo trovate qui:
Sondaggio - Ricezione del MUX B Rai in DVB-T2 dopo il 28/08/2024
Lanciamo un sondaggio per capire in quanti abbiano problemi di ricezione del MUX B Rai in DVB-T2 dopo il 28/08/2024. La risposta riflette lo stato attuale (non la situazione dei primi giorni). La risposta può essere modificata successivamente, se la qualità di ricezione dovesse cambiare.www.digital-forum.it
Esatto, finchè la gente non sarà obbligata non cambiera TV o acquisterà un decoder per il T2.Si doveva fare contemporaneamente alla cessione delle frequenze alla rete mobile.
No non è vero è impossibile i canali che sono in esclusiva T2 non hanno conflitti LCN e sono stati messi direttamente su LCN basse.Esatto, finchè la gente non sarà obbligata non cambiera TV o acquisterà un decoder per il T2.
Inoltre le stime che fanno nell'articolo non sono corrette, di quel 45% una buona metà se non oltre sarà perchè non hanno risintonizzato o lo hanno fatto e i canali sono finiti sugli 800 e quindi non li trovano più.
Prova a girare per i condomini o alberghi più basso di te in centro e vedi come devono salire in alto coi pali per beccare i segnali.Secondo me usano troppa potenza inutilmente con ridondanze come isozaki.
C'è un campo sul mio tetto capace di farti una radiografia ..
È stato più complicato il 40 perché hanno anche acceso il Penice. Per gli altri canali non si prevedono modifichePenso che il calo di quei canali derivi dal fatto che il telespettatore medio non è così solerte nel mettere mano all'impianto/al TV per ricevere Rai Storia e Rai Scuola... Ci fosse stato un passaggio dei generalisti, la situazione sarebbe stata ben diversa. Dall'altra parte però avere i generalisti in T2 potrebbe essere pericoloso, determinando magari un crollo dell'audience (il pubblico si sposta su RaiPlay? Forse...)
In ogni caso, credo che il passaggio al DVB-T2 sarà molto complicato, sempre se avverrà.
Sullo stesso TV, stesso software, tempo di attesa normale. Potenza 90, qualita' oscilla tra 20 e 50. Ber oscilla tra 1500 e 900. La visione nonostante questi valori e' senza squadrettamenti. Sul 28n4300, potenza 90, qualita' 100, ber 2000., squadretta. Messina centro.su TV Samsung q60a sw 2210 ultimo ancora problemi di messa in chiaro del mux in t2 tempi di attesa 10/15 secondi sito di trasmissione Cercemaggiore CB.
capisco ma come mai tutti gli altri vanno meglio ?Prova a girare per i condomini o alberghi più basso di te in centro e vedi come devono salire in alto coi pali per beccare i segnali.
Non fare della tua situazione uno standard
Io ho un TV Mivar da 24" in cucina, economica per carità ma perfettamente compatibile anche con HEVC Main 10, ma nonostante mi segnali i conflitti LCN per Rai 4, Premium e News HD me li mette in numeri a caso e mette gli SD sulle numerazioni corrette, idem Rai Scuola e Storia nonostante non segnali conflitti me li ha piazzati uno sull'84 e uno neanche mi ricordo, come se non gestisse correttamente la LCN per il T2 o mista.No non è vero è impossibile i canali che sono in esclusiva T2 non hanno conflitti LCN e sono stati messi direttamente su LCN basse.
Quello che dici tu può succedere solo su rai 4 rai premium e rai news 24.(Comunque non porta a cali audience perché se gli HD finiscono sui 800 ci sono comunque le versioni SD).
L' articolo parla esclusivamente di rai storia e scuola.
Ho sollecitato proprio oraAd oggi in Alta Val di Susa, il Mux B della Rai (ch.40) è ancora non sintonizzabile per problemi di SFN.
Prima del 29/08 lo ricevevi?Ad oggi in Alta Val di Susa, il Mux B della Rai (ch.40) è ancora non sintonizzabile per problemi di SFN.
Si aveva detto che lo riceveva bene come gli altri da Eremo.Prima del 29/08 lo ricevevi?
Purtroppo ho letto. Ma sono del mestiere? (Cit.)Cercatevi
Digitale terrestre in tilt: perché i canali non si vedono?