Le Tv Del Passato

Il segreto del Sahara credo fosse del 1988 o 89, ricordo bene la colonna sonora con la canzone di Ami Stewart e vagamente gli interpreti (Michael York? Miguel Bose?)
Ebbe un grandissimo successo.

in tanti anni di tv ho visto pochissimi sceneggiati
ricordo solo Olocausto , Storia di Anna, Marco Polo (G. Montaldo) e Verdi solo per esigenze scolastiche :D, I promessi sposi (Nocita e la versione del TRIO :D Solenghi, Lopez, Marchesini).

Curiosità.. Se dico DALLAS la maggior parte la associa a Canale5, invece, la trasmetteva RAI1 poi evidentemente non piaceva e l'hanno girata a Canale5 che ha sbancato la concorrenzza .
Altro regalo fu Beatifiul e il Tenente Colombo tuttora in programmazione !

Adesso ricordo di aver visto anche Marco Polo, ad inizio '80 e ho ancora l'album delle figurine. Vidi anche "Tre anni" , su Rai 1, andava la domenica sera.
I promessi sposi di Nucita l'ho solo visto a sprazzi ricordo che c'era Alberto Sordi come Don Abbondio (o forse no? ) mentre quelli del Trio li ricordo bene e li ho in videoteca.. questo lo hanno visto in tanti anche tra gli amici.

La prima fiction che vidi fu "amico mio" sulla Rai a metà anni 90
Qualche anno dopo ci furono le repliche su Mediaset e una nuova stagione ma non ricordo di averla vista.

Adesso ricordo di aver visto anche Marco Polo, ad inizio '80 e ho ancora l'album delle figurine. Vidi anche "Tre anni" , su Rai 1, andava la domenica sera.
I promessi sposi di Nucita l'ho solo visto a sprazzi ricordo che c'era Alberto Sordi come Don Abbondio (o forse no? ) mentre quelli del Trio li ricordo bene e li ho in videoteca.. questo lo hanno visto in tanti anche tra gli amici.

si ricordo di Sordi in quel ruolo.

Uno dei primi sceneggiati che ho visto in vita mia fù proprio Gesù di Nazareth di Zeffirelli . Poi ricordo Pinocchio con Franco e Ciccio e Manfredi Nino ( Geppetto ), I Promessi Sposi ( confermo Sordi era Don Abbondio ) , Ligabue ( con Flavio Bucci ) , dov'è Anna o Non Dimenticare Anna , storia drammatica con argomento droga , Sandokan , Il Conte di Montecristo , Odissea , La Gabbia , Saturnino Farandola ,Il Furto della Gioconda , Dimenticare Lisa , Il Ladrone ( con Montesano ) , Marco Polo , Il Conte Tacchia ( Montesano e Gassman ) .

Da lì incominciai a vedere più gli americani portati da noi dai canali del Berlusca ed a vedere più film che roba a puntate .

in tanti anni di tv ho visto pochissimi sceneggiati
ricordo solo Olocausto , Storia di Anna, Marco Polo (G. Montaldo) e Verdi solo per esigenze scolastiche :D, I promessi sposi (Nocita e la versione del TRIO :D Solenghi, Lopez, Marchesini).

Curiosità.. Se dico DALLAS la maggior parte la associa a Canale5, invece, la trasmetteva RAI1 poi evidentemente non piaceva e l'hanno girata a Canale5 che ha sbancato la concorrenzza .
Altro regalo fu Beatifiul e il Tenente Colombo tuttora in programmazione !
Nel dimenticatoio anche Santa Barbara con mia mamma vidi la 1 e se non erro lav2 serie alle 18 su Rai2, poi non la vedemmo piu passata alla Fininvest.

Uno dei primi sceneggiati che ho visto in vita mia fù proprio Gesù di Nazareth di Zeffirelli . Poi ricordo Pinocchio con Franco e Ciccio e Manfredi Nino ( Geppetto ), I Promessi Sposi ( confermo Sordi era Don Abbondio ) , Ligabue ( con Flavio Bucci ) , dov'è Anna o Non Dimenticare Anna , storia drammatica con argomento droga , Sandokan , Il Conte di Montecristo , Odissea , La Gabbia , Saturnino Farandola ,Il Furto della Gioconda , Dimenticare Lisa , Il Ladrone ( con Montesano ) , Marco Polo , Il Conte Tacchia ( Montesano e Gassman ) .

Da lì incominciai a vedere più gli americani portati da noi dai canali del Berlusca ed a vedere più film che roba a puntate .

cavolo è vero..dimenticavo PINOCCHIO !!! Già solo la musica ..apre l'armadio dei ricordi anche se devo dire che avrei visto meglio altri attori al posto di Balestri e della Lollo :D
L'ho replicano spesso a Natale (o sui canali Rai, Tv2000 ecc..). A volte fanno la versione condensata.
Invece Manfredi, Franco e Ciccio e gli altri tutti perfetti
E poi ho visto anche CUORE (con Dorelli, Calenda, De Sio ecc...) ma non m'è piaciuto. L'ho seguito giusto per avere un'infarinatura del periodo storico.

Ultima modifica:
Santa Barbara la soap opera? io la ricordo solo su Rai2 :eusa_think:

si era su Rai2...la vidi qualche volta...poi come altre soap abbandonate negli anni, come fossero finite invece negli USA andavano avanti.

Il Pinocchio con Franco e Ciccio e Nino Manfredi lo ripetevano spesso, anch'io ricordo di averlo visto

Questa canzone molti di voi la ricorderanno, e forse ricorderanno anche il programma di cui era sigla finale (1981-82)

https://www.youtube.com/watch?v=DjvUaFODNMg

il Pinocchio con Manfredi è della nostra generazione di 50enni, certo rammento Sammy e quella canzone :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso