massera
Digital-Forum Friend
Anche le ragazze-fortuna di Fantastico 9 non erano male
Colpo grosso l'ho visto poco, ricordo di aver visto "Il rosso di sera" con Paolo Mosca sul circuito Italia 9 network, anche se in questo caso erano repliche
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
3 imperdibili: il mitico Sandokan, l'esoterico Il Segno del Comando (con la regia di Daniele D'Anza, indiscusso n.1 dei registi di sceneggiati), il giallo/fantasy Ritratto di Donna Velata.https://www.raiplay.it/genere/Teche---Sceneggiati-eb1955df-58b6-4b76-b9e0-3814cde71d59.html
Ecco la sezione sceneggiati storici di Raiplay.
Mi sembra di notare alcuni molto interessanti
3 imperdibili: il mitico Sandokan, l'esoterico Il Segno del Comando (con la regia di Daniele D'Anza, indiscusso n.1 dei registi di sceneggiati), il giallo/fantasy Ritratto di Donna Velata.
Purtroppo mancano tutti i gialli tratti dalle opere di Francis Durbridge, semplicemente il meglio della produzione Rai.
Quella è la tua opinione che non condivido assolutamente. La storia dell'Italia e degli italiani bisogna saperla non per obbligo scolastico, ma perché se siamo il Paese che siamo è per tutto ciò che è successo nel passato. Conoscere Fantastico, Indietro tutta!, Drive In, M'ama, non m'ama non è fondamentale. Come per me, nato negli anni '70, è più utile sapere cosa successe nella primavera '68 piuttosto che chi presentava o vinse Canzonissima quell'anno.![]()
Anche le ragazze-fortuna di Fantastico 9 non erano male
Colpo grosso l'ho visto poco, ricordo di aver visto "Il rosso di sera" con Paolo Mosca sul circuito Italia 9 network, anche se in questo caso erano repliche
Se poi vuoi approfondire le storia dei personaggi tv (es. Bongiorno, Baudo, Carrà..ecc..) , ti accorgi che c'è la storia di molti italiani , italiani normali, italianii qualunque non di re, imperatori ,papi e potenti di turno che portano i popoli al massacro
Se non fossi appassionato non frequenterei questo topic, ma lo sono di un certo tipo di televisione, di certo non certo delle schifezze attuali. Su Rai Play ho messo fra i preferiti trasmissioni come Quelli della notte, Indietro tutta!, Al Paradise, Non Stop, Odeon ecc. La questione è che è normale che una ragazza di 28/29 anni non conosca i vari Fantastico degli anni '80 e non gliene si può fare una colpa. Non venirmi a dire che è più importante conoscere Pippo Baudo, Mike Bongiorno di Sandro Pertini, di avvenimenti come il rapimento e l'uccisione di Aldo Moro, Chernobyl, la caduta del Muro di Berlino ecc.non prenderti troppo sul seirionon è importante se non condividi la mia piccola opinione, anzi...
Ho capito che non sei apppassionato di tv. Amen. Non è obbligatorio guardarla.
Tu parlavi di DOVERE MORALE. A le ma storia interessa, qualcosa so e non mi sento moralmente superiore a chi ne sa di meno. M'interessa anche la storia della tv, il famoso specchio del paese, perché spesso racconta il contesto sociologico (per esempio le calzamaglie delle Kessler raccontavano di certe pressioni bigotte che oggi non esistono più....ehhh come no) che fa da contorno a fatti storici (per esempio MILANO, ITALIA...Gad Lerner >>> Tangentopoli) .
Qui è utile qualche infarinatura di tv, normali ricordi (da semplici spettatori per quanto mi riguarda) e , in questo contesto, non conoscere varietà , presentatori, volti storici della tv, ecc...significa avere meno elementi di valutazione, a suo modo una carenza.
. Intendiamoci, si vive ugualmente bene![]()
Se poi vuoi approfondire le storia dei personaggi tv (es. Bongiorno, Baudo, Carrà..ecc..) , ti accorgi che c'è la storia di molti italiani , italiani normali, italianii qualunque non di re, imperatori ,papi e potenti di turno che portano i popoli al massacro
I miei primi ricordi televisivi sono Orzowei, Sandokan, Spazio 1999, Piccolo Slam, Odeon, L'altra domenica di Arbore, Domenica in con Corrado, lo sceneggiato L'amaro caso della baronessa di Carini, tutta roba uscita fra il '76 e il '78.
di Sandro Pertini, di avvenimenti come il rapimento e l'uccisione di Aldo Moro, Chernobyl, la caduta del Muro di Berlino ecc.
I miei primi ricordi invece sono "scommettiamo che" del mitico frizzi e i fatti vostri.I miei primi ricordi televisivi sono Orzowei, Sandokan, Spazio 1999, Piccolo Slam, Odeon, L'altra domenica di Arbore, Domenica in con Corrado, lo sceneggiato L'amaro caso della baronessa di Carini, tutta roba uscita fra il '76 e il '78.
I miei primi ricordi televisivi sono Orzowei, Sandokan, Spazio 1999, Piccolo Slam, Odeon, L'altra domenica di Arbore, Domenica in con Corrado, lo sceneggiato L'amaro caso della baronessa di Carini, tutta roba uscita fra il '76 e il '78.
I miei primi ricordi invece sono "scommettiamo che" del mitico frizzi e i fatti vostri.
Di fantastico invece ho un ricordo molto vago con la Carrà se non erro, doveva essere una delle ultime edizioni.
idem Corrado con l'indice che va in giro per la città nella famosa sigla che nel 78 passò domenica in dal b/n al colore in diretta
Ricordo vagamente ero proprio piccolo Senza Rete, se non erro l'ultima stagione di Campanile sera poi Gino Bramieri non ricordo titolo del varietà, però ricordo che all'ultima puntata ci fu il passaggio di "testimone" col varietà del giovane Gigi Proietti, anche in questo caso ora non ricordo il titolo.
Comunque dalla età di 7 anni leggevo i vari Intrepido ect che pubblicavano i palinsesti del canale 1 e 2 Rai, vedendo se rispettavano la realtà, già allora saltavano i programmi.![]()
Bramieri dovrebbe essere "Hai visto mai?" del 1973, presente su Rai play.
Quello di Proietti forse è "Fatti e fattacci". Mi sembra che anche questo sia su Raiplay
grazie, non sapevo i titoli di quelli..solo visto pezzi presi qua e la in quel contenitore estivo, e non ricordo niente all'epoca e forse non avevamo la tv o troppo piccolo, almeno ora c'è modo di vedere qualcosa su RP.
Grazie avermi ricordato i titoli specialmente di Bramieri mi piaceva come raccontava anzi recitava le barzellette.Bramieri dovrebbe essere "Hai visto mai?" del 1973, presente su Rai play.
Quello di Proietti forse è "Fatti e fattacci". Mi sembra che anche questo sia su Raiplay
Grazie avermi ricordato i titoli specialmente di Bramieri mi piaceva come raccontava anzi recitava le barzellette.
Quella con la Carrà è proprio l'ultima edizione, 1991-92
La Carrà aveva preso parte con Corrado, Sabani e Renato Zero all'edizione n 3 (1982-83)