I telecronisti di Sky e i difetti che danno fastidio

dado88 ha scritto:
Io divido i commentatori da quando commentano a quando fanno altro, per esempio ritengo Caressa un bravissimo commentatore ma un pessimo presentatore, cosi come ritengo Trevisano un'ottimo commentatore ed un pessimo opinionista, anche Massimo Mauro come commenta non è per nulla male solo che poi si ritrova in studio la domenica a sparare c**.

Una domanda: Cosa ne pensate di Nucera? Secondo me è un bravissimo giornalista che ha solo il difetto di essere troppo ripetitivo e quando una partita è noiosa la cosa pesa.

per me i migliori commenti tecnici in telecronaca li fanno onofri e di gennaro (da internista vi prego di raccogliere firme per epurare bergomi, grazie)

hEBER ha scritto:
per me i migliori sono:

Nicola Roggero e MUNARI-RAIMONDI per il rugby...FANTASTICI!!!!!

vero per munari-raimondi, sono d'accordo. se parliamo di altri sport però tranquillo-buffa a mio parere sono i masterchef delle telecronache

son passato a sky solo da settembre, non conosco ancora nemmeno i nomi, diciamo che mediamente comunque mi piacciono, al livello comunque di premium, non saprei quale delle due preferire, questo escludendo dal confronto longhi.

su premium Longhi mi faceva proprio passare la voglia di veder le partite, mentre su sky per ora (a parte che magari anche perche' passato poco) non trovo nessuna voce che quando la sento mi fa' passare la poesia di seguire la partita

p.s. il miglior telecronista comunque secondo me attualmente e' Stefano Borghi di Sportitalia e lo metto al primo posto di gran lunga sopra chiunque

broncos ha scritto:
son passato a sky solo da settembre, non conosco ancora nemmeno i nomi, diciamo che mediamente comunque mi piacciono, al livello comunque di premium, non saprei quale delle due preferire, questo escludendo dal confronto longhi.

su premium Longhi mi faceva proprio passare la voglia di veder le partite, mentre su sky per ora (a parte che magari anche perche' passato poco) non trovo nessuna voce che quando la sento mi fa' passare la poesia di seguire la partita

p.s. il miglior telecronista comunque secondo me attualmente e' Stefano Borghi di Sportitalia e lo metto al primo posto di gran lunga sopra chiunque

bravo! il migliore dei giovani.

SATRED ha scritto:

dall'alto dei tuoi sette messaggi strano che non sai che la maggior parte del forum non sopporta Marianella in primis per i gossip e poi per gli insulti... s ea te non vanno giu solo gli insulti è un altro discorso..... però a me non dispiace ne uno ne l'altro, l'unica cosa che non fanno è mettere l'audio ambiente come altrove mi piazzano la telecronaca in italiano su tutte e 2 le tracce (vedi nba)... ultimamente non capisco proprio a cosa serve mettere il doppio audio se tanto poi è uguale
oltretutto visto che mi tratti come un idiota durante il 3ad si parlava inizialmente dei gossip di Marianella:
citazioni di xarus: ringrazio SKY per aver lasciato, anche oggi, una sola opzione: ascoltare il commento di Marianella. Da oggi so che la zia di Mertesaker viveva a Londra e che la famiglia di Mertesaker andava a trovarla una volta l'anno e che sempre la stessa zia una volta disse a Mertesaker "bello mio, che regalo vuoi?". E Mertesaker rispose: "una maglia dell'Arsenal". Grazie, SKY, grazie! 60 euro al mese spesi benissimo !
e che Bale e Walcott vanno a cena una volta a settimana insieme, con le loro famiglie, a Londra. Non ha detto, pero', se vanno al cinese o al fish&chips.
poi sei spuntato tu con gli insulti che poi insulti sono critiche un po pesantine... quindi io ho capito benissimo, tu sinceramente non so come ti sei spiegato e neanche mi interessa

Io non ti ho trattato come un idiota. Prima cosa. Ho solo fatto notare che io ( non mi interessa la storia antropologica del forum) sono infastidito più dai suoi insulti e in secondo luogo, ma solo in secondo luogo, infastidito anche dal gossip. Poi se dire che abramovich non capisce niente di calcio, che barton è un ex galeotto o che adebayor è un uomo vergognoso non sono insulti mi chiedo come mai tu mi abbia accusato di averti dato dell'idiota solo perché ho lasciato intuire che tu fossi incoerente. Non capisco perché così esageratamente sensibile quando si tratta di te e così poco nei confronti degli altri. Ma tant'è, di capire come la penso non ti interessa. E questo sì che si era intuito.

allora non sono io che ho le allucinazioni... :eusa_whistle:

Non ho capito il messaggio, sono delle citazioni di post passati e scritti in questa discussione o sono dialoghi privati? :)

digitman ha scritto:
per me i migliori commenti tecnici in telecronaca li fanno onofri e di gennaro (da internista vi prego di raccogliere firme per epurare bergomi, grazie)
Il bello delle opinioni è proprio questo :D...per me Onofri è uno dei peggiori (quando parla si nota che ama questo sport come pochi ma non parla mai di tattica) e invece ritengo Bergomi (insieme ad Adani e Marchegiani) uno dei migliori

dado88 ha scritto:
Il bello delle opinioni è proprio questo :D...per me Onofri è uno dei peggiori (quando parla si nota che ama questo sport come pochi ma non parla mai di tattica) e invece ritengo Bergomi (insieme ad Adani e Marchegiani) uno dei migliori

ci mancherebbe, adani piace molto anche a me, me lo ero dimenticato.
una sola cosa: come Onofri non parla mai di tattica?

Gpp ha scritto:
Non ho capito il messaggio, sono delle citazioni di post passati e scritti in questa discussione o sono dialoghi privati? :)

no, è la citazione di una discussione avuta in questa sezione, in questi giorni, nel topic sul doppio audio delle partite di Premier, proprio sul tema degli insulti di "marianella". Quando mi sono visto il video postato non ho resistito a riproporre quel dialogo così appassionato. chiedo venia

No figurati, non è un problema, semplicemente ho chiesto perché non avendo letto quella discussione non avevo idea di dove si fosse svolta :)

marianella è il mio telecronista preferito. e mi ha fatto pure spisciare nel commento su barton, che - se davvero ha spaccato la faccia ad un suo compagno di squadra - determinati appellativi se li merita tutti :D

paintbox ha scritto:
marianella è il mio telecronista preferito. e mi ha fatto pure spisciare nel commento su barton, che - se davvero ha spaccato la faccia ad un suo compagno di squadra - determinati appellativi se li merita tutti :D

sì, ammesso che tu abbia ragione (e per me non ce l'hai, dato che uno che va in galera non deve essere apostrofato delinquente per tutta la vita, dato che si dà per scontato che abbia pagato per la sua pena ma vabbé). quello che chiedevo nell'altro topic, magari qualcuno qui mi sa rispondere. perché marianella quando commenta le squadre italiane in champions non si lascia mai andare a commenti del genere?
facciamo finta che materazzi sia ancora in circolazione, come mai marianella non commenterebbe mai in quel modo un intervento di materazzi? io un'idea ce l'ho-. tu?

digitman ha scritto:
sì, ammesso che tu abbia ragione (e per me non ce l'hai, dato che uno che va in galera non deve essere apostrofato delinquente per tutta la vita, dato che si dà per scontato che abbia pagato per la sua pena ma vabbé). quello che chiedevo nell'altro topic, magari qualcuno qui mi sa rispondere. perché marianella quando commenta le squadre italiane in champions non si lascia mai andare a commenti del genere?
facciamo finta che materazzi sia ancora in circolazione, come mai marianella non commenterebbe mai in quel modo un intervento di materazzi? io un'idea ce l'ho-. tu?

è un qualcosa di normalissimo. anche i migliori commentatori nba, ad esempio, non si sbilanciano nel giudicare squadre, coach e cestisti come invece fanno i nostri buffa, tranquillo o mamoli.

semplicemente è normale che accada così. i giornalisti italiani hanno a che fare quotidianamente con le persone che militano nel campionato italiano, quindi è normale possa essere più difficile usare determinati aggettivi. io non credo in una mancanza di obiettività, credo più ad un normale uso della diplomazia.

paintbox ha scritto:
è un qualcosa di normalissimo. anche i migliori commentatori nba, ad esempio, non si sbilanciano nel giudicare squadre, coach e cestisti come invece fanno i nostri buffa, tranquillo o mamoli.

semplicemente è normale che accada così. i giornalisti italiani hanno a che fare quotidianamente con le persone che militano nel campionato italiano, quindi è normale possa essere più difficile usare determinati aggettivi. io non credo in una mancanza di obiettività, credo più ad un normale uso della diplomazia.

bravo!! io infatti alludevo proprio a quello, non alla mancanza di obiettività, anche perché marianella odia il calcio italiano e ama quello inglese. solo che io la chiamo vigliaccheria, tu mancanza di diplomazia. infatti se dai del giocatore vergognoso e indegno a materazzi-gattuso-davids il giorno dopo te li ritrovi sotto casa, se lo fai con Barton, Adebayor e Abramovich no dato che non ti sentono perché loro stanno in Inghilterra!!

ps: non ho mai sentito Buffa-Tranquillo-Mamoli dire "questo giocatore è indegno" o "questo è un criminale". Diciamo che quando vogliono esprimere concetti simili (vedi Iverson) usano parafrasi e allegorie un tantino più raffinate del nostro MariaNovella2000

Caressa: montato e spocchioso, urla per niente (forse perché si distrae e appena vede una palla qualsiasi che attraversa l'area pensa sia un'occasione da gol?)
Marianella: troppo "Novella 2000" per i miei gusti, senza considerare l'inflessione della voce
Compagnoni: inizio a soffrirlo di meno, ma il suo "È game over a...." a fine partita continua a darmi sui nervi
Di Marzio: stesso vizio di Caressa per quanto riguarda i gridolini. Già ha una voce fastidiosa quando parla normalmente, figuriamoci se urla
Trevisani: non male, anche se fa ridere il fatto che man mano che l'azione si sposta verso l'area aumenta il ritmo della telecronaca fino all'urlo finale.
Massara: nessuno l'ha citato? Fastidiosissimo il suo timbro di voce... Non posso dire altro.
Gentile: idem come sopra. Troppo, troppo impostato il tono di voce. Non so nemmeno come descrivere il fastidio che mi dà...
Barone: idem come sopra. Nient'altro da aggiungere.

Zancan e Ciarravano li salvo in toto, molto preparati e per nulla fastidiosi.

Fra i tecnici mi piace molto Adani e abbastanza anche Di Gennaro. Gli altri, partendo da Sosa, andrebbero aboliti.

Secondo me Sky dovrebbe fare in modo che i commentatori tecnici non commentino le squadre dove hanno militato in passato e di cui sono palesemente tifosi. A me sinceramente infastidisce ascoltare il pampa sosa al commento dei match del Napoli (hanno già la telecronaca tifosa con Alvino), Di Livio che commenta la Fiorentina (ho citato i peggiori). Basterebbe adottarla come regola fissa (si può fare eccezione per i match delle coppe europee) e si eviterebbero un sacco di polemiche.

beh dopo quello che ha fatto se non altro Marianella non ha tentato di difenderlo o giustificarlo come la maggior parte dei giornalisti ed anzi il bello di lui è che dice quello che pensa! Andiamo anche a cercare quello che ha detot su suarez dai

tifo napoli e quando leggo su digital-sat commento tecnico roberto sosa mi da fastidio, perchè voglio una telecronaca imparziale, il pampa cerca di esserlo ma purtroppo per me non è cosa sua
io amo trevisani e compagnoni e odio la voce di riccardo gentile e odio in tutto e per tutto caressa, è diventato insostenibile, assurdo

Indietro
Alto Basso