Frasi celebri

Beh la frase " E io pago !!! " Totò l'ha detta in molti film dove faceva il nobile . Questa battuta tratta da questo film è diventata la più conosciuta anche per l'utilizzo di Striscia .

:lol: ;) :D

I Soliti Ignoti

Altra battutina dal film I Soliti Ignoti . La lezione di scasso di Totò :

TOTO' - Dunque un modo per aprirla è quello della dinamite. Sistema che usava il famoso fu Cimin.
MAS*****NNI - Fu Chi Min ? Chi è, un cinese ?
TOTO' - Ma che cinese! Veneziano era! “Fu” sarebbe che morì, Cimin è il cognome, no ?!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Signori Si Nasce

Ora passo ad una freddura tratta dal film Signore Si Nasce :

TOTO' - I domestici sono nemici pagati. Io il mio non lo pago per non offenderlo.

... ed a proposito del suo domestico, sempre nello stesso film :

TOTO' - Signori si nasce, ma cretini come te si muore !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Signori Si Nasce

Ancora Signori Si Nasce :

Era una donna meravigliosa, con gli occhi verdi, i capelli rossi, l'abito azzurro e le scarpe gialle. Volete sapere come è andata a finire ? In bianco.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Altra battutina dal film I Soliti Ignoti . La lezione di scasso di Totò :

TOTO' - Dunque un modo per aprirla è quello della dinamite. Sistema che usava il famoso fu Cimin.
MAS*****NNI - Fu Chi Min ? Chi è, un cinese ?
TOTO' - Ma che cinese! Veneziano era! “Fu” sarebbe che morì, Cimin è il cognome, no ?!

:lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Ancora Signori Si Nasce :

Era una donna meravigliosa, con gli occhi verdi, i capelli rossi, l'abito azzurro e le scarpe gialle. Volete sapere come è andata a finire ? In bianco.

Bella... non la ricordavo....:lol: :lol: :lol:

Il Bi E Il Ba

Il Bi E Il Ba è un film di Nichetti con Frassica , ecco due perle di quest'ultimo :

Anno 1789: evoluzione francese. Vi ci tagliarono la testa a: numero 1, Robert Spiers; numero 1, Luigi Ics Vi Uno; numero 1, la moglie del re, che si chiamava Mara Toneta …

410.000 per il radioregistratore, 3.000.000 per il televisore in bianco e nero. 6.000.000 di Irpef Iva Empas Siae Aci Onu. Totale 9.410.000 + lo sconto 10.000.000.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ;)

Il Marchese del Grillo

In questo film le frasi celebri non si contano! Mitica la figura di Gasperino il carbonaro.
Nello specifico riporto(data la lunghezza) il dialogo tra Gasperino,nei panni "provvisori" del Marchese,mentre conversa con il contabile di famiglia.
http://www.youtube.com/watch?v=6PFqYXGGXXs

....."Sei ladro te,tu padre e tu nonno,e il vi licenzio tutti e tre!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Moris74 ha scritto:
In questo film le frasi celebri non si contano! Mitica la figura di Gasperino il carbonaro.
Nello specifico riporto(data la lunghezza) il dialogo tra Gasperino,nei panni "provvisori" del Marchese,mentre conversa con il contabile di famiglia.
http://www.youtube.com/watch?v=6PFqYXGGXXs

....."Sei ladro te,tu padre e tu nonno,e il vi licenzio tutti e tre!"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Che spettacolo di film :lol:

visert ha scritto:
"Quanno se scherza bisogna èsse seri..."

:lol: :lol: :lol: :lol:

E' simile a quella "ahò ma scherzi o fai sul serio?" "faccio sul serio..." " ah mbé perché a me gli scherzi non me piaceno".. ma nn è di un film.

In Nome Del Papa Re

Da un film con Nino Manfredi ecco a voi una grande battuta :

Il monsignore ( Manfredi ) rivolto al suo assistente ...

Serafi', adesso ho capito perché non ti sei fatto prete: tu sei un'anima eletta, tu quando morirai non puzzerai di morto, odorerai di fiori, di violette, di balsami.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grandi Magazzini

Adesso un colloquio con Manfredi e Gullotta tratto dal film Grandi Magazzini :

MANFREDI - Ah Simò, come sta' parte ? È un protagonista ?
GULLOTTA - Eh... Beh... nella tua apparizione... L'apparizione che fai... è una apparizione da protagonista !
MANFREDI - Apparizione ? Ma che è ? Un film de fantasmi ?
GULLOTTA - Noo ! È uno short pubblicitario. Dei Grandi Magazzini... cose...
Che cerchi ?
MANFREDI - Se m'era rimasto un vaffanc.ulo, così t'o davo !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

stefio ha scritto:
Da un film con Nino Manfredi ecco a voi una grande battuta :

Il monsignore ( Manfredi ) rivolto al suo assistente ...

Serafi', adesso ho capito perché non ti sei fatto prete: tu sei un'anima eletta, tu quando morirai non puzzerai di morto, odorerai di fiori, di violette, di balsami.

:laughing7: :laughing7:

Edddie Murphy

Ora torniamo un pò in USA ed andiamo a trovare ancora un nostro amico Eddie Murphy .

dal film BOWFINGER :
Steve Martin - Sei disposto a tagliarti i capelli ?
Eddie Murphy - Ah, sì ma di solito è meglio se lo fa qualcun altro. Io ho una certa tendenza agli incidenti.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dal film BEVERLY HILLS COP , l'incontro tra Murphy ed i poliziotti di Los Angeles :
Ma di che cavolo parlate? Sono io che sono volato dalla vetrata! Se mi buttavano da una macchina in corsa che mi facevate: una multa perché non ho attraversato sulle striscie ?!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Eddie Murphy in arresto mentre lo portano alla centrale :
Sapete, ragazzi ? Questa è la macchina della polizia più pulita e ordinata che io abbia mai visto. Mi viene voglia di pisciarci dentro.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dal film BEVERLY HILLS COP II :
Non ho ancora capito se stai guidando con tutti e due gli occhi aperti o con tutte e due le chiappe aperte !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dal film BEVERLY HILLS COP III :
Altro - Ma guarda ! Hai delle gengive sanissime ! Ti fai i clisteri ?
Murphy- Come dici, scusa ?
Altro - Ti fai i clisteri ?
Murphy- Clisteri ? Ah no, no.
Altro - Ah, è la mia nuova mania.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dal film DISTINTO GENTILUOMO :
Ho tutti i capelli, ho una faccia famosa, so raccontare bugie, posso fare solo una cosa…mi candido a Presidente degli Stati Uniti !

Lo sai cosa mi piace qui? Il fatto che tutti mi chiamano “membro”. Ogni volta che lo sento dire mi viene in mente il mio cioccolatone !

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso