AndreG97
Digital-Forum Gold Master
Qualsiasi mux trasmette l'ora. Sono tutti precisi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Radio. DAB: pubblicati in GU i bandi per Lombardia, Piemonte, VdA, Liguria, Toscana, Umbria, Campania e Sicilia
https://www.newslinet.com/radio-dab...2PSv8inlg6cyD-1O2a_juVKcnyC3RQIZWQ0FhdupHS0zU
Dopo la partecipazione al bando quanto tempo passerà per poter ascoltare le radio di quel determinato consorzio?
Bene, allora in caso di blackout e ritorno della corrente basterà accendere e restare qualche secondo su una radio DAB per reimpostare velocemente l'oraQualsiasi mux trasmette l'ora. Sono tutti precisi.
Ricanalizzato EuroDab Bric Montalbano Alessandria su 9A, segnale più potente di prima.
A parte che ci voleva poco a essere più potente di prima; ci sarà qualche ulteriore contributo lombardo e/o piemontese?
Ancora meglioSe imposti "Regola ora secondo il DAB", non servirà neanche accendere la radio.![]()
ho un paio di auto 'vecchie' in quanto non amo le ciofeche attuali e possiedo due autoradio cd con dab+ ed usb:
1) sulla Clio ho una Kenwood kdc-x7200dab
2) sulla Passat ho una Pioneer deh-s720dab:
io sto a Perugia.
Se tengo la funzione AF del DAB attiva sulla Kenwood, se mi sintonizzo su di una stazione FM automaticamente senza dirgli niente passa alla relativa stazione DAB+, se non trova segnale lampeggia il led dgtal e ripassa in FM, ma non lo fa con tutte le stazioni, ad esempio con SUBASIO passa automaticamente a SUBASIO XL, e quando il segnale dab di subasio xl non c'è più mi dà NO SIGNAL. Con la rai invece funziona tutto alla perfezione: ne consegue che per sentire radio subasio debba mettere AF OFF e sentirmi in dab subasio xl finché prende e poi passare a subasio in FM
Con la Pioneer deh s720 dab invece nemmeno me ne accorgo quando il segnale è in fm e quando dab, si legge sul display FM LINK START e quando torna al dab FM LINK STOP, inoltre si può ascoltare la FM senza che la radio passi al dab in maniera distinta.
credo che sia un difetto della kenwood del 2018, dovrebbero dare degli aggiornamenti, e anche il problema è di subasio perché con la rai non ci sono problemi, quindi per non avere più il problema bisogna aspettare che la copertura in dab venga ulteriormente estesa.
Qualcuno ha avuto di questi problemi ?
ti dico una cosa: io ho sempre avuto Kenwood dal 1997 e non me se ne mai rotta una. Inoltre la sintonia a cominciare dal CR1 crystlal receiver 1 è sempre stata ottima: se con Subasio c'è questo problema vuol dire che la rete è fatta a cavolo. Che poi una radio più recente abbia un sw più fresco è un altro conto ma la kenwood è sempre stata una bella autoradio nella ricezione radio.