Ciao ragazzi , ormai preso dal DAB , ho acquistato un mini HI-FI Panasonic SC-UX102 . La mia scelta è stata mirata perchè avevo in precedenza acquistato radioline da Amazon o LIDL che poi ho reso perchè in casa non avevo segnale quindi ho cercato un modello che come attacco antenna avesse uno spinotto compatibile con i formati in commercio e non la classica antennina , filo che esce da dentro lo stereo o addirittura prese che vengono stampate solo per il modello acquistato. Abito al terzo piano e i ripetitori sono in linea d'aria a circa 40 km sia quello dell'Ascolano che quello dell'Anconetano ma comunque a vista. Con la sua antenna di serie però , i muri schermano e in casa mi devo mettere vicino le finestre altrimenti non c'è segnale ma , appunto perchè è dotato di una presa femmina del tipo antenna TV/Satellite , ho fatto una prolunga con cavo bianco TV 75 ohm per portare la sua antennina all'esterno dove i segnali sono veramente forti. Vi consiglio quindi , a meno che non siate nelle vicinanze del ripetitore , di stare molto attenti al momento dell'acquisto della vostra radio DAB , che abbia in antenna un attacco commerciale che vi permetta di realizzare una prolunga che vi porti almeno fuori dal balcone perchè altrimenti la ricezione indoor è veramente preclusa .