In Rilievo Discussione sulle offerte TIM Fibra e ADSL

Se acquisti una consolle presso GameStop smartphone a prezzi scontati a partire da € 39.

*Il canone di abbonamento TIMGAMES è scontato del 100% per i primi 3 mesi poi passa in automatico a pagamento al costo di 7€/mese. Promo attivabile fino ad esaurimento scorte, fruibile esclusivamente presso i punti di vendita GameStop aderenti all’iniziativa.

Promozioni valide dal 27 Settembre al 24 Ottobre 2018, salvo esaurimento scorte. Le immagini sono puramente indicative. Offerte non cumulabili con altre in corso e riservate ai possessori di GameStop+. I prezzi e le caratteristiche possono variare senza preavviso anche a causa di errori tipografici e/o omissioni. Le promozioni sono soggette alla reale disponibilità dei prodotti su punto vendita e online. Tutti i marchi riportati sono di proprietà dei legittimi e rispettivi proprietari. Chiedi chiarimenti al nostro staff.

Ciao a tutti,
per quanto riguarda il fisso io ho una TIM Smart intestata a mia moglie attiva da Aprile 2019 che dai 39 iniziali è passata a 45....
Ha la linea ADSL che va a 4mega + una sim con 500 min e 1 GB + le telefonate con scatto alla risposta (ma io non telefono mai) su cui mi avevano dato uno sconto di 10€ per un anno fino a fine mese perchè la linea ADSL fa schifo.
Credevo che l'offerta SMART avesse una scadenza a 4 anni ma sembra in realtà con non sia così.

Oggi mi chiama un call center TIM proponendomi un'offerta sulla mia SIM per la fibra (che qua non arriva) + mi sembra di aver capito il calcio + i film credo SKY a 24€ per sempre.
Ho ascoltato con poca attenzione perchè ho pensato "il solito scocciatore" ma adesso ho tarlo che mi gira la testa.
Che ne pensate?
Grazie e ciaooo;)

Nemmeno la sola ADSL TIM costa € 24/mese.

TIM Sky

24,90 €/mese

MASSIMA VELOCITÀ INTERNET. Prestazione di incremento alla Massima Velocità di connessione fino a 200/20 Mega (su FTTC) o 100/20 Mega (su FTTC o su FTTE). Gratis il primo anno, poi 5€ in più ogni mese salvo disattivazione. In alternativa, internet fino a 30/3 Mega (su FTTC o su FTTE).

Consegna My Sky 49 €

TIM HUB incluso a 0€
SERVIZIO TIM EXPERT a 6,90€ in più per 48 rate

Sky TV + Sky Famiglia + Sky HD
Sky Box Sets
Sky Go Plus per 1 anno
My Sky
Sky On Demand

14,90 €/mese FINO al 6/01/2020 anzichè 33,40 €/mese

Sky Go Plus incluso e senza impegno per 1 anno.

Dal 7/01/2020 Sky TV + Sky Famiglia + Sky HD al costo non promozionato, come ripartito e fatturato su base mensile, dell’abbonamento annuale valido a tale data attualmente pari a 33,40 €/mese

https://www.tim.it/tv/tim-sky

https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/xdsl/tim-connect-xdsl-e-sky-tv

https://www.tim.it/offerte/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-connect-fibra-e-sky-tv

Ultima modifica:
Mi può sfuggire tutto ma non i numeri. del 24 o 24,99 che sia sono sicuro.
Di tutto il resto no.
Spero mi richiamino.
Grazie per la risposta oltremodo utile:):)
Ciaoooo;);)

Mi può sfuggire tutto ma non i numeri. del 24 o 24,99 che sia sono sicuro.
Di tutto il resto no.
Spero mi richiamino.
Grazie per la risposta oltremodo utile:):)
Ciaoooo;);)

Stanno piazzando contratti "voce" Special Edition a 24 euro. L'ha sottoscritto al 187 un mia conoscente, ma non sa nemmeno lei di preciso cosa le hanno venduto. :eusa_wall:

Twitter

Ciao. Ti informo che l’offerta proposta, la TIM CONNECT ADSL PER TE 24,90 EURO PER SEMPRE, non prevede costi di attivazione, e comprende la navigazione fino a solo a 20M! Le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto! Il modem è in comodato gratuito! Non è possibile attivare ulteriori opzioni. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

Facebook

A me interessano anche le chiamate illimitate, quindi la TIM Connect Gold, e che non ci siano costi di attivazione di nessun tipo, che costi mensili devo sostenere Per la TIM Connect Gold?

Ciao, ti informiamo che la tua pratica è all'attenzione del reparto preposto avrai un riscontro a gestione ultimata. Restiamo a tua disposizione.#TIMfisso buona Giornata da TIM.

a me non hanno neanche risposto...infatti ho mandato disdetta e passato a tiscali, internet usato pochissimo e spendo esattamente la metà. se il servizio sarà scadente levo completamente tutto

Twitter

Ciao. Ti informo che l’offerta proposta, la TIM CONNECT ADSL PER TE 24,90 EURO PER SEMPRE, non prevede costi di attivazione, e comprende la navigazione fino a solo a 20M! Le telefonate verso fissi nazionali costano 19 centesimi a chiamata e 19 centesimi a minuto! Il modem è in comodato gratuito! Non è possibile attivare ulteriori opzioni. Resto a tua disposizione. Buona giornata.

Facebook

A me interessano anche le chiamate illimitate, quindi la TIM Connect Gold, e che non ci siano costi di attivazione di nessun tipo, che costi mensili devo sostenere Per la TIM Connect Gold?

Ciao, ti informiamo che la tua pratica è all'attenzione del reparto preposto avrai un riscontro a gestione ultimata. Restiamo a tua disposizione.#TIMfisso buona Giornata da TIM.

Io lunedi avevo chiamato il 187, ma visto che uno dice una cosa uno dice che non possono fare le Tim Connect Fibra Gold (mi ha detto che si possono fare o in negozio o online) loro per il momento fanno la tim connect limited edition.

Mi sono stufato di aspettare,mi aveva detto che avrebbe mandato in via eccezionale dopo autorizzazione la mia richiesta all'ufficio competente e mi avrebbero richiamato (questo ieri), però come dicevo mi sono stufato e cosi pochi minuti fa ho richiesto l'attivazione della Tim Connect Fibra Gold direttamente dal sito, mi è subito arrivata l'email di conferma dell'acquisto e del numero d'ordine che figura già in area clienti nelle richieste commerciali. (In lavorazione)

Passerò dalla

Tim Smart Fibra + 100 con opzione voce che attualmente pago 56 euro che dal 1 Novembre sarebbero aumentate di 1.90 alla

Tim Connect Fibra Gold che ha inclusa l'opzione voce e l'opzione massima velocità.

Questi i costi dell'ordine effettuato

Tim Connect Gold 25.90 al mese
Tim Connect Fibra fino a 1000 Mega
Tim Vision 1 euro al mese
Opazione Voce 5 euro al mese
Opzione massima velocità disponibile 5 euro al mese
UT TIM Connect (80 euro una tantum) Ho scelto di pagarli subito in un' unica soluzione, di default il sistema lo imposta in rate di 48 mesi, ma sinceramente preferisco toglierlo subito di mezzo

Totale costo abbonamento 36.90 al mese
Totate costi aggiuntivi (80 euro una tantum) per l'attivazione.

Ovviamente dovranno portarmi il Tim HUB perchè quello che ho non è compatibile (Baffo rosso) e portarmi in cavo in fibra dalla cantina fino al modem dentro casa

Ho scelto di avviare il processo attivazione subito, si poteva scegliere quello differito che iniziava dopo i 14 giorni per il ripensamento (recesso)

Come dicevo ho subito ricevuto l'email con il numero d'ordine

Cosa accade ora:

Riceverai un sms di accettazione della tua richiesta
Nei prossimi giorni verranno svolte tutte le attività dell'offerta e dei servizi richiesti, potresti essere contattato via sms oppure telefonicamente per informazioni aggiuntive o per altre esigenze

Quando la tua offerta sarà attiva, riceverai un sms di conferma e' un'email di benvenuto con il riepilogo delle condizioni contrattuali

Se vuoi ricevere gli elenchi telefoni contatta il 187 (qui dico io, sti c.... sono 2 anni che combatto per non riceverli più e sono riusciti a farmeli rimborsare il mese scorso :)

Cosa un po' anomala che ho visto quando facevo l'acquisto che in altro c'era scritto che il mio modem era compatibile con l'offerta, cosa direi decisamente improbabile visto che ho il baffo rosso che non è manco compatibile con la 200M, ma solo con la 100 Mega VDSL2

Vediamo quando mi contattano.

Alla fine era meglio che lunedi avrei fatto subito tutto online, magari a quest'ora era capace che avevo già preso l'appuntamento con il tecnico.

In ogni caso il Tecnico Sabato viene dal mio vicino che ha attivato la Tim connect base 10 giorni fa e che gli deve sistemare le prese cosa che non avevano fatto quando gli hanno portato la fibra a casa cosi ci parlo un po'

In pratica sarò il secondo con la Fibra Tim (1000/100) nel mio palazzo :)

ciao ERCOLINO,
ho fatto come te la procedura ma per la CONNECT XDSL GOLD, ho poi ricevuto SMS e mail
E' in lavorazione dal 24/09 e dovrebbe essere completata entro metà settimana prossima.
L'unica cosa che a me non era affatto specificata era la consegna di qualche prodotto. Si è presentato il corriere senza alcun preavviso ma non ho ritirato nulla.
Ho ipotizzato poi potesse essere il modem HUB in comodato gratuito per permettermi in futuro di arrivare a 200M.
Il limite tecnico attuale del mio armadio è 100M, quindi va più che bene il baffo rosso.
Neanche il 187 mi ha potuto assicurare che fosse il modem HUB gratuito e non il decoder BOX con il canone aggiuntivo, e addirittura ha ipotizzato che se anche fosse stato il modem poteva essere considerato acquistato e non in comodato gratuito. Quindi mi ha consigliato di non ritirare nulla perchè è indipendente dalla conversione amministrativa.
L'obiettivo adesso è risparmiare, poi se in futuro sarà disponibile la 200M si vedrà.
Ovviamente il tuo caso è diverso, però è sempre meglio stare in guardia

ciao ERCOLINO,
ho fatto come te la procedura ma per la CONNECT XDSL GOLD, ho poi ricevuto SMS e mail
E' in lavorazione dal 24/09 e dovrebbe essere completata entro metà settimana prossima.
L'unica cosa che a me non era affatto specificata era la consegna di qualche prodotto. Si è presentato il corriere senza alcun preavviso ma non ho ritirato nulla.
Ho ipotizzato poi potesse essere il modem HUB in comodato gratuito per permettermi in futuro di arrivare a 200M.
Il limite tecnico attuale del mio armadio è 100M, quindi va più che bene il baffo rosso.
Neanche il 187 mi ha potuto assicurare che fosse il modem HUB gratuito e non il decoder BOX con il canone aggiuntivo, e addirittura ha ipotizzato che se anche fosse stato il modem poteva essere considerato acquistato e non in comodato gratuito. Quindi mi ha consigliato di non ritirare nulla perchè è indipendente dalla conversione amministrativa.
L'obiettivo adesso è risparmiare, poi se in futuro sarà disponibile la 200M si vedrà.
Ovviamente il tuo caso è diverso, però è sempre meglio stare in guardia

Da quello che so per le XDSL GOLD quindi FTTC danno lo Smart modem nero compatibile con la 200Mega, per le FTTH e quindi le Connect Fibra Gold danno il Tim HUB

Ah però dal 24/09 stai aspettando, spero facciano prima nel mio caso. (Hai fatto l'attivazione immediata o differità di 14 giorni?)

Ovviamente a me oggi è arrivata solo l'email dell'ordine fatto, mi dovrà arrivare l'sms dell'accettazione.

Il mio armadio è compatibile anche con la XDSL 200, ma non ero voluto passare dalla 100 alla 200 per evitare che facessero casini visto che attualmente il modem non lo pagavo

Ora però l'unico modo per risparmiare e anche non poco nel mio caso è cambiare offerta, altrimenti mi andava bene anche la 100 sinceramente

Ho fatto l'attivazione immediata.
Nell'ordine è arrivato l'SMS di "accettazione" e poi mail con scritto "ti informiamo che il tuo nuovo profilo sarà attivo entro il 02/10/2018 e che non è previsto alcun tipo di intervento presso la tua abitazione. Ti invitiamo comunque a verificare l'avvenuta variazione consultando il sito tim.it."
Era tutto molto chiaro, modem compatibile, da 100M "passo" a 100M (correttamente non parlavano di 200M per via dell'armadio) e i costi ben specificati.
Il giorno 1 si è presentato a sorpresa il corriere, quindi non so se può aver influito sui tempi.
Ora ho chiarito con il 187, preferisco non rischiare e non ritirare nulla.

Ho fatto l'attivazione immediata.
Nell'ordine è arrivato l'SMS di "accettazione" e poi mail con scritto "ti informiamo che il tuo nuovo profilo sarà attivo entro il 02/10/2018 e che non è previsto alcun tipo di intervento presso la tua abitazione. Ti invitiamo comunque a verificare l'avvenuta variazione consultando il sito tim.it."
Era tutto molto chiaro, modem compatibile, da 100M "passo" a 100M (correttamente non parlavano di 200M per via dell'armadio) e i costi ben specificati.
Il giorno 1 si è presentato a sorpresa il corriere, quindi non so se può aver influito sui tempi.
Ora ho chiarito con il 187, preferisco non rischiare e non ritirare nulla.

Anche a me durante la procedura online in alto c'era scritto che il mio attuale modem è compatibile con l'offerta, ma è impossibile, primo perchè avendo richiesto la FTTH, deve venire il tecnico che deve portare un cavo nuovo in fibra dalla cantina (dove hanno messo a luglio la scatoletta con l'attestamento della fibra) e anche il Modem TIM HUB che è compatibile con la fibra FTTH

Al mio vicino hanno fatto cosi 10 giorni fa, infatti ora c'è un solo cavo collegato che tra l'altro quando verranno gli devo far sistemare una cosa che non va bene come l'hanno fatta in cantina al mio vicino

Io lunedi avevo chiamato il 187, ma visto che uno dice una cosa uno dice che non possono fare le Tim Connect Fibra Gold (mi ha detto che si possono fare o in negozio o online) loro per il momento fanno la tim connect limited edition.

Mi sono stufato di aspettare,mi aveva detto che avrebbe mandato in via eccezionale dopo autorizzazione la mia richiesta all'ufficio competente e mi avrebbero richiamato (questo ieri), però come dicevo mi sono stufato e cosi pochi minuti fa ho richiesto l'attivazione della Tim Connect Fibra Gold direttamente dal sito, mi è subito arrivata l'email di conferma dell'acquisto e del numero d'ordine che figura già in area clienti nelle richieste commerciali. (In lavorazione)

Passerò dalla

Tim Smart Fibra + 100 con opzione voce che attualmente pago 56 euro che dal 1 Novembre sarebbero aumentate di 1.90 alla

Tim Connect Fibra Gold che ha inclusa l'opzione voce e l'opzione massima velocità.

Questi i costi dell'ordine effettuato

Tim Connect Gold 25.90 al mese
Tim Connect Fibra fino a 1000 Mega
Tim Vision 1 euro al mese
Opazione Voce 5 euro al mese
Opzione massima velocità disponibile 5 euro al mese
UT TIM Connect (80 euro una tantum) Ho scelto di pagarli subito in un' unica soluzione, di default il sistema lo imposta in rate di 48 mesi, ma sinceramente preferisco toglierlo subito di mezzo

Totale costo abbonamento 36.90 al mese
Totate costi aggiuntivi (80 euro una tantum) per l'attivazione.

Ovviamente dovranno portarmi il Tim HUB perchè quello che ho non è compatibile (Baffo rosso) e portarmi in cavo in fibra dalla cantina fino al modem dentro casa

Ho scelto di avviare il processo attivazione subito, si poteva scegliere quello differito che iniziava dopo i 14 giorni per il ripensamento (recesso)

Come dicevo ho subito ricevuto l'email con il numero d'ordine

Cosa accade ora:

Riceverai un sms di accettazione della tua richiesta
Nei prossimi giorni verranno svolte tutte le attività dell'offerta e dei servizi richiesti, potresti essere contattato via sms oppure telefonicamente per informazioni aggiuntive o per altre esigenze

Quando la tua offerta sarà attiva, riceverai un sms di conferma e' un'email di benvenuto con il riepilogo delle condizioni contrattuali

Se vuoi ricevere gli elenchi telefoni contatta il 187 (qui dico io, sti c.... sono 2 anni che combatto per non riceverli più e sono riusciti a farmeli rimborsare il mese scorso :)

Cosa un po' anomala che ho visto quando facevo l'acquisto che in altro c'era scritto che il mio modem era compatibile con l'offerta, cosa direi decisamente improbabile visto che ho il baffo rosso che non è manco compatibile con la 200M, ma solo con la 100 Mega VDSL2

Vediamo quando mi contattano.

Alla fine era meglio che lunedi avrei fatto subito tutto online, magari a quest'ora era capace che avevo già preso l'appuntamento con il tecnico.

In ogni caso il Tecnico Sabato viene dal mio vicino che ha attivato la Tim connect base 10 giorni fa e che gli deve sistemare le prese cosa che non avevano fatto quando gli hanno portato la fibra a casa cosi ci parlo un po'

In pratica sarò il secondo con la Fibra Tim (1000/100) nel mio palazzo :)

Ercolino, alla fine hai capitolato e fatto tutto online.
Come ti avevo detto con il 187 perdi solo tempo.

Si, alla fine oggi ho deciso di non aspettare oltre e ho fatto tutto online, per lo meno mi è subito arrivata l'email con il numero della richiesta e nell'area clienti figura in lavorazione, prima non c'era nulla.

Ora vediamo quando mi arriva l'sms per l'accettazione della richiesta e tutto il resto.

Io il mese scorso ho inviato richiesta di recesso con passaggio ad altro operatore per via degli aumenti. Dopo alcuni giorni mi hanno chiamato proponendomi di restafe cliente rinunciando alla disdetta in cambio della TIM Connect ADSL a 24,90 euro al mese senza costi di attivazione. L'offerta era molto buona rispetto alla TIM Smart ormai troppo cara che ho al momento e quindi ho accettato con tanto di registrazione telefonica. Il discorso è che dopo una quindicina di giorni l'offerta nin è ancora stata attivata e nell'area clienti non c'è traccia della richiesta. Ho chiamato tre volte il 187 e loro dicono che la richiesta risulta in lavorazione ma che ci vorrà tempo perché la pratica è stata aperta dal commerciale e loro hanno tempistiche non velocissime. L'operatrice con cui ho attivato l'offerta mimha dato un codice ma sinceramente c'era confusione e non ho capito bene a cosa dovrebbe servire. Qualcuno di voi ha fatto lo stesso passaggio di tariffa? In quanti giorni ve l'hanno attivata? Io se ancora non l'attivano disdico tutto e cambio operatore.

Io il mese scorso ho inviato richiesta di recesso con passaggio ad altro operatore per via degli aumenti. Dopo alcuni giorni mi hanno chiamato proponendomi di restafe cliente rinunciando alla disdetta in cambio della TIM Connect ADSL a 24,90 euro al mese senza costi di attivazione. L'offerta era molto buona rispetto alla TIM Smart ormai troppo cara che ho al momento e quindi ho accettato con tanto di registrazione telefonica. Il discorso è che dopo una quindicina di giorni l'offerta nin è ancora stata attivata e nell'area clienti non c'è traccia della richiesta. Ho chiamato tre volte il 187 e loro dicono che la richiesta risulta in lavorazione ma che ci vorrà tempo perché la pratica è stata aperta dal commerciale e loro hanno tempistiche non velocissime. L'operatrice con cui ho attivato l'offerta mimha dato un codice ma sinceramente c'era confusione e non ho capito bene a cosa dovrebbe servire. Qualcuno di voi ha fatto lo stesso passaggio di tariffa? In quanti giorni ve l'hanno attivata? Io se ancora non l'attivano disdico tutto e cambio operatore.

Ciao per essere sicuro che l'offerta che ti hanno proposto per restare ti venga attivata, sostituendo quella vecchia,ti consiglio di inviare dal tuo MY TIM FISSO su scrivici una descrizione dettagliata, se effettivamente la promozione ti verra' attivata.ti risponderanno tramite email e sempre nel fai da te TIM,nella cartella comunicazioni mi sembra,dopo qualche giorno o entro una settimana.cosi' puoi stare tranquillo avendo qualcosa di scritto che ti tutela.io a febbraio che non vedevo niente sulla nuova offerta avevo fatto in questa maniera

Ultima modifica:
Secondo me lo fanno apposta per far passare i 14 giorni dal giorno in cui hai accettato di annullare la disdetta.

Cioè se passano 14 giorni non posso più fare disdetta? C'è tempo fino a fine ottobre per non accettare le nuove condizioni contrattuali e credo che valga anche nel caso in cui uno abbia revocato una prima disdetta.

Indietro
Alto Basso