In Rilievo Discussione su WindTre

Ciao a tutti. Ho attivato una sim dati in abbonamento. Il ragazzo dello store non si ricordava se sulla prima fattura c'è o meno il costo del bollo e se si di quanto. Qualcuno mi può illuminare? Grazie.

-----
Inviato da Microsoft Lumia 640

Fino a qualche mese fa era di 16€ addebitati in prima fattura, sicuramente questa tassa c'è ancora, avevo letto fosse stata abbassata, ma non ne sono certo e non ricordo bene di quanto.
Nella prima fattura troverai comunque chiaramente indicata la voce.

Uno che lavora in un Tre store dovrebbe saperle queste cose però...

EDIT: No, ok... Da quanto ho capito è stata modificata solo per i finanziamenti Compass, per il resto sono sempre 16€ addebitati in prima fattura

Ultima modifica:
In effetti, mi ha spiegato tutto benissimo, ma non si ricordava proprio questa cosa. Ho attivato l'offerta di rientro in 3 a 5 euro al mese e questa sim dati in abbonamento.
Grazie mille per il chiarimento.

Posso "sfruttarti" ancora per una piccola info? A quanto ho capito le sim dati non ricevono SMS, ma quindi se volessi registrarmi all'area clienti via web come posso fare? Naturalmente con l'app direttamente dal tablet nessun problema, ho visto anche che ora le carte per il cinema le attivano all'istante in modalità virtuale.

Hai capito male ;)
Le SIM dati possono inviare e ricevere SMS ;)
Comunque puoi accedere alla tua pagina personale au ac3 anche senza registrazione per controllare soglie ecc., basta essere connesso sotto rete Tre con la SIM di cui ti interessa sapere i dati ;)

Hai capito male ;)

Ecco, dovrei allora tirare le orecchie al ragazzo dello store :)

Le SIM dati possono inviare e ricevere SMS ;)
Comunque puoi accedere alla tua pagina personale au ac3 anche senza registrazione per controllare soglie ecc., basta essere connesso sotto rete Tre con la SIM di cui ti interessa sapere i dati ;)

Si, questo lo sapevo; più che altro quando la sim voce passerà a tre volevo associare tutte le sim a un unico profilo di "area cliente" ma ho visto che per farlo dall'app ad esempio viene richiesto il numero della sim e la password, ma onestamente di quella dati proprio non saprei quale sia la password non avendola registrata.

Sì ok, allora prima devi fare la registrazione ;)

Ottimo, sei stato gentilissimo. Grazie per il supporto. Sono entrato e aggiornato i dati di contatto e attivando la fatturazione elettronica.
Ho notato che hanno ancora i vecchi dati nell'anagrafica, come l'indirizzo di residenza e una mail vecchia,

Esiste la possibilità di aggiornarli via mail o fax? O per forza in un Store della 3?

Ciao!
A.

Questo non te lo so dire... Prova a cercare un po' nel sito, ci sarà scritto da qualche parte
Oppure, se non trovi nulla, prima di tornare al Tre Store, prova a sentire l'assistenza clienti ;)

Provo con l'assistenza via Twitter che mi sono sembrati abbastanza smart e competenti.

Grazie.

A quanto ho capito le sim dati non ricevono SMS, ma quindi se volessi registrarmi all'area clienti via web come posso fare?
Gli sms sì, ti confondi con gli MMS, quelli non vanno.

Comunque confermo che l'assistenza via Twitter è molto precisa, veloce e competente.

Ragazzi, se disattivo la Super Internet (3GB a 5 euro/mese) ho tempo 6 mesi per riattivarla senza perdere la promo, giusto? Grazie.

Ragazzi, se disattivo la Super Internet (3GB a 5 euro/mese) ho tempo 6 mesi per riattivarla senza perdere la promo, giusto? Grazie.
Se la disattivi tu credo di no.
Se invece non la rinnovi per mancanza di credito va in sospensione per 6 mesi senza perdere la promo.

Se la disattivi tu credo di no.
Se invece non la rinnovi per mancanza di credito va in sospensione per 6 mesi senza perdere la promo.

Ok, quindi non c'è modo di mettere in stand by l'offerta... Perché comunque appena ricarico 5 euro saranno i primi a essere scalati. Grazie ancora per la risposta. :)

Che piano od opzione tariffaria hai?

Disattivi il rinnovo della Super Internet dall'App o dall'area clienti 3 e il mese prossimo non sarà più attiva, la riattivi quando vuoi. Nel riattivarla puoi navigare appena dopo la mezzanotte, altrimenti se navighi nello stesso giorno in cui ti arriva l'SMS di attivazione della Super Internet paghi.

La dicitura " In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’opzione andrà in stato di sospensione; lo stato di sospensione può durare fino ad un massimo di 180 giorni dalla data inizio della sospensione, decorsi i quali l’opzione verrà automaticamente disattivata." che leggi ad esempio per la gamma ALL-IN è riferita all'opzione associata, tipo ALL-IN ONE, ALL-IN Per Te, ecc.

Tariffa: Power15.

Opzione attiva: ALL IN ONE

Ma quindi, da quello che dici, la super internet si può riattivare sempre? Ma sempre alle medesime condizioni? (5 euro/mese per 3 GB)

ALL-IN ONE con addebito su credito residuo? Io ho la ALL-IN ONE a € 2,5/sett. con Power10 e addebito su credito residuo, ma la Super Internet gratis con 3 GB/mese da alcuni anni, nel mio caso se disattivo il rinnovo poi nel riattivarla pago anche un costo mensile oltre che un costo di attivazione. Non potrai attivarla a meno che non sia più attivabile, ma per ora lo è. Quando la riattiverai dovresti pagare € 14, quindi pensaci bene.

Super Internet per Smartphone

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’opzione andrà in stato di sospensione; lo stato di sospensione può durare fino ad un massimo di 180 giorni dalla data inizio della sospensione, decorsi i quali l’opzione verrà automaticamente disattivata.

Condizioni opzione Super Internet

Al momento dell'attivazione dell'opzione verrà addebitato un importo di 14€ (costo dell'opzione di 5€ + costo di attivazione 9€). Alla scadenza è previsto il rinnovo automatico, salvo disdetta, a pagamento di 5€ per 30 giorni, con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente. In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente quest'ultimo avverrà alle ore 24 del giorno della ricarica. Dopo 180 giorni di sospensione l'opzione si disattiverà.

Segnala offerte ricevute da numeri anonimi.

Siamo venuti a conoscenza di episodi in cui soggetti ignoti e NON autorizzati da “3”, chiamando da numero anonimo, contattano clienti o potenziali clienti, spacciandosi per funzionari dell’azienda.

Se hai ricevuto telefonate da un numero anonimo attraverso le quali ti hanno proposto la vendita di prodotti e servizi “3” o hanno cercato di ottenere i tuoi dati o altre informazioni sensibili, chiama il numero 0291131911 e segnala ad un nostro operatore quanto accaduto.

Il servizio è disponibile dal lunedì al sabato dalle 9 alle 22 e la domenica dalle 10 alle 18.

Provvederemo ad avviare le necessarie azioni di tutela, anche presso l’Autorità Giudiziaria, rispetto a comportamenti scorretti, di raggiro o di frode, che possano recare danno ai clienti e alla nostra reputazione.

Ti ricordiamo che qualora sia il servizio clienti “3” a contattarti, sul telefono verrà sempre visualizzato il numero 133 o 139.

Anche nel caso in cui il contatto venisse effettuato da partner commerciali autorizzati, il numero sarà sempre visibile e riconducibile in maniera univoca al partner stesso, che si presenterà sempre con nome e cognome operatore o codice operatore, e nome della società.

Ricorda: NON riceverai mai chiamate da numero anonimo quando a contattarti sarà “3” o un suo partner commerciale!

Importante: chiama lo 0291131911 solo per segnalare le telefonate ricevute da numero anonimo!

Per ogni altra necessità ti invitiamo a rivolgerti al servizio clienti “3” o al personale qualificato di “3” nei circa 1.500 negozi denominati “3Store” presenti sul territorio nazionale.

ALL-IN ONE con addebito su credito residuo? Io ho la ALL-IN ONE a € 2,5/sett. con Power10 e addebito su credito residuo, ma la Super Internet gratis con 3 GB/mese da alcuni anni, nel mio caso se disattivo il rinnovo poi nel riattivarla pago anche un costo mensile oltre che un costo di attivazione. Non potrai attivarla a meno che non sia più attivabile, ma per ora lo è. Quando la riattiverai dovresti pagare € 14, quindi pensaci bene.

Super Internet per Smartphone

In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’opzione andrà in stato di sospensione; lo stato di sospensione può durare fino ad un massimo di 180 giorni dalla data inizio della sospensione, decorsi i quali l’opzione verrà automaticamente disattivata.

Condizioni opzione Super Internet

Al momento dell'attivazione dell'opzione verrà addebitato un importo di 14€ (costo dell'opzione di 5€ + costo di attivazione 9€). Alla scadenza è previsto il rinnovo automatico, salvo disdetta, a pagamento di 5€ per 30 giorni, con addebito automatico effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente. In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente quest'ultimo avverrà alle ore 24 del giorno della ricarica. Dopo 180 giorni di sospensione l'opzione si disattiverà.

Io ho ALL IN ONE a € 1,25/settimana e Super Internet 3 GB a € 5/mese. Vabbè, allora ricarico, magari i 3gb potranno essermi utili in futuro. Grazie! :)

Ho letto su un paio di forum che stanno attivando le offerte della gamma ALL-IN PER TE a € 1,25/sett. a tutti coloro che fanno la MNP.

Indietro
Alto Basso