Le offerte personalizzate possono avere nomi diversi, in generale potrebbe essere una “MIA Super Fibra” ma dovrebbe avere le stesse condizioni della Super Fibra per clienti mobili che trovi online a 22.99 euro.
Per avere quel prezzo devi passare a W3 sul mobile anche tu (loro ti proporranno offerta convergente a 9.99 al mese ma c’è di meglio) oppure intestare il fisso a tua moglie, oppure intestare la sim di tua moglie a te.
W3 la linea telefonica la include sempre, con chiamate a consumo oppure illimitate. L’offerta da 22.99 che io sappia non include chiamate illimitate, si possono aggiungere dopo a +3 euro/mese. Anche InVista (visualizzazione numero chiamante) è a parte a +2 euro/mese.
Questa offerta, come tutte quelle che includono il modem W3, ha di fatto un vincolo di 48 mesi (4 anni!) dovuto alle rate del modem.
L’unica offerta W3 senza modem e senza vincoli si chiama Absolute ma non è disponibile per i già clienti. Se non ti importa di perdere il numero fisso, puoi richiedere una nuova linea e poi disdici la vecchia. Altrimenti meglio cambiare operatore e sceglierne uno senza vincoli (adesso perfino con TIM puoi restituire il modem e smettere di pagare le rate).
Altra cosa importante: sei ancora in ADSL??? La verifica copertura per Super Fibra 26.99 sul sito W3 cosa ti da? Hai verificato se altri operatori coprono il tuo indirizzo con FTTC (100-200 Mega) o meglio ancora FTTH (1000-2500 Mega)?
In tal caso, cambia operatore e scegli chi ti da la tecnologia migliore.
Rispondo velocemente alle altre domande:
- la fatturazione a 28 giorni non esiste più da tempo
- lo scatto alla risposta c’è con chiamate a consumo. Se sono illimitate no (occhio che a 22.99 sono a consumo).
- il vincolo come detto è di 48 mesi se prendi il modem. Se cambi sul cellulare dipende dalla tua attuale offerta ma poi il fisso ti aumenta a 26.99. Se togli il fisso, sul cellulare perdi solo il beneficio dei giga illimitati.
- Per recedere, il costo di disattivazione è pari a 42,70 euro IVA inclusa (un po’ altino rispetto ad altri operatori), più le rate residue del modem (con Absolute pagheresti solo i 42,70 euro).
- ci sono molti altri operatori con meno vincoli che puoi valutare. Se vuoi puoi mandarmi in privato il tuo indirizzo e faccio una verifica.
- sulla Absolute puoi averla solo se fai nuova linea fissa. Se la intesti a tua moglie, o ti intesti la sua sim, forse puoi averla a 17.99 euro/mese.
Riguardo al modem, su eBay trovi molti WINDTRE HUB (autoconfiguranti) seminuovi a 30-40 euro. Fai attenzione a prendere un modello recente, esteticamente sembrano tutti uguali.
In generale, meglio sempre diffidare da quello che dicono gli operatori dei call center, soprattutto quelli outbound (che ti chiamano loro). Venderebbero la madre per un contratto in più. Rispondi sempre “no”. Tanto le stesse offerte le puoi avere online o chiamando il 159.
Se sei già cliente W3, non ti offriranno mai la Absolute.
La verifica copertura online della Absolute è volutamente falsata. Fai verifica copertura su Super Fibra da 26.99 e poi nel caso chiami il 159 o il numero verde per la Absolute FTTH.
Per l’upgrade da FTTC a FTTH non è garantito, dipende dai casi, In generale con W3 upgrade verso FTTH sono possibili solo in area nera ovvero dove c’è copertura diretta in passivo su rete Open Fiber. No FTTH Extra tramite Fastweb su rete Flash Fiber o FiberCop (disponibile a breve). Per cui meglio non avere vincoli.
Dipende dai casi, vedi sopra.
ciao,non ci capisco tanto su queste cose,leggo aree nere,bianche non so cosa significano,ho la fibra FTTC di wind3,a Lucca città mi sembra che ora si possa mettere la fibra FTTH che arriva in casa,quindi non posso aderire alla Absolute FTTH xchè ho letto solo x i nuovi clienti