Per avere il miglior
QUALITA'/PREZZO del Top operatore in Italia ( io credo sia Vodafone 100%) ed avere quelle offerte con tanti minuti e tanti giga a meno di 10€ al mese bisognerebbe :
Sapere quale operatore sei : TIM, VODAFONE, WIND/H3G,
Sapere quali sono gli operatori virtuali : POSTE, ILIAD, KENA ,HO, LYCA, etc etc
1) Fare un passaggio da un operatore all'altro rimanendo con lo stesso numero (MNP), purchè l'operatore sia Virtuale.
2) Una volta diventato operatore Virtuale, rifare subito il passaggio all'operatore da te scelto Vodafone/Tim, per avere a circa 7€ al mese le migliori offerte sul mercato !
Io fino a 2 anni, avevo una sim Vodafone e pagavo circa 13€ al mese per avere pochi giga e 1000 minuti ed ogni volta mese dovevo fare una ricarica di almeno 15€ !
Alla fine ho fatto un calcolo: Se in un mese pago fisso 13€ ( dopo aver disabilitato tutti le opzioni di vodafone a pagamento come rete sicura, etc etc) il mio totale di spending annuale sarebbe arrivato a 156€ ! 13€x12 Mesi !
Allora cosa ho fatto...sono andato nel luogo più facile e vicino dove fare il passaggio di operatore: alle
POSTE ed ho chiesto di passare il mio numero alle poste senza offerte, come una sola sim ricaricabile che può venire usata come antifurto in casa ( visto che dopo 3 giorni devi ripassare al tuo operatore), ed ho speso 20€ !
Poi sono ripassato alla mia Vodafone spendendo un nuovo passaggio di operatore : 25€ ! E mi sono trovato con :
7€ mensili con 50 giga e minuti illimitati !
Facendo il calcolo della spesa annuale ci troveremo a spendere :
20€+ (Poste)
25€+ (Vodafone con 1 mese gia pagato)
77€ = ( Le restanti 11 mensilità in un anno a 7€ al mese)
--------
122€ TOTALE RISPETTO ai miei 156€ che pagavo prima senza avere un offerta buona !
L'anno successivo ammortizzerete ancora di + le vostre spese perchè in anno scendere ancora di + pagando solo 7€ x 12 = 84€ !!!
Qualora dopo un 1anno e mezzo o 2 anni l'offerta cambia ed aumenta...arriverebbe max a 9€, cioè aggiungendo 2€ in +
Oggi dopo circa 2 anni da quella tariffa, sto pagando 9,90€ al mese, avendo cmq lo stesso piano tariffario che mi da soddisfazioni !
Appena vodafone mi obbligherà di nuovo ad aumentare la mia tariffa da 9,90€ a 11/12€, visto che ho un limite di 10€ di ricarica e mi fa tiltare fare altre ricariche, farò di nuovo la stessa procedura :
Vodafone - Poste - Vodafone
Spero di esservi stato utile, buona giornata !