In Rilievo Discussione su Vodafone

Ciao,
ho i telefonini dei miei figli con abbonamento Vodafone a mio nome.

Telefono ? Piano tariffarioPromozione
15,99 € 5,00 € 23,00 €Infinito Gold Special Edition
7,99 € 5,00 € 16,00 €Special Minuti 30 Giga
Questo è quello che spendo, la domanda è: che cosa sono i 5€ mensili che mi addebitano?
Provato a sentire il 190 ?

Ciao,
ho i telefonini dei miei figli con abbonamento Vodafone a mio nome.

Telefono ? Piano tariffarioPromozione
15,99 € 5,00 € 23,00 €Infinito Gold Special Edition
7,99 € 5,00 € 16,00 €Special Minuti 30 Giga
Questo è quello che spendo, la domanda è: che cosa sono i 5€ mensili che mi addebitano?

Ma te li addebitano ogni mese? Se no, può essere questo?

Costo di attivazione:

Nuovi clienti: 31 euro in promozione a 5 euro se effettui e utilizzi ricariche per almeno 575 euro. Altrimenti ti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti Vodafone prevede invece un costo di 22,50 euro in caso di cambio offerta o passaggio da abbonamento a ricaricabile.

Provato a sentire il 190 ?

Si ma la tipa parlava genericamente di assicurazioni sulla ricarica, me l'ha messa in caciara
Sono passato da un negozio Vodafone che afferma che si possa trattare di spese per segreteria telefonica o accesso a numeri vodafone tipo 414 o simili, anche questa mi sembra una cavolata perchè i miei figli non usano niente di tutto questo e poi dovrebbe essere compreso nei loro profili tariffari

Ma te li addebitano ogni mese? Se no, può essere questo?

Costo di attivazione:

Nuovi clienti: 31 euro in promozione a 5 euro se effettui e utilizzi ricariche per almeno 575 euro. Altrimenti ti verranno addebitati i restanti 26 euro. Per i già clienti Vodafone prevede invece un costo di 22,50 euro in caso di cambio offerta o passaggio da abbonamento a ricaricabile.

Entrambi non sono nuovi clienti quindi non credo, grazie comunque per l'interessamento

Quello che ancora non riesco a vedere e la scritta vod it io resto a casa . I miei familiari si ed io no

Ti è cambiata la scritta? Io causa aggiornamenti ho dovuto tenere la sim spenta (fuori dallo smartphone) per un'ora e alla riaccensione è cambiata la scritta.

Ho capito il motivo degli addebiti da 5€.
I primi 5€ sono giusti e sono abbinati ad una terza SIM che però non uso più ma che mi servì da appoggio per acquistare il telefono di mio figlio (se non avessi fatto così avrei pagato qualche euro in più al mese).
Gli altri 5€ invece sono la ricarica ogni volta che scendo sotto la soglia di 5€. Il motivo è da attribuire a due servizi: Rete Sicura da 1€ e Happy Black da 1,99€ che però ho voluto disattivare perchè non me ne importa niente e non mi ricordavo di aver attivato.
Adesso mi è più chiaro.
Spero di essere stato utile a qualcun altro.

Quei servizi li dovevi disattivare subito! Quindi hai attiva la ricarica automatica.

Ti dirò, se ricordo bene perchè quando fai i contratti in Vodafone esci rintronato, probabilmente accettai Rete sicura quando me la proposero perchè dovendo essere un telefono per un figlio ci sta che un servizio volto a limitare certi tipi di navigazione li possa accettare.
Di Happy Black non so proprio come l'abbiano potuta attivare, di solito mio figlio grande non abbocca a certe offerte, comunque l'ho disattivata.
Grazie per l'interessamento

Porto la mia esperienza.

Cliente mobile con ricaricabile.
Entro in area fai da te su computer e leggo offerta fibra a partire da 19,90€.

Leggo le condizione c’è scritto attivazione 1€x48 mesi e opzione Vodafone Ready a 6€.

Mi faccio richiamare.

Dico che voglio fibra senza Vodafone Ready visto che è opzionale ma la ragazza al telefono mi dice che non è così.

27,90€ con Ready
26,90€ senza Ready

La famosa offerta esclusiva per me, cliente mobile, non esiste.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per avere il miglior QUALITA'/PREZZO del Top operatore in Italia ( io credo sia Vodafone 100%) ed avere quelle offerte con tanti minuti e tanti giga a meno di 10€ al mese bisognerebbe :

Sapere quale operatore sei : TIM, VODAFONE, WIND/H3G,

Sapere quali sono gli operatori virtuali : POSTE, ILIAD, KENA ,HO, LYCA, etc etc

1) Fare un passaggio da un operatore all'altro rimanendo con lo stesso numero (MNP), purchè l'operatore sia Virtuale.
2) Una volta diventato operatore Virtuale, rifare subito il passaggio all'operatore da te scelto Vodafone/Tim, per avere a circa 7€ al mese le migliori offerte sul mercato !

Io fino a 2 anni, avevo una sim Vodafone e pagavo circa 13€ al mese per avere pochi giga e 1000 minuti ed ogni volta mese dovevo fare una ricarica di almeno 15€ !

Alla fine ho fatto un calcolo: Se in un mese pago fisso 13€ ( dopo aver disabilitato tutti le opzioni di vodafone a pagamento come rete sicura, etc etc) il mio totale di spending annuale sarebbe arrivato a 156€ ! 13€x12 Mesi !

Allora cosa ho fatto...sono andato nel luogo più facile e vicino dove fare il passaggio di operatore: alle POSTE ed ho chiesto di passare il mio numero alle poste senza offerte, come una sola sim ricaricabile che può venire usata come antifurto in casa ( visto che dopo 3 giorni devi ripassare al tuo operatore), ed ho speso 20€ !

Poi sono ripassato alla mia Vodafone spendendo un nuovo passaggio di operatore : 25€ ! E mi sono trovato con :

7€ mensili con 50 giga e minuti illimitati !

Facendo il calcolo della spesa annuale ci troveremo a spendere :

20€+ (Poste)
25€+ (Vodafone con 1 mese gia pagato)
77€ = ( Le restanti 11 mensilità in un anno a 7€ al mese)
--------
122€ TOTALE RISPETTO ai miei 156€ che pagavo prima senza avere un offerta buona !

L'anno successivo ammortizzerete ancora di + le vostre spese perchè in anno scendere ancora di + pagando solo 7€ x 12 = 84€ !!!

Qualora dopo un 1anno e mezzo o 2 anni l'offerta cambia ed aumenta...arriverebbe max a 9€, cioè aggiungendo 2€ in +

Oggi dopo circa 2 anni da quella tariffa, sto pagando 9,90€ al mese, avendo cmq lo stesso piano tariffario che mi da soddisfazioni !
Appena vodafone mi obbligherà di nuovo ad aumentare la mia tariffa da 9,90€ a 11/12€, visto che ho un limite di 10€ di ricarica e mi fa tiltare fare altre ricariche, farò di nuovo la stessa procedura :

Vodafone - Poste - Vodafone

Spero di esservi stato utile, buona giornata !;)

Per avere il miglior QUALITA'/PREZZO del Top operatore in Italia ( io credo sia Vodafone 100%) ed avere quelle offerte con tanti minuti e tanti giga a meno di 10€ al mese bisognerebbe :

Sapere quale operatore sei : TIM, VODAFONE, WIND/H3G,

Sapere quali sono gli operatori virtuali : POSTE, ILIAD, KENA ,HO, LYCA, etc etc

1) Fare un passaggio da un operatore all'altro rimanendo con lo stesso numero (MNP), purchè l'operatore sia Virtuale.
2) Una volta diventato operatore Virtuale, rifare subito il passaggio all'operatore da te scelto Vodafone/Tim, per avere a circa 7€ al mese le migliori offerte sul mercato !

Io fino a 2 anni, avevo una sim Vodafone e pagavo circa 13€ al mese per avere pochi giga e 1000 minuti ed ogni volta mese dovevo fare una ricarica di almeno 15€ !

Alla fine ho fatto un calcolo: Se in un mese pago fisso 13€ ( dopo aver disabilitato tutti le opzioni di vodafone a pagamento come rete sicura, etc etc) il mio totale di spending annuale sarebbe arrivato a 156€ ! 13€x12 Mesi !

Allora cosa ho fatto...sono andato nel luogo più facile e vicino dove fare il passaggio di operatore: alle POSTE ed ho chiesto di passare il mio numero alle poste senza offerte, come una sola sim ricaricabile che può venire usata come antifurto in casa ( visto che dopo 3 giorni devi ripassare al tuo operatore), ed ho speso 20€ !

Poi sono ripassato alla mia Vodafone spendendo un nuovo passaggio di operatore : 25€ ! E mi sono trovato con :

7€ mensili con 50 giga e minuti illimitati !

Facendo il calcolo della spesa annuale ci troveremo a spendere :

20€+ (Poste)
25€+ (Vodafone con 1 mese gia pagato)
77€ = ( Le restanti 11 mensilità in un anno a 7€ al mese)
--------
122€ TOTALE RISPETTO ai miei 156€ che pagavo prima senza avere un offerta buona !

L'anno successivo ammortizzerete ancora di + le vostre spese perchè in anno scendere ancora di + pagando solo 7€ x 12 = 84€ !!!

Qualora dopo un 1anno e mezzo o 2 anni l'offerta cambia ed aumenta...arriverebbe max a 9€, cioè aggiungendo 2€ in +

Oggi dopo circa 2 anni da quella tariffa, sto pagando 9,90€ al mese, avendo cmq lo stesso piano tariffario che mi da soddisfazioni !
Appena vodafone mi obbligherà di nuovo ad aumentare la mia tariffa da 9,90€ a 11/12€, visto che ho un limite di 10€ di ricarica e mi fa tiltare fare altre ricariche, farò di nuovo la stessa procedura :

Vodafone - Poste - Vodafone

Spero di esservi stato utile, buona giornata !;)
Ma io essendo in coop voce posso avere il piano da 7€ ?

Indietro
Alto Basso