In Rilievo Discussione su Rai Play

Sì era un po' una provocazione, ma ho fatto caso a tanta differenza, sempre che quanto riportato dal PC sia corretto.

raiplay non funziona bene...funziona ad minchiam...:evil5: :eusa_doh: :eusa_wall:

tanto per fare un esempio...ieri sera rai2 ha trasmesso i telefilm NCIS Los Angeles e NCIS New Orleans...e mentre il secondo è regolarmente disponibile su raiplay, il primo è latitante (cosa che non dovrebbe essere, visto che gli episodi precedenti sono sempre stati messi a disposizione)...

skygo ha una qualità indecente e limiti assurdi, ma almeno non si dimenticano di caricare del tutto i contenuti...:eusa_whistle: :doubt:

Da stasera sto riscontrando un problema parecchio fastidioso sul mio Smart tv.

In pratica, qualsiasi cosa io provi a vedere, dopo circa un minuto la schermata si zoomma automaticamente sul lato sinistro... vedo solo un quarto di schermo.

Ho provato a reinstallare, spegnere e riaccendere la tv, disconnettere e riconnettere internet. Niente da fare...

Sapete come posso risolvere?

Ho fatto due foto per farvi capire la differenza:

Prima è così
658397bbda468ec4affff94f5ff4b117.jpg

Ma dopo poco diventa così
87cd4509f3702de35a39bf243cdc051d.jpg

Si è risolto da solo...

Nella sezione "i favolosi" di Rai Play sono stati aggiunti altri programmi interessanti, anche se ne han dovuti togliere un paio per questioni di diritti sul web o qualcosa di simile.

Da stasera sto riscontrando un problema parecchio fastidioso sul mio Smart tv.

In pratica, qualsiasi cosa io provi a vedere, dopo circa un minuto la schermata si zoomma automaticamente sul lato sinistro... vedo solo un quarto di schermo.

Ho provato a reinstallare, spegnere e riaccendere la tv, disconnettere e riconnettere internet. Niente da fare...

Sapete come posso risolvere?

Ho fatto due foto per farvi capire la differenza:

Prima è così
658397bbda468ec4affff94f5ff4b117.jpg

Ma dopo poco diventa così
87cd4509f3702de35a39bf243cdc051d.jpg

Si è risolto da solo...

Purtroppo il problema si ripresenta molto spesso, sapete come poter risolvere?

Purtroppo il problema si ripresenta molto spesso, sapete come poter risolvere?
Forse è meglio se segnali il problema tramite il modulo di contatto sul sito Rai Play.

L'unica cosa che mi viene in mente è che dopo circa un minuto lo stream passa dal bitrate più basso a quello più adeguato per la propria connessione Internet, e la risoluzione cambia, ma è comunque strano che crei problemi.

Da me samsung ues6710 raireplay non.funziona più da un.bel pò..mi da sempre.errore quando carica

Anche io ho un Samsung, ma a me nessun errore. Solo questo fastidioso zoom che non permettere di vedere niente

L'ispettore Coliandro dal 13 Ottobre su Rai 2. Dal 6 Ottobre però, in anteprima su Rai Play sarà disponibile il 1° episodio... ;)
Ottimo! In pratica fanno come Mediaset Premium con il suo servizio Premium Play: il 1° episodio di una serie messo a disposizione qualche giorno prima tramite il suo servizio OTT.

Magari qualcuno mi può aiutare:
ho una smart TV Samsung del 2012 serie ES.
Avviando Rai play da mhp(tasto blu) qualsiasi programmo scelgo mi compare l'errore "contenuto non disponibile".
Per qualche mese ha funzionato bene. Adesso sono mesi che ho questo problema.
Con la vecchia interfaccia nessun problema.
Sono sicuro non sia un problema di rete perché con pc/smartphone/tablet funziona regolarmente.
Per fortuna ho l'applicazione della Rai nello smart Hub della Samsung e posso usare quella.
Se non troverò una soluzione proverò un reset della tv.

In ogni caso proseguite qui
https://www.digital-forum.it/showth...UC-2007-0)-dal-02-05-16&p=5481717#post5481717

Vianello_85

Ultima modifica di un moderatore:
Aggiungo altra cosa che ho notato e che per altro mi fa pesantemente... vabbé: tutti i contenuti che vengono aggiunti con la disponibilità dei sottotitoli (ed ultimamente sono praticamente la maggior parte) forzano l'uso del player Flash :eusa_wall:. Questo almeno su Safari, non so con altri browser, ma credo sia la medesima cosa.

Aggiungo altra cosa che ho notato e che per altro mi fa pesantemente... vabbé: tutti i contenuti che vengono aggiunti con la disponibilità dei sottotitoli (ed ultimamente sono praticamente la maggior parte) forzano l'uso del player Flash :eusa_wall:. Questo almeno su Safari, non so con altri browser, ma credo sia la medesima cosa.
Su Opera e Edge su Windows usa lo stesso player di sempre. Il pulsante sottotitoli bisogna premerlo una decina di volte prima che funzioni ma è tutto HTML5

il filmato in questione e di 1,35 giga pero la qualita video non e al massimo ....

Indietro
Alto Basso